Punta massima di miglioramento con Finasteride

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
certo intendo sempre fiansteride associat a minoxidil...io prima utiliavo solo quest'ultimo ma con risultati scarsi!associato alla fina ho fatto il botto!

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
i max risultati si raggiungono dopo 2 anni con una dose giornaliera di 1 mg poi magari se sei un buon risponditore dopo i 2 anni puoi anke provare ad usare una dose di mantenimento...

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Pulcino,
capisco i tuoi dubbi.
In effetti anche io mi sono posto la tua stessa domanda.
Ho avuto risultati visibili i primi 3-4 mesi con un progressivo miglioramento(proscar/4 + kirkland).
Negli ultimi 40 giorni (adesso sono al 5° mese di fina), invece, la situazione si è stabilizzata ed il veloce e progressivo miglioramento che ho notato i primi 3/4 mesi sembra essersi arrestato. [:(]
E' un vero peccato perchè se la situazione continuava a migliorare al 2° anno avrei avuto i capelli di un sedicenne.
Invece i miei capelli sono ancora sottili
Vi prego, ditemi che potrò migliorare ancora davvero....

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
scusate,ma allora dopo due anni,superato il picco massimo di miglioramento,che succede? la fina non ha più effetto? si inizia a peggiorare?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io a 2 anni e mezzo sono cominciato a ripeggiorare cmq si dovrebbe stabilizzare la cosa è soggettivo

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Dott. Gigli, la mia situazione le sara' ben
nota penso. Io prendo fina da 1 mese e poco +,
ancora non posso dire nulla.
Sentendo dire qui che se non si vedono risultati entro 3 o forse 4 mesi si e' sulla strada sbagliata, mi riprende l'ansia che avevo gia' dominato per fiducia riposta al farmaco.
Io sapevo che canonicamente bisogna aspettare 1 anno prima di poter dire che non funziona, se nel frattempo non si sono visti risultati.
Ora mi dica, la cosa e' soggettiva o ha ragione dondon? Veda sopra. Grazie. Saluti

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
ho detto per esperienza personale ti spiego perche ho usato il classico propecia(56 euro non si sa perche) speranzoso per 2 anni senza lasciare un giorno e non solo non ho visto riscrescita ma nemmeno a livello estetico sono migliorato anzi...cambiando approccio terapeutico nel giro di pochi mesi con altri farmaci mi sento piu soddisfatto sicuramente sul piano estetico e quindi per esempio quando mi pettino i capelli me li sento molto meglio di quando usavo fina.in sostanza tirando le somme propecia per me non vale la meta di quello che costa e che le terapie dovrebbero basarsi piu sul tipo di problema del soggetto che con armi troppo convenzionali come finasteride....

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
ma la tua era proprio androgenetica? Perche' pare
che la finasteride venga considerata la terapia migliore
per quello. Certo sapere che il costosissimo propecia
in due anni non ti ha fatto niente, mi pare proprio
strano, seppure ti devo credere. io sto appena iniziando
ma parto da una situazione sicuramente buona, anzi ottima
direi, per iniziare (vedi ppiero il debutto - parte prima;
perche' prima di Natale ci sara' la seconda parte, preannuncio).
Pero' riguardo a te non mi saprei spiegare. Ma sei sicuro
che non ti abbia almeno mantenuto cio' che avevi?
Forse non saranno stati 1300 euro buttati al vento.
E quale terapia hai seguito dopo il propecia, se posso
sapere? Ciao
ps. il dottore cosa ne pensa di cio'?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
infatti dondon dicci che terapia stai seguendo...per me propecia è l'arma più forte contro l'androgenetica subito dopo viene il regaine e dopo il 17 alfa

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
quello che sto facendo non e molto importante nel senso che non ho scoperto niente di nuovo cmq mi trovo meglio per il momento con saw palmetto titolato al 90 % minox+treitonina .ma la scoperta che mi ha fatto aprire un po gli occhi e che propecia a me non ha inspirato niente di buono , dopo l'esperienza di propecia nondico che sto dalla parte di quelli che dicono che ci vendono tutte cavolate le case farmaceutiche ma adesso quando compro ragiono un meglio sul base delle mie esperiennze e non quello che raccontano solo gli altri sopratutto le industrie farmaceutiche con i loro test che fanno in base al loro metro di giudizio.
ciao

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
mi sembra da prendere molto seriamente questa
faccenda. Io pure vorrei cavarmela solo con sostanze
naturali, ma a quanto pare il giudizio dei dermatologi e' unanime nel definire non paragonabile
l'effetto del palmetto con la finasteride che
agisce a livello dei recettori.
Io sapevo che si sta compiendo un esperimento
per quanto riguarda un certo tipo di palmetto
(a Milano) che pare ne dimostrerà l'efficacia al
pari della fina. Ma non pensavo che gia' ora
fosse cosi'. Chissa' che non ci andra' bene almeno
per il solo mantenimento. Gli altri cosa dicono
in proposito?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dondon
quello che sto facendo non e molto importante nel senso che non ho scoperto niente di nuovo cmq mi trovo meglio per il momento con saw palmetto titolato al 90 % minox+treitonina .ma la scoperta che mi ha fatto aprire un po gli occhi e che propecia a me non ha inspirato niente di buono , dopo l'esperienza di propecia nondico che sto dalla parte di quelli che dicono che ci vendono tutte cavolate le case farmaceutiche ma adesso quando compro ragiono un meglio sul base delle mie esperiennze e non quello che raccontano solo gli altri sopratutto le industrie farmaceutiche con i loro test che fanno in base al loro metro di giudizio.
ciao

saw palmetto e minox+tretinoina sono efficaci, anke io ne faccio uso.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Matrix, ma tu aggiungi anche la finasteride
giusto? Senza di questa pensi di aver potuto
trarre gli stessi benefici?
Oppure sara' possibile passare al solo palmetto
dopo i due canonici anni di propecia, senza
perdere nulla?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Il saw palmetto è riconosciuto sia utile x il nostro problema ma non è all'altezza della Fina però magari è utile x chi ha problemi con 1 mg di finasteride e può pensare di assumerne solo mezzo mg unito al saw palmetto o chi si accontenta di risultati più modesti pur di non assumere farmaci

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Allora sara' utile anche poter utilizzare
mezzo grammo di fina al giorno + avanti, dopo
gli agognati risultati, no? Giustamente integrando
a soluzioni naturali.
Ma come spiegarsi i risultati di Dondon? Possibile
che non abbia riscontrato proprio nulla con
la finasteride?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh se lo dice lui ci credo, la fina (sides a parte) sembra essere utile in moltissimi casi ma che ci siano anche testimonianze negative sull'efficacia è normale, come con tutti i farmaci la risposta individuale può essere molto diversa