Può essere che....

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Buongiorno a tutti,vi spiego la mia situazione.Ho una aga che curo con discreti risultati con minoxidil ormai da un anno.
Quando avevo 15 anni andai in un college in Inghilterra,conobbi una ragazza e siamo stati assieme per tutte e 2 le settimane...
Una volta per farla contenta mi colorai i capelli con un prodotto che comprammo in una specie di supermercato.Ricordo che il prodotto non colorò i capelli ma si attaccò alla cute.Tutto questo successe a Luglio.A settembre incominciai a stempiare....e mi accorsi di perdere i capelli.La mia però è una a.g.a.
Volevo sapere se è possibile che questo prodotto,non dico sia la sola causa della mia calvizia,ma l'abbia aiutata o comunque propiziata(visto che mio padre e mio fratello sono ormai calvi)....

grazie per le risposte
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Buongiorno a tutti,vi spiego la mia situazione.Ho una aga che curo con discreti risultati con minoxidil ormai da un anno.
Quando avevo 15 anni andai in un college in Inghilterra,conobbi una ragazza e siamo stati assieme per tutte e 2 le settimane...
Una volta per farla contenta mi colorai i capelli con un prodotto che comprammo in una specie di supermercato.Ricordo che il prodotto non colorò i capelli ma si attaccò alla cute.Tutto questo successe a Luglio.A settembre incominciai a stempiare....e mi accorsi di perdere i capelli.La mia però è una a.g.a.
Volevo sapere se è possibile che questo prodotto,non dico sia la sola causa della mia calvizia,ma l'abbia aiutata o comunque propiziata(visto che mio padre e mio fratello sono ormai calvi)....

grazie per le risposte
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Buongiorno a tutti,vi spiego la mia situazione.Ho una aga che curo con discreti risultati con minoxidil ormai da un anno.
Quando avevo 15 anni andai in un college in Inghilterra,conobbi una ragazza e siamo stati assieme per tutte e 2 le settimane...
Una volta per farla contenta mi colorai i capelli con un prodotto che comprammo in una specie di supermercato.Ricordo che il prodotto non colorò i capelli ma si attaccò alla cute.Tutto questo successe a Luglio.A settembre incominciai a stempiare....e mi accorsi di perdere i capelli.La mia però è una a.g.a.
Volevo sapere se è possibile che questo prodotto,non dico sia la sola causa della mia calvizia,ma l'abbia aiutata o comunque propiziata(visto che mio padre e mio fratello sono ormai calvi)....

grazie per le risposte
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sono sempre difficili da valutuare a distanza casi cosi particolari
il mio consiglio è quello di rivilgerti ad un derma
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Non saprei, cmq concordo con te che spesso anche se si è geneticamente predisposti vi è un fattore scatenante che fa incominciare o accelera la progressione della calvizie
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
x itraco:è successo nel luglio 2003,incominiciai ad accorgere della caduta a settembre(anche se non lo capìì subito,).
X il gentilissimo dottore Gigli:eek:ra sono in cura da un dermatologo e la prossima visita la dovrei fare a Gennaio.Gli devo dire di questo fatto al dermatologo?e soprattutto ci potrebbe essere qualche soluzioni in più rispetto ad una normale a.a.?

grazie ancora
 

marceloo

Utente
5 Novembre 2006
8
0
5
Ciao a tutti,
Mangiate peperoncino!!!senza esagerare!
la capsaicina contenuta nel peperoncino ha molte proprietà tra cui
quella di favorire la capillarità della circolazione sanguinea.
Si è visto che nei popoli in cui l'uso di peperoncino in cucina è frequente, di calvi non ce ne sono o per lo meno ce ne son pochi!
andate sul sito di scienza on-line alla voce peperoncino! vi spiegano
meglio le proprietà di questo fenomenale alimento
sua maestà il peperoncino
ma in questo forum non se ne parla? sono appena entrato.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Citazione:Messaggio inserito da marceloo
Ciao a tutti,
Mangiate peperoncino!!!senza esagerare!
la capsaicina contenuta nel peperoncino ha molte proprietà tra cui
quella di favorire la capillarità della circolazione sanguinea.
Si è visto che nei popoli in cui l'uso di peperoncino in cucina è frequente, di calvi non ce ne sono o per lo meno ce ne son pochi!
andate sul sito di scienza on-line alla voce peperoncino! vi spiegano
meglio le proprietà di questo fenomenale alimento
sua maestà il peperoncino
ma in questo forum non se ne parla? sono appena entrato.


marceloo non serve che in ogni discussione dv intervieni riscrivi questo post...[;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,116
2,015
la capsaicina puo' essere utile per i capelli ma nonper gli effetti sul microcircolo bensi per effetti stimolanti su neuroni che svolgono funzione trofixche per i follicoli.
saluti