Psoriasi o dermatite seborroica?

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Gentile Dottore,
Con l'esposizione ai raggi solari si ha miglioramento della psoriasi, della dermatite seborroica oppure di entrambe?
Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Rambo
sia la dermatite seborroica che la psoriasi si riacutizzno quasi sempre con il brutto tempo, al cambio di stagione o sotto stress...il sole, quindi, ha sicuramente un effetto benefico... per la dermatite seborroica anche le lampade possono essere un aiuto in casi di quadri cutanei recidivanti alle terapie locali...così come cure termali in acque solforose possono dare qualche giovamento in caso di psoriasi...

Buona serata
Cleop...[:)]
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Sono sempre stato convinto di avere dermatite seborroica perchè un dermatologo me la diagnosticò l'anno scorso; recentemente ho cambiato dermatologo e quest'ultimo mi ha assicurato che si tratta di psoriasi del cuoio capelluto....visto che solo i raggi solari fanno scomparire il problema vorrei sapere se questo dato può far capire se si tratta di dermatite oppure di psoriasi.
Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Tutte e 2 migliorano in genere.L'esposizione al sole non permette la diagnosi differenmziale.La d.s molte volte mima bene la psoriasi.,
saluti
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Dottore, ma se passa con il keloual ds shampoo è più probabile che sia dermatite seborroica?