Prurito

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Salve, prima di scrivere volevo fare una premessa: ho un sacco di capelli, ma proprio tanti tanti!

Ok. Ho notato che i punti esatti in cui ho prurito sono quelli in cui cadono capelli, forfora e in cui mi sono rapidamente diradato, e non parlo di tutto lo scalpo, ma di punti molto determinati.
Scrivo oggi questo topic perché mi fatto tagliare i capelli molto corti, e ho notato che il diradamento non ha presso tutto lo scalpo ma solo una parte! è possibile?
Che relazione c’è fra caduta e prurito? Cosa posso fare per calmare la pelle?
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Certo che possono essere correlate. Grattandoti potresti portarti via dei capelli. Non hai fatto delle visite o comunque preso uno shampoo per cercare di risolvere il problema?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sisi ho provato uno shampo privo di sostanze chimiche, e anche a non usare proprio lo shampo, ma il sebo infiammava la pelle e così ora lavo la testa 3 volte al giorno. Il prurito resta in entrambe le situazioni.
Ho notato che dove c’è prurito i capelli vengono via con niente, specie sulla rosa dei capelli dietro la coppa. Viene via molta forfora anche.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il medico ha notato che tutta la pelle è secca, anche della fronte e del viso e mi ha chiesto se bevo abbastanza, se sono stressato, se dormo. Che lavarli troppo non fa bene alla pelle perché l’acqua secca dice
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Sisi ho provato uno shampo privo di sostanze chimiche, e anche a non usare proprio lo shampo, ma il sebo infiammava la pelle e così ora lavo la testa 3 volte al giorno. Il prurito resta in entrambe le situazioni.
Ho notato che dove c’è prurito i capelli vengono via con niente, specie sulla rosa dei capelli dietro la coppa. Viene via molta forfora anche.


ma quali sono i punti precisi dove hai questo problema? tempie? vertex? hairline?laterali?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Faccio male a lavarli 3 volte al giorno? Io sono contento del risultato perché finalmente l pelle respira, però non vorrei danneggiare nulla
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Non ti so dire però se ti hanno detto così e stai anche bene, allora continua. Io non ho mai sentito dire di persone che si lavano i capelli 3 volte al giorno però ? Anzi per il sebo io sapevo proprio il contrario, ovvero che meno si lavavano e meglio era
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
è un maledizione il sebo per me... si crea rapidamente e ho notato che giocherellando troppo coi capelli ne stimolo ancor più rapidamente la produzione. Dopo tot ore sento che la pelle non respira più e questo mi crea disagio, allora li lavo la mattina, poi a pranzo e ancora a cena, e così mi sento bene perché al momento la cosa che mi fa più nervoso è avere lo scalpo sporco. Però capisco anche che non è una cosa normale lavarli così spesso. Spero di non peggiorare la situazione così facendo, anche se mi hanno già detto di no. Ma magari potrebbe seccare la pelle
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Il prurito potrebbe essere anche legato a sebo e il sebo non è direttamente responsabile della caduta ma ne accellera la sua fase...quindi la cute potrebbe infiammarsi e renderla sicuramente non in buona salute
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Io usando solo minoxidil e glicole propilenico sentivo un prurito tremendo, specialmente sudando...da quando mi hanno aggiunto l'idrocortisone nella soluzione va molto molto meglio
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Io li lavo due volte, mattina e sera..i lavaggi coincidono con le due applicazioni di minox per applicarlo a cute pulita e idratata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si ma non riesci a diminuire il sebo, quindi può essere un effetto rebound dai troppi lavaggi.
Ed evita di continuare a toccarti i capelli, potresti soffrire di tricodinia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ecco appunto...sei tu il primo a crearti la caduta dei capelli.
Devi cercare di diminuire la produzione di sebo,se hai già provato biotina ad alto dosaggio, idrocortisone,keto ecc ecc senza risultati devi passare ai farmaci
Fai una prova lavando meno i capelli, magari utilizza un olio shampoo che non sgrassa molto
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope