prurito!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao a tutti!!

Da circa 2settimane ho un prurito anche intenso alla cute...soprattutto al vertice e regione occipitale...nn mi sembra di avere crosticine o pelle che si squama..al vertice è un po' arrossata...eppure sto usando Locoidon 2 volte/settimana...

eppoi + mi gratto + mi gratterei...cerco di nn grattarmi ma ogni tanto è piu forte di me!

Che posso fare?

Grazie a tutti!
 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Fai un piccolo esperimento.

Mettici per qualche secondo un po di cotone imbevuto con un goccino di alcool

Poi dovrebbe bruciare molto leggermente per qualche secondo e scomparire sia prurito che bruciore...nel caso dovesse darti molto fastidio (ma non credo) risciaqua con acqua.

Ciao.

 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
In effetti anche io da qualche giorno ho lo stesso problema e col nuovo galenico di minox che stò applicando, che contiene dell'alcool, ho un leggero bruciore.
Forse è il cambio di stagione...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
personalemnte è un fenomeno che mi si presenta (anche se in maniera lieve) durante i periodi di effluvio, per cui probabilemnte è legato a questo!
Cmq potete utilizzare per qualche settimana uno shampoo contro la dermatite come il Nizoral ed il Triatop o semplicemente un pò di olio di mandorle dolci...vedrete che il problema rientrerà in poco tempo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
grazie dei consigli...
cmq sembra se ne sia andato...da solo....

nn lo associo xò a effluvio (apparte il cronico che ho..)..neanche a quello stagionale che nn mi ha colpito...mah..

può essere il sole?