Prurito notturno

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Salve a tutti, combatto con la dermatite seborroica da 15 anni circa, con alti e bassi come tutti.
non sono qui a chiedervi quale shampoo sia il migliore o quale sia la causa, ma bensì se qualcuno di voi ha il mio stesso problema.. ovvero di grattarsi la testa durante il sonno.

io ho costantemente la sensazione di “ leggero fastidio” durante la giornata, a volte più e a volte meno.. ma riesco a non grattare.
Il problema avviene durante il sonno, dove non riesco a controllarmi e mi iniziò a grattare con violenza.. tanto che arrivo a far staccare i capelli.

avete soluzioni per questo? Mi lego le mani?
Ps: faccio una dieta bilanciata senza esagerare con i carboidrati.
evito latticini, fritti e tutto quello che potrebbe peggiorare la situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Salve a tutti, combatto con la dermatite seborroica da 15 anni circa, con alti e bassi come tutti.
non sono qui a chiedervi quale shampoo sia il migliore o quale sia la causa, ma bensì se qualcuno di voi ha il mio stesso problema.. ovvero di grattarsi la testa durante il sonno.

io ho costantemente la sensazione di “ leggero fastidio” durante la giornata, a volte più e a volte meno.. ma riesco a non grattare.
Il problema avviene durante il sonno, dove non riesco a controllarmi e mi iniziò a grattare con violenza.. tanto che arrivo a far staccare i capelli.

avete soluzioni per questo? Mi lego le mani?
Ps: faccio una dieta bilanciata senza esagerare con i carboidrati.
evito latticini, fritti e tutto quello che potrebbe peggiorare la situazione.
Hai approfondito?
Prurito è caduta | Ieson Forum (calvizie.net)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,039
615
Vi butto lì una mia esperienza magari può tornare utile...io non ho mai sofferto nè di ds nè pruriti vari ma ho fatto per 2/3 volte periodi in cui avevo prurito abbastanza intenso e non capivo a cosa fosse dovuto...ci ho messo un po' ma ho poi scoperto che il mio problema derivava dai sali d'alluminio contenuti nella stragrande maggioranza dei deodoranti 48h..non era,un impressione poichè ogni tanto tipo x uscite/appuntamenti ne faccio ancora uso (anche abbondando e puoi fare di tutto che non emani odore alcuno x 2 gg cosa che con I deo senza sali purtroppo non accade) e purtroppo il prurito si ripresenta localizzato solo in testa e permane x qualche gg dallo stop del deodorante ...quando invece uso il semplice neutro roberts 48h non ho mai prurito ma assolutamente se lo metto al mattino la sera ha già finito il suo effetto....provate a farci caso se usate deo con sali ...magari può essere come nel mio caso la causa del problema (se usati tutti i gg poi I sali d'alluminio sono dannosi a,quanto si legge in giro)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy