prurito non va via

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Visto che non lo hai ancora fatto,prova il Locoidon lozione.
E' idrocortisone,non cortisone,quindi non ti crea nessun problema.
Di norma te lo danno senza ricetta...fase urti 3-4 volte a settimana per un mesetto e vedi come va.
Altrimenti il passo al cortisone e' inevitabile secondo me

Hai fatto analisi specifiche per le allergie ai cosmetici?
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Ciao,
temo di fare cosi, finisco il mese di triatop e in assenza di altro vedo con il loicodon.
Nel frattempo parlo con il medico per i cosmetici e altre eventuali allergie o esami..

grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Inizio anche io a credere che tu sia allergico/intollerante a qualcosa...impossibile che nonostante gli accorgimenti tu abbia un prurito costante da da tutto questo tempo
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
come aggiornamenti, ho fatto visita dal derma che mi ha prescritto un mese di triatop, ovviamente non ha fatto nulla,
ho cambiato derma, questo mi ha prescritto antistaminico, shampoo mellis med e per un mese una volta a settimana evitrex, che è al cortisone, nemmeno questa cura ha fatto nulla..prurito sempre presente[|)]
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ciao,
no dato che mi ero affidato finalmente al dermatologo, devo tornarci a fine mese ne parlo e vediamo cosa dice e come proseguire..
anche perchè in ambito allergie e intolleranze(a parte lattosio e celiachia verificati) suppongo sia un terno al lotto individuarne le cause..a meno che non sia il glicole propilenico..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Si ma se mai le fai non potrai mai sapere.
Potrebbe essere anche una stupidaggine,un qualcosa a cui non pensi,ma visto che quelle alimentari le hai fatte , con queste avrei un quadro a 360 gradi.
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Ciao a tutti,
e dopo quasi 10 anni dal mio primo post non sono mai riuscito a risolvere il problema del prurito in testa.
Nel corso degli anni ho ricevuto svariate cure, ho provato decine di shampoo, cortisonici, antistaminici, test di intolleranze vari, metalli, parassiti, esami del sangue, nulla. E dopo l'ultimo centone speso da un quotato dermatologo dopo avermi guardato in un paio di punti la cute, con lampadina e binocolino magico la diagnosi è stata che non ho nulla e di non fare più esami e tanti saluti.
Rimane il fatto che mi si formano brufoli in testa, ovviamente ho la cute infiammata dal grattarmi, perdo qualche capello, ho prurito alternato su tutto il cuoio capelluto, giorno e notte e ovviamente di notte dormo male.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Hai mai fatto una biopsia?


potrebbe essere qualcosa di psicosomatico?
stai bene psicologicamente?
Sei stressato o hai problemi simili?
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Domande corrette, la biopsia era stata consigliata dall'allergologa ma il dermatologo non ha voluto farla perchè per lui non avevo niente, per la precisione mi ha detto che è inutile pescare se non ci sono pesci...
Per lo stress direi di averne come tutti nella media, è chiaro che può essere un'ulteriore possibilità, ciò che so è che in determinati periodi tipo ferie prolungate e zero stress il problema non è mai diminuito..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Quindi l'unica è la biopsia,tolto quella, patologia psicosomatica
insisti vai dal medico di base