Prurito incessante - tricologo Roma?

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Buongiorno e buon anno a tutti
Sono diversi mesi che vedo la mia situazione peggiorare progressivamente. Assumo regolarmente finasteride (1/4 di 5mg) e minoxidil galenico, in più ogni tanto un integratore (galenico) e omega 3. Sono diversi mesi però che la.mia situazione sta peggiorando continuamente con comparsa anche di importante dermatite. Non ne ho mai sofferto in maniera importante, riuscivo a tenerla sotto controllo con un'applicazione a settimana di triatop o stiproxal, ma nell'ultimo periodo non bastavano più. Ho provato restivoil complex, con il quale sicuramente va meglio, ma non bene: lo uso a giorni alterni e il giorno successivo già compare nuovamente il prurito, accompagnato a vere e proprie croste bianche sul cuoio.
Poiché la situazione sta iniziando a provocarmi serio fastidio e so che ciò alimenterebbe un circolo vizioso, vorrei farmi vedere da uno esperto... Potete consigliarmi un buon tricologo a Roma?
Nel frattempo c'è qualche consiglio che potete darmi?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Hai glicole nel minox?
A Roma c'e' Campo :
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
 

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Grazie per le risposte.
La lozione che uso non contiene glicole ed è la seguente:
alcol etilico 96°
minoxidil base 2,8%
idrocortisone butirrato 0,08%
ketoconazolo 0,5%
progesterone 0,3%
ciclosilicone pentamero 16%
lavanda.

Per quanto riguarda Campo, preferirei andare altrove. Sono stato in cura da lui per diversi anni, ma gli ultimi controlli, nonostante io riferissi un peggioramento e lui non avesse parametri obiettivi (tipo foto) per valutare la situazione, si limitava a prescrivermi la stessa lozione, aggiungendo 0,1% qui e tgliendolo lì, avendo però premura di trattenere la vecchia prescrizione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Si la lozione la riconosco,non saprei chi altro consigliarti a Roma.
Ma da quanto ti curi?
Il minox e' basso,poi dipende se hai appena iniziato la cura o la fai da anni.
In questo ultimo caso,secondo me dovresti passare al 5%.
Per la dermatite che tipo hai,seborroica?Scaglie?
Un tocca sana possono essere i rame peptidi,come shampoo potresti passare al piu' forte Nizoral ed integrare biotina 10 mg al gg per due mesetti almeno.
Posta qualche tua foto carica qui:
http://postimage.org/
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Non capisco se vada bene usare cronicamente per mesi l'idrocortisone...boh...allo 0,08% è pure altino

Locoidon lo consigliano massimo 3-4 volte week..bah
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
No veramente tipo Marliani,uno dei piu' grandi sostenitori nell'idrocortisone in tricologia,lo fa usare anche tutti i gg[;)]
Solitamente e' appunto sempre messo in lozione con minoxidil,per avere l'effetto sia sulla cute che sull'anagen
 

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Dermatite seborroica diceva Campo. A volte mi si formano delle croste sul cuoio che percepisco come nei in rilievo e provando a grattare viene via un misto tra sebo molto denso e scaglie sotto l'unghia.
Purtroppo queste croste sono nella zona più folte, in sede nucale ed avendo i capelli lunghetti, non riesco a fare foto che le inquadrino bene.

Il dr Gigli che lista d'attesa ha? Dovrei essere a Torino tra 2/3 settimane e potrei vedere che mi dice.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Per Gigli devi contattare lui o lo studio di Torino dove va abbastanza spesso