Ciao, ho capelli tendenti al grasso e tendenza a un costante prurito che mi causa forfora di tipo grasso (si presenta con chiazze giallastre che quando si tolgono lasciano la zona arrossata): ho provato su vostro consiglio il galenia Kerion K dal quale devo dire ho ottenuto qualche beneficio, nel senso che la tiene a bada, senza tuttavia eliminarla del tutto; lo sto alternando a uno shampoo delicato come il biokap lavaggi frequenti ma devo dire che dopo una qualche applicazione di questo biokap vedo che la cute tende a ritornare verso una certa produzione di queste chiazze che tende a soffocare il bulbo e quindi i capelli tendono a cadere come se fossero privi di forza, cioè per niente resistenti al pettine e quindi ho difficoltà a pettinarmi.
Avverto una certa sensibilità sul cuoio capelluto sia per questi arrossamenti, sia quando ho i capelli lavati quando la cute comunque non resta liscia, ma desquamata(forse è per via di aver tolto lo sporco).
Mi chiedevo se fosse utile fare:
- un qualche impacco pre-shampoo(aloe vera o olio di mandorle) per lenire la pelle o idratarla (credo che essendo così stressata possa fare bene);
- usare uno shampoo delicato (possibilmente il più delicato) che possa idratare (vorrei provare quello dell'Erbolario all'Assenzio) da alternare al Kerion;
- pensate che possa fare al mio caso anche un antiforfora come l'Helan o quello alla propoli sempre dell'Erbolario?
Grazie, scusate per la lunghezza, se avete consigli perchè sono ignorante in materia. Ciao a tutti.
Avverto una certa sensibilità sul cuoio capelluto sia per questi arrossamenti, sia quando ho i capelli lavati quando la cute comunque non resta liscia, ma desquamata(forse è per via di aver tolto lo sporco).
Mi chiedevo se fosse utile fare:
- un qualche impacco pre-shampoo(aloe vera o olio di mandorle) per lenire la pelle o idratarla (credo che essendo così stressata possa fare bene);
- usare uno shampoo delicato (possibilmente il più delicato) che possa idratare (vorrei provare quello dell'Erbolario all'Assenzio) da alternare al Kerion;
- pensate che possa fare al mio caso anche un antiforfora come l'Helan o quello alla propoli sempre dell'Erbolario?
Grazie, scusate per la lunghezza, se avete consigli perchè sono ignorante in materia. Ciao a tutti.