prurito e idratazione

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Ciao, ho capelli tendenti al grasso e tendenza a un costante prurito che mi causa forfora di tipo grasso (si presenta con chiazze giallastre che quando si tolgono lasciano la zona arrossata): ho provato su vostro consiglio il galenia Kerion K dal quale devo dire ho ottenuto qualche beneficio, nel senso che la tiene a bada, senza tuttavia eliminarla del tutto; lo sto alternando a uno shampoo delicato come il biokap lavaggi frequenti ma devo dire che dopo una qualche applicazione di questo biokap vedo che la cute tende a ritornare verso una certa produzione di queste chiazze che tende a soffocare il bulbo e quindi i capelli tendono a cadere come se fossero privi di forza, cioè per niente resistenti al pettine e quindi ho difficoltà a pettinarmi.
Avverto una certa sensibilità sul cuoio capelluto sia per questi arrossamenti, sia quando ho i capelli lavati quando la cute comunque non resta liscia, ma desquamata(forse è per via di aver tolto lo sporco).
Mi chiedevo se fosse utile fare:
- un qualche impacco pre-shampoo(aloe vera o olio di mandorle) per lenire la pelle o idratarla (credo che essendo così stressata possa fare bene);
- usare uno shampoo delicato (possibilmente il più delicato) che possa idratare (vorrei provare quello dell'Erbolario all'Assenzio) da alternare al Kerion;
- pensate che possa fare al mio caso anche un antiforfora come l'Helan o quello alla propoli sempre dell'Erbolario?
Grazie, scusate per la lunghezza, se avete consigli perchè sono ignorante in materia. Ciao a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro mimmo,
si prova con l'olio di mandorle dolci da far agire almeno 3 ore prima di lavarlo via. Per la dermatite hai giá provato anche la Ketomousse? Dovrebbe essere delicata http://www.mipharm.it/ketomousse.php
baci

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Proverò a seguire i vostri consigli, nel frattempo sapete consigliarmi qualche buon balsamo con effetto districante? Grazie e ciao.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
puoi provare il tri amino della pantene o uno qualsiasi dell'elvive....tutti sn molto buoni [8D]

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Proverò il triamino Pantene o l'elvive visto che AlbertoV05 che volevo provare non riesco a trovarlo nemmeno all'Acqua&sapone.
Grazie e ciao a tutti.

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
1) seres cabelo castigados = seres aridità?
2) per arrossamento della cute dovuto a forfora di tipo grasso (ma capelli secchi)quale biokap è più indicato: anticaduta, antiforfora o lavaggi frequenti?

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
si pensavo di provarlo...comunque vorrei alternarlo ad un biokap, quale consigli dei tre sopracitati?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io proverei con gli ottimi shampoo che ti hanno tutti consigliato, preceduti dall'applicazione di olio di mandorle dolci...E poi idrata molto i capelli.

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Scusa la mia banalità ma cosa intendi di preciso per idratare i capelli? Forse l'uso di lozione e/o balsamo? Grazie e ciao.

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
...ma per uno che ha problemi di forfora o dermatite e capelli secchi, lo shampo che ph dovrebbe avere? (4.5, 5.5, 6.5? più alto è il ph più agressivo è lo shampo?)

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Ciao, non sono proprio un esperto, però provo a risponderti: credo che il ph della pelle sia 5.5 pertanto occorre usare uno shampoo che più si avvicini a questo valore per evitare come dici tu problemi di aggressività: comunque se qualche esperto ti dà qualche informazione più dettagliata meglio ancora....ciao