prurito e desquamazione

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
ciao a tutti,
quando ho iniziato ad avere la calvizie ho avuto forti problemi di prurito, bolle, sebo e forfora. Con l'utilizzo del minox il prurito e la forfora sono peggiorati..poi quando ho iniziato con il minox galenico e sopratutto con nizoral la forfora è scomparsa completamente. In questi anni mi è rimasto solo il problema periodico ( in periodo effluvi??) delle bolle (un po' doloranti al tatto) in zona vertex associato ad un po' di sebo (nulla di paragonabile al pre- cure) ma zero forfora e zero prurito!

Ora da alcuni mesi oltre al problema bolle è tornato quello della forfora (sempre in zona vertex) e periodicamente ho anche un po' di prurito. La cute è molto secca e non ho assolutamente problemi di sebo.

Potrebbe essere il minox (da alcuni mesi sto usando il veicolo ieson della farmacia datri). Vi risulta che anche il minox senza glicole possa dare prurito e forfora?

Ho anche pensato possa essere l'utilizzo frequente e costante Nizoral (lo uso due volte a settimana)..non conosco gli effetti collaterali

Cosa posso aggiungere oltre al nizoral? Il Locoidon può andare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Può essere il minox stesso, può creare allergia, già te lo avevo detto si tempi

mi ricordo che avevi avuto problemi con la farmacia,hai poi chiarito?
Dicevi che la lozione era unta e di certo ti avevano fatto un minox normale non con Ieson
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Può essere il minox stesso, può creare allergia, già te lo avevo detto si tempi

mi ricordo che avevi avuto problemi con la farmacia,hai poi chiarito?
Dicevi che la lozione era unta e di certo ti avevano fatto un minox normale non con Ieson
ciao si l'altra volta il minox sembra "unto". L'ho riordinato da loro (perché hanno il canrenoato) qualche giorno fa.

Effettivamente questo non sembra unto..e non ho problemi di prurito ma la forfora rimane.. ma forse questa è dovuta all'utilizzo del precedente minox " non ieson".

Vediamo i prox giorni come procede, magari la forfora scompare!

grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy