Prurito dermatite seborroica.

zuppa

Utente
24 Gennaio 2024
52
1
65
Buongiorno. È da circa un mese che la mia dermatite seborroica si è riattivata, causandomi prurito e infiammazione. Per gestirla ho sempre utilizzato shampoo delicati, saltuariamente il Nizoral e olio di mandorle dolci. L'infiammazione colpisce solo la zona posteriore e il vertex, mentre nel resto del cuoio capelluto è molto lieve.
Attualmente utilizzo una lozione galenica con la seguente composizione:
Minoxidil: 4%
Progesterone: 1%
Idrocortisone butirrato: 0,03%
Estradiolo 17-alfa: 0,025%
Applico questa lozione solamente sulle tempie, poiché è l'area diradata. Di conseguenza, l'idrocortisone butirrato non ha alcun effetto antinfiammatorio sul vertex o sulla parte posteriore, dato che non applico il prodotto in quelle zone per paura di peggiorare la situazione con il Minoxidil.
Secondo voi, potrei applicare il Locoidon lozione specificamente nella parte posteriore, integrandolo al preparato che già uso? Inoltre, oltre al Locoidon, potrei utilizzare l'aloe vera per lenire l'infiammazione?

zuppa

Utente
24 Gennaio 2024
52
1
65
Rame peptidi e aloe
Anche impacchi di acqua borica
Uso insieme o devo scegliere uno tra rame peptidi e aloe? L acqua borica l ho usata solamente che avendo i capelli lunghi è difficile da applicare. Ho provato a impregnare delle garze con l acqua borica ma comunque non è molto efficace dato che tocca poco il cuoio. Si potrebbe applicare direttamente sul cuoio con una pipetta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,819
9,424
2,015
rame peptidi dovresti usarli proprio come protezione, perché oltre ad essere curativi rinforzano la cute
Quindi utilizzerli almeno 2-3 volte a settimana

Aloe ed acqua borica utiliti per sfiammare