Prurito Cute + Aiuto Terapia

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di alcuni consigli, innanzitutto sull'uso degli shampoo ed in seguito su come migliorare la mia attuale terapia.

Soffro di alopecia androgenetica, ho 25 anni, ed i miei capelli stanno progressivamente scomparendo anche se con una certa lentezza, fortunatamente. Ho notato che la caduta dei capelli è dovuta principalmente ad una sorta di prurito che mi viene causato dall'uso di un QUALSIASI copricapo... In pratica, qualunque cosa mi metto in testa (da un semplice cappellino ai caschi), dopo breve tempo (5 minuti), inizia a causarmi prurito che il più delle volte continua per buona parte della giornata.

Purtroppo sono obbligato all'uso del casco, quindi devo in qualche modo risolvere questo problema! Inizialmente pensavo fosse un problema di igiene, ho iniziato quindi ad usare dei sottocasco ma il fenomeno rimane!

Immagini vi siano degli shampoo appositi, ma quali? I miei capelli sono abbastanza unti, mentre il cuoio capelluto è assolutamente privo di difetti, non si desquama, non c'è forfora né nient'altro... Come posso fare?

Al momento come shampoo uso quello della Revivogen, quasi tutti i giorni... Quale dovrebbe essere invece un uso corretto dello stesso? Considerate che mi faccio una doccia tutti i giorni, quindi quante volte a settimana lavarli? E con che shampoo?

Secondariamente, per ora assumo 1mg finasteride ogni giorno, dovrei integrare questo prodotto con altri? Minoxidil o roba del genere?

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!

Ciao, Francesco

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di alcuni consigli, innanzitutto sull'uso degli shampoo ed in seguito su come migliorare la mia attuale terapia.

Soffro di alopecia androgenetica, ho 25 anni, ed i miei capelli stanno progressivamente scomparendo anche se con una certa lentezza, fortunatamente. Ho notato che la caduta dei capelli è dovuta principalmente ad una sorta di prurito che mi viene causato dall'uso di un QUALSIASI copricapo... In pratica, qualunque cosa mi metto in testa (da un semplice cappellino ai caschi), dopo breve tempo (5 minuti), inizia a causarmi prurito che il più delle volte continua per buona parte della giornata.

Purtroppo sono obbligato all'uso del casco, quindi devo in qualche modo risolvere questo problema! Inizialmente pensavo fosse un problema di igiene, ho iniziato quindi ad usare dei sottocasco ma il fenomeno rimane!

Immagini vi siano degli shampoo appositi, ma quali? I miei capelli sono abbastanza unti, mentre il cuoio capelluto è assolutamente privo di difetti, non si desquama, non c'è forfora né nient'altro... Come posso fare?

Al momento come shampoo uso quello della Revivogen, quasi tutti i giorni... Quale dovrebbe essere invece un uso corretto dello stesso? Considerate che mi faccio una doccia tutti i giorni, quindi quante volte a settimana lavarli? E con che shampoo?

Secondariamente, per ora assumo 1mg finasteride ogni giorno, dovrei integrare questo prodotto con altri? Minoxidil o roba del genere?

Ciao, Francesco

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
Ciao a tutti!

Ciao, Francesco

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
il tuo prurito pu#242; essere dovuto dalla dermatite seborroica,ti consiglio di andare dal dermatologo x parlargli di questo problema dato che in certi casi il minox pu#242; peggiorare la dermatite.

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
Ah ok!

Ma non c'è intanto una sorta di shampoo apposito?

Penso sia un problema abbastanza diffuso, no?

F.

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
alterna uno shampoo delicato ad uno specifico x la dermatite.prova a chiedere in farmacia,oppure aspetta la risposta del dottor Gigli.

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
Ok, grazie mille!

Mi piacerebbe avere una risposta del tipo:

lunedì -> revivogen
martedì -> shampoo delicato (quale?)
mercoledì -> shampoo dermatite (quale?)

...e via dicendo :)

Sarebbe il TOP!

Grazie, F.

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
prova ad abbinare nizoral 2 volte a settimana + biokap per altri giorni , inoltre potresti aggiungere locoidon lozione 2 volte a settimana 2 ml ad applicazione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
markeuticals acvcelerator alternato a sabal shampoo
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
La ringrazio moltissimo per le indicazioni.

Ho letto che il markeuticals accelerator serve, appunto, ad accelerare gli effetti di prodotti quali il Minoxidil, che io NON prendo attualmente...

C'è quindi un implicito consiglio ad usare anche il Minoxidil? O continuo solamente con Finasteride?

Infine, ultima domanda, lo shampoo Revivogen lo interrompo o li alterno tutti e 3?

Ancora Grazie!

Francesco

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Un paio di volte la settimana ti consigierei di applicare l'Olux schiuma, non interferisce con eventuali problemi tricologici e può dare qualche beneficio sulla dermatite seborroica.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non c'e niente di implicito il markeuticals e' un seboregolatore
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

chobo

Utente
17 Ottobre 2007
16
0
5
Ok, la ringrazio.

Ultima domanda poi non la disturbo più, lo shampoo Revivogen lo continuo a prendere o no?

Grazie, Francesco

ps: per il Minoxidil mi sono fatto ingannare da questa frase presente sul loro sito ufficiale: Il primo shampoo specificamente concepito per massimizzare gli effetti delle lozioni anti caduta.