Prurito cuoio capelluto

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Da mesi soffro di prurito al cuoio capelluto.
Inizialmente molto, probabilmente dovuto al minoxidil col 50% di glicole, poi sostituito (ormai da mesi) con lo Spectral DNC.
Però tutt'oggi ho ancora prurito, e il bello è che questo prurito è su tutta la testa.. mentre io il minoxidil lo applico solamente sul front e sul vertex.

Uso già il locoidon, lo applico due - tre volte a settimana su tutta la cute, però già il giorno dopo il problema si ripresenta!

Cosa potrebbe essere secondo voi? Lavo i capelli col Revita due volte a settimana, e due volte col Nizoral.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Il Nizoral non è proprio delicato, anzi.
E il Revita a sua volta contiene Ketoconazolo.
Forse dovresti usare uno shampoo più delicato da alternare ai due sopra.
Sarebbe bello trovare un buon Scalp Therapy, ad esempio il Nioxin era perfetto. Ora non so chi lo fa.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ho anche il Bioclin anticaduta, che ho usato 3-4 volte e poi ho lasciato perdere visto che ho capito che questi shampoo sono inutili.
Che ne pensate? e' buono da alternare al nizoral e al revita?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Noti forfora, desquamazione o rossore?
Il cuoio capelluto lo vedi secco o grasso?

Nel frattempo ti consiglio, visto che utilizzi diversi prodotti topici giornalieri, di lavare i capelli tutti i giorni (usa pure il bioclin)

Ciao
 

capeggio

Utente
10 Ottobre 2012
23
0
15
Andreact95 ha scritto:
Ho anche il Bioclin anticaduta, che ho usato 3-4 volte e poi ho lasciato perdere visto che ho capito che questi shampoo sono inutili.
Che ne pensate? e' buono da alternare al nizoral e al revita?



Ciao Andrea, sei riuscito a risolvere il problema dell'irritazione con lo Spectral DNC?
In questi giorni, dopo 2 mesi di utilizzo, inizio ad avere prurito e qualche brufoletto sul cuoio capelluto...credo proprio che sia dovuto al glicole. Anche io come te uso nizoral 2x settimana.