Prurito costante

AnGeLo99456

Utente
6 Febbraio 2020
9
0
5
Napoli
Buongiorno, mi scuso per il disturbo visto che ho letto altri thread simili ma nessuno di essi assomigliava al 100% al mio problema. Sono in cura con minoxidil(trefostil) da 1 mese e mezzo e non vi erano mai stati problemi, da due giorni avvertivo un leggero prurito alle orecchie ma non mi sono preoccupato visto che ho anche avuto un infezione intestinale quindi quello era l'ultimo problema. Ieri sera mi sono fatto lo shampoo (premetto che il minox lo metto il pomeriggio) e subito dopo ho avvertito un forte prurito sulla fronte, poi su tutta la faccia, collo, dietro le orecchie ma non sul cuoi capelluto o almeno in piccole zone; non riuscivo a dormire e ho preso ZIRTEC ma ad oggi che sono le 4 di pomeriggio sento ancora la sensazione pruriginosa. Leggendo sul forum ho visto si potrebbe anche trattare di Dermatite seborroica visto che noto moltissima forfora sul vertex sia bianca che giallognola nonostante io mi sia lavato meno di 24h fa, inoltre ho la faccia gonfia e delle bollicine rosse vicino le tempie e un paio sugli zigomi. Oggi ho evitato di mettere minox e vorrei contattare il derma ma voi cosa pensate possa essere? Una semplice allergia al glicole o DS? Questo secondo caso mi spaventa molto soprattutto sul come possa evolvere la cosa nelle forme più gravi, inoltre non voglio sospendere il minox per troppo tempo perchè ho paura delle caduta che se ne verificherebbe, per il momento ho ancora piu di mezzo flacone, mi consigliate di buttarlo? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno a questo messaggio.