prurito alla cute e desquamazioni.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Scusatemi ancora... sto usando minox 5% da circa una settimana ma cio mi provoca prurito e desquamazioni sulla cute con sempre piu abbondante perdita di capelli.. in tal caso è meglio sospendere la cura vero? oppure cosa potrei fare?

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Scusatemi ancora... sto usando minox 5% da circa una settimana ma cio mi provoca prurito e desquamazioni sulla cute con sempre piu abbondante perdita di capelli.. in tal caso è meglio sospendere la cura vero? oppure cosa potrei fare?

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Molto probabilmente l'irritazione è dovuta al glicole presente nella lozione. Per la desquamazione usa l'olio di mandorle dolci, lo metti e lo lasci agire 3-4 ore e poi fai lo shampoo. Comunque per risolvere definitivamente il problema passa ad un galenico senza glicole oppure ad un prodotto coomerciale che non ne contiene tipo lo Spectral DNC, il Microminox ecc.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Ora ti spiego un po meglio...l'anno scorso ho avuto una forte perdita di capellli ed il mio dermatologo mi ha dato il minox regaine 5%...senza alcun problema, qualche desquamazione ma niente prurito! niente di niente! non so perche ora mi ha preso cosi. se sospendessi la cura invece?? i capelli persi per l'effetto indotto li rimetterei?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A volte anche gli utilizzatori che non hanno intolleranza al glicole a lungo andare hanno problemi con questo componente. Se sospendi la cura rischi di avere un'ulteriore effluvio. Cambia minox e non avrai più problemi.