PRP TEST CLINICO, ma allora funziona?

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
PRO TEST CLINICO, ma allora funzionano questi metodi?

Mi chiedo perchè, se non funzionano i metodi come il PRP su Calvizie.net c'è un articolo che parla di un test clinico con risultati molto soddisfacenti.
http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1296

Si riportano i risultati di uno studio sul PRP randomizzato, con valutatori in cieco, su applicazioni solo su metà testa, controllato con placebo per confrontare, con l'ausilio di tricogrammi computerizzati, la ricrescita dei capelli con PRP rispetto al placebo. Sono state esaminate la sicurezza e l'efficacia clinica delle iniezioni di PRP autologo nella calvizie. I pazienti sono stati seguiti per 2 anni. Dai 23 pazienti scelti 3 ne sono stati esclusi. Al termine di 3 cicli di trattamento, i pazienti presentavano un miglioramento clinico nel numero medio di capelli, con un aumento medio di capelli del 33,6% nella zona di somministrazione e un aumento medio della densità totale dei capelli di 45,9 capelli per cm2 rispetto ai valori di partenza . Durante il trattamento non sono stati osservati effetti collaterali.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Nessuno ha detto che non funziona, su è sempre detto che non è la panacea per tutti.
Le calvizie trattate devono essere ben valutate,una calvizie grave non potrà riscontrare risultati.. Sta solo nella bravura di chi te lo propone, molti lo hanno spacciato come soluzione per tutti,solo per guadagnarci,ma con il tempo si è visto che non è così.
Come dico da tempo, diffidate da chi ve lo propone come unica soluzione dei vostri mali
 

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
Sono daccordo con te te Proxy, ma dire che non è l'unica soluzione (corretto) a dire che è una bufala c'è un abisso.
Grazie.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Dico la mia,visto che al tempo feci in totale 4 sedute.
Le 4 sedute le feci nel giro di 8 mesi,diciamo che ebbi un piccolo miglioramento,minor caduta,qualche capello effettivamente ricresciuto...solo che 4000€ (500€ a seduta), per avere FORSE un piccolo/buon miglioramento,che andrai a perdere se non fai almeno un richiamo all'anno per me non ne vale la pena,avessi tanti soldi ne farei sempre 2/3 all'anno e starei anche tranquillo,ma non essendo il mio caso io 500/1000€ per avere FORSE un piccolo miglioramento che posso avere anche con qualche cambio di lozione non sono disposto a spenderli.
In definitiva,per me bufala NON E',ma non è neanche la soluzione a tutti i mali.

Buona giornata a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Anto90 ha scritto:
Sono daccordo con te te Proxy, ma dire che non è l'unica soluzione (corretto) a dire che è una bufala c'è un abisso.
Grazie.


Ma infatti non ho nessuna ha mai parlato di bufala,semplicemente c'e'chi ne ha approfittato e ha consigliato PRP a cani e porci.
Ovviamente poi arrivano le lamentale da parte di chi non ha ottenuto risultati.
Quindi ripeto,se vi viene proposta come soluzione definitiva,pensateci bene,attualmente non esiste alcuna soluzione definitiva[;)]
 

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
Sono d'accordo, ma non può essere che uno è bravo a fare il prp e uno è un cane! Il prp è il prp, poi concordo che si unisce nelle cure stra quotate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Anto ma che stai dicendo??
Un conto e' uno che ti propina il PRP al primo incontro spacciandolo come miracolo(come alcuno fanno),senza nemmeno valutare la tua situazione clinica,l'altro e' valutare la situazione e decidere assieme al pz se farlo o meno descrivendone i limiti
Sono due cose completamente diverse
 

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
Esatto vanno sempre specificati proprio i limiti più che altro e poi uno è libero di fare quello che vuole. Ti assicuro che da Rina... o da schiavone le visite non sono poi così ben fatte alla fine sono quelle degli istituti tricologici di qualsiasi tipo ti dicono che soffri di sebo e via............. e poi si fa il prp o cose simili ........ ed è l'unico che si è permesso di chiamare il prp trapianto veloce o qualcosa di simile. http://www.farmacia.it/infosalute/articolo/11/13266 e questo medico lavora all'idi. Però a me sta storia del prp ha stufato.... le cure servono nella misura in cui capisci da subito che non sono solo per oggi ma sono da fare sempre chi non entra in questa filosofia fa un errorissimo. Ti assicuro che se avessi i soldi proverei e lo farei più di una volta senza aspettarmi gradi cose ma con l'idea che oltre alla propecia o al minox non c'è nulla quindi che si fa? nulla? qualcosa cavolo bisogna fare. Io ho optato per un trapianto in grecia che farò probabilmente nell'anno nuovo, ma prendo topici, integratori, e se mi avanzano i soldi farò anche altre terapie. LOTTO FINO ALLA FINE :)
 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Io penso che per l'aga non serva a niente il prp. Può invece essere utile per la guarigione dei tessuti dopo un trapianto ma io non andrei comunque a stuzzicare la cute dove ci sono i follicoli innestati.