Prp mesoterapia e tricopat possono essere utili ?

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
A causa di effetti collaterali di natura sessuale praticamente a tutte le cure classiche (finasteride serenoa Ajuga minoxidil e antiandrogeni topici) sviluppatosi dopo tanti anni di utilizzo non so se per predisposizione genetica, ipersensibilità ormai all uso cronico o non so che altro, con dispiacere ho dovuto lasciare queste cure. Ho ancora speranze di provare altro o sono spacciato ?
Volevo contattare il tricologo Francesco barberi (allievo di tesauro) che so che è molto bravo qui a milano perché ha seguito la sua formazione e il dottor tesauro avendo meno di 28 anni non può prendermi a carico oppure il dottor cardone. Per vostra esperienza, testimonianze il prp, laser terapia, tricopat o mesoterapia anche se con maggiori sedute può preservare ? Può bloccare o invertire ? Non so se ci sono ancora altre strade..

Ps. A due mesi di distanza dallo stop la situazione è rimasta pressoché identica e non mi cade manco un capello, spero di essere una rarità anche in questo e non di peggiorare😅.

Per vedere la mia storia e foto basta cliccare le mie discussioni precedenti..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
A causa di effetti collaterali di natura sessuale praticamente a tutte le cure classiche (finasteride serenoa Ajuga minoxidil e antiandrogeni topici) sviluppatosi dopo tanti anni di utilizzo non so se per predisposizione genetica, ipersensibilità ormai all uso cronico o non so che altro, con dispiacere ho dovuto lasciare queste cure. Ho ancora speranze di provare altro o sono spacciato ?
Volevo contattare il tricologo Francesco barberi (allievo di tesauro) che so che è molto bravo qui a milano perché ha seguito la sua formazione e il dottor tesauro avendo meno di 28 anni non può prendermi a carico oppure il dottor cardone. Per vostra esperienza, testimonianze il prp, laser terapia, tricopat o mesoterapia anche se con maggiori sedute può preservare ? Può bloccare o invertire ? Non so se ci sono ancora altre strade..

Ps. A due mesi di distanza dallo stop la situazione è rimasta pressoché identica e non mi cade manco un capello, spero di essere una rarità anche in questo e non di peggiorare😅.

Per vedere la mia storia e foto basta cliccare le mie discussioni precedenti..
?
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux
A

angelword77

Visitatore
Riassunto ? Che dicono?
il prp serve a poco o nulla.
laserterapia non serve
La mesoterapia a base di dutasteride funziona bene anche se non come il sistemico di dutasteride ma aiuta sicuramente nel ridurre come nel mio caso la dutasteride sistemica. La mesoterapia con dutasteride riduce la caduta i miniaturizzati e migliora la qualità e quantità dei capelli. Niente sides per esperienza diretta. Una fiala di mesoterapia con dutasteride allo 0,01% costo mensile di circa 120 euro.
la mesoterapia a base di polinucleotidi (che anche il Dott. Cardone ha citato) per esperienza diretta funziona nel migliorare la qualità dei capelli esistenti come la mesoterapia con i biopetidi.
le altre citazioni non so neanche cosa siano. Ma ormai il gold standard per la terapia per aga si basa su questi tre protocolli:
1) finasteride/dutasteride sistemica o in lozione (0,1% duta/0,25% fina)
2) minoxidil lozione 5% o orale 2,5/5 mg die e lozione antiandrogeni (ciproterone acetato 1%, progesterone 2%, 17 alfa estraidiolo 0,1%, idrocortisone butirrato 0,1%, estrone base 0,03%)
3) mesoterapia dutasteride+biotina+vitamine e mesoterapia polinucleotidi/biopetidi (ci sono dei prodotti commerciali che non cito che vengono utilizzati dai dermatologi).
Tutto il resto o è inutile ovvero prp, laser terapia, lozioni naturali, shampoo integratori ( a meno di carenze accertate) oppure è off label (ru58841, cascloterone ecc.)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
il prp serve a poco o nulla.
laserterapia non serve
La mesoterapia a base di dutasteride funziona bene anche se non come il sistemico di dutasteride ma aiuta sicuramente nel ridurre come nel mio caso la dutasteride sistemica. La mesoterapia con dutasteride riduce la caduta i miniaturizzati e migliora la qualità e quantità dei capelli. Niente sides per esperienza diretta. Una fiala di mesoterapia con dutasteride allo 0,01% costo mensile di circa 120 euro.
la mesoterapia a base di polinucleotidi (che anche il Dott. Cardone ha citato) per esperienza diretta funziona nel migliorare la qualità dei capelli esistenti come la mesoterapia con i biopetidi.
le altre citazioni non so neanche cosa siano. Ma ormai il gold standard per la terapia per aga si basa su questi tre protocolli:
1) finasteride/dutasteride sistemica o in lozione (0,1% duta/0,25% fina)
2) minoxidil lozione 5% o orale 2,5/5 mg die e lozione antiandrogeni (ciproterone acetato 1%, progesterone 2%, 17 alfa estraidiolo 0,1%, idrocortisone butirrato 0,1%, estrone base 0,03%)
3) mesoterapia dutasteride+biotina+vitamine e mesoterapia polinucleotidi/biopetidi (ci sono dei prodotti commerciali che non cito che vengono utilizzati dai dermatologi).
Tutto il resto o è inutile ovvero prp, laser terapia, lozioni naturali, shampoo integratori ( a meno di carenze accertate) oppure è off label (ru58841, cascloterone ecc.)
Minchia fai copia incolla doc Angelo?? 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
A me rimane da provare la terza via: mesoterapia dutasteride+biotina+vitamine e mesoterapia polinucleotidi/biopetidi (ci sono dei prodotti commerciali che non cito che vengono utilizzati dai dermatologi). Ho la visita col dottor cardone dopodomani, non so però quanto ma mesoterapia sia adatta a me dato che ho avuto side con minoxidil e antiandrogeni topici figurati la dutasteride per via topica😅
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
A me rimane da provare la terza via: mesoterapia dutasteride+biotina+vitamine e mesoterapia polinucleotidi/biopetidi (ci sono dei prodotti commerciali che non cito che vengono utilizzati dai dermatologi). Ho la visita col dottor cardone dopodomani, non so però quanto ma mesoterapia sia adatta a me dato che ho avuto side con minoxidil e antiandrogeni topici figurati la dutasteride per via topica😅
No no vedrai che andrà tutto bene, parola del doc Angelo
 
A

angelword77

Visitatore
A me rimane da provare la terza via: mesoterapia dutasteride+biotina+vitamine e mesoterapia polinucleotidi/biopetidi (ci sono dei prodotti commerciali che non cito che vengono utilizzati dai dermatologi). Ho la visita col dottor cardone dopodomani, non so però quanto ma mesoterapia sia adatta a me dato che ho avuto side con minoxidil e antiandrogeni topici figurati la dutasteride per via topica😅
il dott. Cardone è uno dei pochissimi dermatologi che ha citato i polinucleotidi che la mia dermatologa di Roma mi ha somministrato per un anno ed i risultati si sono visti. Migliorano la qualità dei capelli e quindi l'effetto copertura. Riducono, per citare il Dott. Gigli che parla di "infiammazione" l'infiammazione del cuoio capelluto. In altri termini è terreno fertile per far crescere più sani i capelli. La dutasteride in mesoterapia funziona basta vedere qualche foto su facebook o you tube ma non aspettarti miracoli se non viene associata a finasteride sistemica o dutasteride sistemica o in lozione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Proxy ormai ha l'obiettività ed il senso critico di uno scimpanzè autistico.
Tu invece da medico del sentito dire,spari sempre le solite xxxx,chiedi a Gigli la sua esperienza con duta in meso che ha iniziato ad usare anni fa'... giusto per sentire anche altre campane
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Proxy ormai ha l'obiettività ed il senso critico di uno scimpanzè autistico.
Il dottor cardone sembra molto bravo anche a me, ho fatto una sola seduta di prp. Vediamo se troverà un protocollo adatto a me senza la via farmacologica. Altrimenti le ultime spiagge sono chiaramente trapianti e patch cutanei. (Ho sospeso Tuttle e cure per side da 2 mesi e mezzo per ora 0 differenze o cadute). Sto assumendo solo Annurkap, cystiphane e ho fatto una seduta di prp. Ah e faccio impacchi con olio di rosmarino.. vediamo che mi dirà il dottore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
ma da 1anno a sta parte che tipo di peggioramento hai avuto, visto che avevi una stempiatura
https://it.imgbb.com/ hai nuove foto??
Perché non so cosa Puoi recuperare con il Prof se sei ancora in ste condizioni
 
A

angelword77

Visitatore
Tu invece da medico del sentito dire,spari sempre le solite xxxx,chiedi a Gigli la sua esperienza con duta in meso che ha iniziato ad usare anni fa'... giusto per sentire anche altre campane
io faccio mesoterapia con dutasteride e mesoterapia con policleoditi. Funziona la mesoterapia anche se non fa miracoli ti consente di ridurre il dosaggio sistemico. Ma leggi o vediti qualche video su you tube.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
io faccio mesoterapia con dutasteride e mesoterapia con policleoditi. Funziona la mesoterapia anche se non fa miracoli ti consente di ridurre il dosaggio sistemico. Ma leggi o vediti qualche video su you tube.
Io più dei video,ho la possibilità di avere il parere di chi fa utilizzare le varie terapia ed avere un riscontro diretto
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
ma da 1anno a sta parte che tipo di peggioramento hai avuto, visto che avevi una stempiatura
https://it.imgbb.com/ hai nuove foto??
Perché non so cosa Puoi recuperare con il Prof se sei ancora in ste condizioni
Le mie condizioni sono più o meno le stesse ma dopo anni e anni di minox più antiandrogeni topici e finasteride ho dovuto sospendere a causa di side sessuali. Costatati ormai con tutto per ipersensibilità. Quindi mi rimane la via non farmacologica.. attualmente ho sospeso tutto da 2 mesi e mezzo e non ho avuto peggioramenti, ma so che ci saranno e vorrei mantenere tutto ciò che ho acquisito e rimasto in questi anni se c’è ancora una via
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Quindi se la situazione è quella di due anni fa(una stempiatura),non sei peggiorato, magari nemmeno ti serviva una cura
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Quindi se la situazione è quella di due anni fa(una stempiatura),non sei peggiorato, magari nemmeno ti serviva una cura
Beh non sono peggiorato perché ho utilizzato minoxidil più antiandrogeni tipici per tutti questi anni, in più finasteride dal 2020 a febbraio 2023. In più sono passati soli due mesi dalla sospensione di tutte le cure.. la laser terapia può stabilizzare il processo ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si ma il tuo problema era una stempiatura ed un Effluvio quando hai iniziato a curarti
la stessa doc che ti ha curato,ti ha detto che non ti servivano anti DHT.
Diciamo che la tua è sempre stata più una fissa che altro,come ti hanno detto anche moltissimi utenti