Prp e dott. Schiavone

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,111
1,737
915
Una terapia con anti dht (anche naturali se il caso lo consente) sistemici + una lozione ad hoc di antiandrogeni ed estrogeni senza minox? Otterresti certamente di più in quanto a benefici spendendo cifre irrisorie

• Mi Piace
Reazioni: papels5

papels5

Utente
22 Giugno 2023
190
105
165
oltretutto è molto costoso, però come dicevo in altri post purtroppo il minoxidil topico mi da allergia (galenico e non) e il minoxidil in pillole per lo meno finchè non andrò in menopausa non mi sento di assumerle. di conseguenza penso che mi rimanga solo la speranza e il prp. mi piacerebbe confrontarmi con altre donne sui 30/40 anni...
Ciao Paola anch'io sono purtroppo diventato allergico al minoxidil, tra l'altro con sintomi e un tipo di reazione quasi identici ai tuoi (mi sono permesso di leggere qualcuno dei tuoi messaggi nella cronologia, perdonami per lo stalking)...esistono alcuni sostituti ma non hanno ovviamente la stessa efficacia e soprattutto non so se una donna potrebbe sopportarli.
I principali sono l'olio di rosmarino, la cetrizina e il latanoprost, ma appunto come dicevo prima quest'ultimo non so come potrebbe essere gestibile per una donna...
Inoltre c'è anche il microneedling, che solitamente si pratica in sinergia col minoxidil ma anche da solo sembra comunque riuscire ad avere una buona azione di vascolarizzazione, ma anche lì non so quanto potrebbe essere comodo se come il 90% delle donne anche tu porti i capelli lunghi

Paola85

Utente
27 Maggio 2024
35
5
15
Ciao Paola anch'io sono purtroppo diventato allergico al minoxidil, tra l'altro con sintomi e un tipo di reazione quasi identici ai tuoi (mi sono permesso di leggere qualcuno dei tuoi messaggi nella cronologia, perdonami per lo stalking)...esistono alcuni sostituti ma non hanno ovviamente la stessa efficacia e soprattutto non so se una donna potrebbe sopportarli.
I principali sono l'olio di rosmarino, la cetrizina e il latanoprost, ma appunto come dicevo prima quest'ultimo non so come potrebbe essere gestibile per una donna...
Inoltre c'è anche il microneedling, che solitamente si pratica in sinergia col minoxidil ma anche da solo sembra comunque riuscire ad avere una buona azione di vascolarizzazione, ma anche lì non so quanto potrebbe essere comodo se come il 90% delle donne anche tu porti i capelli lunghi
ho controllato la lozione che utilizzo e dei tre c'è solo l'olio di rosmarino che vabbè... una volta parlai del microneedling con una dottoressa e me l'ha sconsigliato, o meglio mi disse che farlo o non farlo era la stessa cosa. purtroppo sono già passata al taglio molto corto da qualche anno. Tu hai sostituito il minoxidil con altro?

Paola85

Utente
27 Maggio 2024
35
5
15
Una terapia con anti dht (anche naturali se il caso lo consente) sistemici + una lozione ad hoc di antiandrogeni ed estrogeni senza minox? Otterresti certamente di più in quanto a benefici spendendo cifre irrisorie
hai qualche nome di anti dht naturale che puoi consigliarmi? grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,111
1,737
915
Dalla sola serenoa (ce ne sono davvero tanti l'importante è che siano titolati adeguatamente a 320 mg ,trovi ad esempio prostafactors long Life o prosta10 sempre long Life che contiene anche altri principi o puoi pensare a un mix di attivi come il blocker dello shop o matkeutical focal anti dht che ha come attivo principale l'ajuga reptans...nella donna però bisogna in particolare modo tenere d'occhio il quadro ormonale , perché se predisposta ad Aga ha come primo alleato il fatto di avere gli estrogeni perfettamente nei range (se sono sotto range la loro azione protettiva viene meno quindi servono integrazioni a seconda dei casi o con farmaci o con naturali tipo isoflavoni di soia)

papels5

Utente
22 Giugno 2023
190
105
165
ho controllato la lozione che utilizzo e dei tre c'è solo l'olio di rosmarino che vabbè... una volta parlai del microneedling con una dottoressa e me l'ha sconsigliato, o meglio mi disse che farlo o non farlo era la stessa cosa. purtroppo sono già passata al taglio molto corto da qualche anno. Tu hai sostituito il minoxidil con altro?
No non l'ho sostituito perché purtroppo un vero e proprio sostituto non esiste, continuo con finasteride topica + antidht naturali e microneedling...il rosmarino "dovrebbe" (molto tra virgolette) aiutare ad aumentare il calibro dei capelli, ma le testimonianze a riguardo sono discordanti, e la stessa cosa vale per il microneedling, c'è chi dice che funziona solo esclusivamente in sinergia con qualcos'altro c'è chi invece riporta qualche lieve miglioramento anche solo in monoterapia; ma visto che tu una lozione già la usi magari potrebbe aiutarti a amplificare i risultati, sempre se te ne viene comodo l'utilizzo (tanto più sono corti i capelli meglio è).
Per il resto non avendo il problema di sides da basso testosterone con gli antidht naturali potresti sbizzarrirti: olio di cocco, semi di zucca, semi di lino, tè verde...ma purtroppo quell'azione "drogante" che ti dà il minoxidil, soprattutto al 5%, è praticamente impossibile da sostituire (finora 🤞)