Prozac (Fluoxetina) e caduta di capelli.

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
da qualche giorno sto prendendo, su prescrizione del mio psichiatra, Prozac, 20mg al giorno. Ho letto nel foglio illustrativo che può causare alopecia.

Purtroppo, per non farmi mancare niente, soffro da molti anni di alopecia androgenetica, che tengo più o meno sotto controllo con Propecia e ginnastica facciale.

Secondo voi il Prozac può causarmi altri problemi ai capelli? Voglio dire, questo particolare effetto collaterale è frequente?
Alla fine mi deprimo più di prima...

Saluti.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
da qualche giorno sto prendendo, su prescrizione del mio psichiatra, Prozac, 20mg al giorno. Ho letto nel foglio illustrativo che può causare alopecia.

Purtroppo, per non farmi mancare niente, soffro da molti anni di alopecia androgenetica, che tengo più o meno sotto controllo con Propecia e ginnastica facciale.

Secondo voi il Prozac può causarmi altri problemi ai capelli? Voglio dire, questo particolare effetto collaterale è frequente?
Alla fine mi deprimo più di prima...

Saluti.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
da qualche giorno sto prendendo, su prescrizione del mio psichiatra, Prozac, 20mg al giorno. Ho letto nel foglio illustrativo che può causare alopecia.

Purtroppo, per non farmi mancare niente, soffro da molti anni di alopecia androgenetica, che tengo più o meno sotto controllo con Propecia e ginnastica facciale.

Secondo voi il Prozac può causarmi altri problemi ai capelli? Voglio dire, questo particolare effetto collaterale è frequente?
Alla fine mi deprimo più di prima...

Saluti.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Assolutamente no, l'alopeci cyui fa riferimento il fohglietto illustrativo si riferisce a forme idiosincrasioche di reazione al farmaco. stai pure tranquillo
Saluti