Proxiphen Crema con Minox dagli USA

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Oh mamma, ma così passa una gioventù scandita dai vari cicli di minoxidil.
OK, aspettiamo, alternative non ne abbiamo per ora!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Come con tutti i prodotti ci vuole tempo e pazienza...continuare a cambiare non porta a nulla

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Sono a circa 3 mesi di applicazione sul vertex e provenivo da un autunno pessimo (credo un maxisuper effluvio).

Considerazioni:

-tenendo presente che ho la testa strapiena di capelli come una scimmia, con attaccatura come uno scimpanzé (ed è quello che mi fa girare le palle da sempre, cioè avere tutti sti cacchio di capelli fin sopra gli occhi e poi il vertex diradato che se potessi scegliere invece vorrei avere un po' di stempiata al posto del vertex)

1. la zona di circa 1,5cm di diametro molto diradata, credo abbia qualche miglioramento.
2. la zona circostante che aveva più capelli man mano che si allontanava da quel centro, sembra invece essere un po' peggiorata.

ma forse sono solo impressioni.
purtroppo dovendo guardarmi ogni giorno per mettere la crema, non noto grosse cose non essendo evidenti.

Non lo so, speravo che dal 2% foam con cui sono stato benino per 3 anni a questo super prodotto al 5% le cose sarebbero migliorate in circa 3 mesi, ma mi sbagliavo.
Spero solo di non peggiorare, e soprattutto di non farlo per colpa di questo prodotto.
Buona Pasqua!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Puoi postare qualche foto della scimmia?[:D]
Vorrei capire la tua situazione

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Caro Proxy,
alle foto ho rinunciato.
Non vengono mai bene, ci vuole troppo tempo a sistemare ''il set di luci'' giusto e che sia sempre lo stesso.
Postai mesi fa proprio in una discussione con te una mia foto, che se riuscissi a trovare per me te ne sarei molto grato.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
trovata, ma secondo me stavo meglio in questa foto, credo che sia peggiorato.
era una foto dei primi di agosto, prima di un effluvio (credo sia stato un effluvio) pazzesco da settembre a dicembre!

Immagine:/Public/data/Blackhead/2016328161116_20158817380_IMG_20150808_111439.JPG 26,84 KB

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Peggio di cosi?
Ricapitolando fina e proxiphen?
Ma hai fatto qualche analisi per scongiurare qualche carenza ed esempio?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Si, fina e proxi.
Sto messo tanto male?

saresti tanto gentile da elencarmi una serie di analisi specifiche da fare per individuare carenze eventuali?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Certo se mi mi dici che sei messo peggio di cosi'non e' una bella situazione.
Queste le analisi base che consiglia Gigli:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dove si può acquistare il proxiphen-n originale? Quello senza minoxidil per intenderci...grazie

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Messaggio di Blackhead
Ho appena ricevuto il PROXIPHEN crema, quello con minox.
Regalo dagli USA.

E' stato consegnato in USA in soli 3/4gg a chi lo ha ordinato senza bisogno di ricetta e nulla.
Bastato andare sul sito, carrello acquisti pagamento Paypal e via.

Ciao Blackhead,
ero interessato anche io al Proxiphen, ma il costo elevato, insieme alle difficoltà di acquisto qui dall'Italia, mi avevano scoraggiato.

L'hai fatto ordinare ad un tuo amico che risiede negli USA e lui, una volta ricevuto il pacco a casa, te lo ha spedito in Italia?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie proxy per l'elenco.
per quel che riguarda la foto, sì sto messo peggio di così, ma la parte dal vertex in basso che vedi diradata è solo una questione di capelli cortissimi, gel e luce sparata.
è la zona del vertex (proprio dove c'è il vortice) e quella alla sua sinistra che mi preoccupa.
(ecco perché non posto mai foto, perché dovrebbero esser fatte in modo giusto per avere commenti e consigli).

1. pensi che mi abbia potuto portare caduta indotta essendo passato dal blando 2%?
2. ci potrebbe essere di nuovo un diabolico effluvio?
3. quanto ci metterebbe a far vedere quanto veramente vale questo prodotto visto che sono 2 mesi e mezzo che ormai lo uso?

In ogni caso, NO, il proxiphen me lo portano direttamente dagli USA visto che a me dura tantissimo.
Un tubetto di crema me lo hanno portato a Natale e ce n'è ancora 1/8 per intenderci.
E ne ho un già pronto.
100$ in 3/4 mesi sono più che ottimi se funzionasse altro che troppo.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Blackhead ha scritto:

In ogni caso, NO, il proxiphen me lo portano direttamente dagli USA visto che a me dura tantissimo.
Un tubetto di crema me lo hanno portato a Natale e ce n'è ancora 1/8 per intenderci.
E ne ho un già pronto.
100$ in 3/4 mesi sono più che ottimi se funzionasse altro che troppo.

Forse mi sono perso qualcosa....sapevo che il Proxiphen non veniva spedito in Italia e che costava 100 dollaroni pieni per solo 1 mese di trattamento.
Dimostrazione: vecchio topic Ieson datato 2012
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56275

Tu da chi lo ordini?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Forse mi esprimo male io boh!
ME LO PORTANO...PORTANO.
NON ME LO SPEDISCE NESSUNO.
ME LO POR-TA-NO.
UN MIO AMICO, ME LO PORTA DAGLI USA.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Pardon!
Non immaginavo avessi la fortuna di avere un amico che vive negli USA. La norma qui su Ieson è l'ordine online.

Per il resto, concordo con quanto detto da Proxy: non mescolare 2% e 5% di minoxidil. Cerca di utilizzare un'unica percentuale.
L'ideale sarebbe usare un unico tipo di minoxidil,al mattino e alla sera. Mischiare due minoxidil diversi non ha molto senso, neanche se fossero alla stessa percentuale.
Andando più nello specifico, io abbandonerei totalmente Foligain e inizierei a usare solo Proxiphen, a patto però di riuscire a continuare la cura anche in futuro. Se il tuo amico non ritorna in Italia e non hai modo di ordinarlo online, poi che fai? Ti fai 2 mesi con Proxiphen e cambi di nuovo?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
sì, infatti.
Sto usando solo Proxiphen da circa un paio di mesi eliminando l'altro Foligain.

No, per la durata non c'è problema, posso averlo per almeno un altro paio di anni.
Il problema è:
FUNZIONA?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Sulla carta tutti funzionano. Se vengono messi in commercio e usati per decenni, vuol dire che un effetto benefico ce l'hanno.
La calvizie però è un problema estremamente complesso (credo abbia una base multigenetica, per cui non basta bloccare 1 enzima e hai risolto il problema), e non sempre ciò che funziona su di me, può funzionare su di te.

Non ti resta che provare per almeno 6 mesi, e poi valutare come si è evoluta la situazione. Ovviamente supportato da foto del prima e del dopo.