Proxiphen Crema con Minox dagli USA

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ho appena ricevuto il PROXIPHEN crema, quello con minox.
Regalo dagli USA.

E' stato consegnato in USA in soli 3/4gg a chi lo ha ordinato senza bisogno di ricetta e nulla.
Bastato andare sul sito, carrello acquisti pagamento Paypal e via.

In ogni caso ricapitoliamo, ora sto usando:

-Corvinex Spray senza minox al mattino un'oretta prima della doccia un po' su tutto lo scalpo per dare un po' di salute generale.
-a sera mezz'ora prima Proxiphen - N (quello senza minox)
-mezz'ora dopo Foligain Foam 2% solo sul vertex diradato (5cm di diametro).

ORA, la mia intenzione sarebbe questa:
- al mattino per un altro/2 mesetti continuare ad applicare il Corvinex spray per riparare i danni generali allo scalpo che un effluvio criminale ha fatto da settembre a pochi giorni fa.
-a sera, il PROXIPHEN crema solo sulla parte centrale del diradamento (1cm più diradato di tutti).
-dopo una mezz'oretta applicare il Foligain foam 2% che no mi ha dato mai problemi (e forse neanche benefici chi lo sa).

1. applicare prima il Proxiphen con 5% di minox e poi il Foligain al 2% significa applicare il 7% di minox?

2. è sensato fare una cosa del genere tenendo conto che ho paura ad applicare su zone estese (tutto il vertex per 5 cm diametro di diradamento) ed aspettarsi che faccia effetto soprattutto sulla piccola zona centrale?

3. finendo le applicazioni di Corvinex spray tra un mesto, rischio di avere caduta da stop cure?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Devi decidere:
-dove metti il proxiphen metti solo quello
-sul resto dello scalpo continua con il 2%,non fare mix inutili e pericolosi.
-Il corvo non ti porta a nessuna caduta,non contiene minoxidil,te lo avevo gia' detto.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Sì Proxy, farò così ma la mia paura è che dovendo mettere la crema al centro del vertex ed il foligain nella restante area circostante possa succedere qualcosa di pericoloso.

In ogni caso grazie e Buon Anno, pieno zeppo di capelli,...in testa!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Sempre meno pericoloso che misciare 2% e 5%[:D]
Auguroni anche a te[;)]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Potrei fare in questo modo?

-al mattino la crema Proxiphen nella zona interessata ristretta.
-alla sera il foligain foam 2% dappertutto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
No e' proprio la diversa % che non va,o passi al 5 oppure lascia perdere e fai come ti ho detto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Dopo quante settimane ci si puo' aspettare qualche beneficio?
rispota
No assolutamente,calma,pazienza,costanza[;)]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Infatti Proxy, é proprio la risposta che non capisco.
Poi se a te sembra una risposta, ok sono io quello che non capisce! :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Opss scusa avevo letto QUALCHE[:D][:D]
Sono proprio cotto[:eek:)]
Dipende,in teoria visto che hai sempre usato il 2%,penso che in un paio di mesetti si metta in movimento,ma come sai tutto e' soggettivo..scusa ancora[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Fatti qualche foto magari,perche'diventa piu' semplice vedere i movimenti,se poi prenditi dermoscopio da 20 euro su ebay,ti fa anche le foto

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Arrivato stasera proxiphen n originale ,sapete se negli USa l'INCI e' uguale a noi europei,mi spiego,confrontandolo con l'advanced ho visto che water e' all'ultimo posto(advanced e' al primo),per il resto i componenti sono uguali,ma se la sequenza e' diversa e' pressoche' impossibile valutarne la %...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Branfo il prox-N e' prodotto galenicamente da PROCTOR(quindi anche qui la formulazione e' cambiata negli anni,l'inci e' solo una traccia,un'etichetta),non e' un prodotto commerciale.
La versione advance e' quella light cosmetica per il mercato EU,due cose completamente diverse non comparabili.

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Grazie per la risposta[:)] ...ho finito la boccetta di advanced,ora comincio con proxiphen N (sempre associato a minox 5%)cosi' potro' avere una valutazione comparativa.
Un consiglio,bastano le 8/10 gocce ,1 volta al di' o meglio applicazioni bi-giornaliere?
Grazie ancora e buona serata!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
applico la crema Proxiphen al 5% da 50gg.
Ovviamente non trovo miglioramenti (almeno ad occhio con doppio specchio) al vertex.

Quanto aspettare pazientemente prima di dire se funziona o meno?
grazie