provo...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Dopo anni di pellegrinaggi da un dermatologo all' altro per aga ed una spaventosa dermatite seborroica (secondo alcuni con compresenza di psoriasi), dopo anni di propecia, minoxidil, cortisone, la situazione è disperante. Propecia sembra aver funzionato un po' i primi due anni, poi il peggioramento è continuato. Negli ultimi mesi, da dopo l' estate, tutto accelerato: sono avanzato di uno stadio Norwood, le tempie sempre più arretrate, l' attaccatura sempre più a v e piena di buchi. Trovandomi per caso su questo forum ho deciso di intraprendere la mistica via della ginnastica facciale... devo dire che non ho incontrato difficoltà a sgaleare e muovere le orecchie, faccio due sessioni da mezz' ora al giorno, intense, di sgaleate a velocità alterne e contrazioni prolungate, e per gran parte del giorno gioco sul continuum di tensione/rilassamento, più qualche esercizio a testa in giù per l' afflusso sanguigno... qualche volta, non molto spesso, uso la fascia. Ho cominciato da tre mesi, risultati ancora niente, anzi, come dicevo sono peggiorato. Prometto di tenervi informati, ed eventualmente postare foto.
P.S. Sono riuscito a trovare, sembra, il libro di Serri Pili (deve ancora arrivarmi)... e conosco qualcuno che ne ha altre copie, se può interessare.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Dopo anni di pellegrinaggi da un dermatologo all' altro per aga ed una spaventosa dermatite seborroica (secondo alcuni con compresenza di psoriasi), dopo anni di propecia, minoxidil, cortisone, la situazione è disperante. Propecia sembra aver funzionato un po' i primi due anni, poi il peggioramento è continuato. Negli ultimi mesi, da dopo l' estate, tutto accelerato: sono avanzato di uno stadio Norwood, le tempie sempre più arretrate, l' attaccatura sempre più a v e piena di buchi. Trovandomi per caso su questo forum ho deciso di intraprendere la mistica via della ginnastica facciale... devo dire che non ho incontrato difficoltà a sgaleare e muovere le orecchie, faccio due sessioni da mezz' ora al giorno, intense, di sgaleate a velocità alterne e contrazioni prolungate, e per gran parte del giorno gioco sul continuum di tensione/rilassamento, più qualche esercizio a testa in giù per l' afflusso sanguigno... qualche volta, non molto spesso, uso la fascia. Ho cominciato da tre mesi, risultati ancora niente, anzi, come dicevo sono peggiorato. Prometto di tenervi informati, ed eventualmente postare foto.
P.S. Sono riuscito a trovare, sembra, il libro di Serri Pili (deve ancora arrivarmi)... e conosco qualcuno che ne ha altre copie, se può interessare.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Dopo anni di pellegrinaggi da un dermatologo all' altro per aga ed una spaventosa dermatite seborroica (secondo alcuni con compresenza di psoriasi), dopo anni di propecia, minoxidil, cortisone, la situazione è disperante. Propecia sembra aver funzionato un po' i primi due anni, poi il peggioramento è continuato. Negli ultimi mesi, da dopo l' estate, tutto accelerato: sono avanzato di uno stadio Norwood, le tempie sempre più arretrate, l' attaccatura sempre più a v e piena di buchi. Trovandomi per caso su questo forum ho deciso di intraprendere la mistica via della ginnastica facciale... devo dire che non ho incontrato difficoltà a sgaleare e muovere le orecchie, faccio due sessioni da mezz' ora al giorno, intense, di sgaleate a velocità alterne e contrazioni prolungate, e per gran parte del giorno gioco sul continuum di tensione/rilassamento, più qualche esercizio a testa in giù per l' afflusso sanguigno... qualche volta, non molto spesso, uso la fascia. Ho cominciato da tre mesi, risultati ancora niente, anzi, come dicevo sono peggiorato. Prometto di tenervi informati, ed eventualmente postare foto.
P.S. Sono riuscito a trovare, sembra, il libro di Serri Pili (deve ancora arrivarmi)... e conosco qualcuno che ne ha altre copie, se può interessare.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Nel frattempo continui a curarti e a fart seguire da un dermatologo, immagino.

Bhé, benvenuto allora. Facci sapere come prosegue, come ti trovi, se noti una stabilizzazione della situazione.
In bocca al lupo. [:)]
Al di là della calvizie, è proprio sulla ds che ci sono i pareri meno contrastanti: molti infatti sono giunti alla conclusione che, su di loro, c'è stata un'attenuazione dell'eccesso di sebo e un miglioramento del cuoio cappelluto. Io non voglio rompoere le uova nel parere, ma a livello di sebo mai notato nulla di rilevante (forse un eccesso all'inizio, ma solo all'inizio).
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Sì, continuo ad andare da un dermatologo, senza alcuna speranza, beninteso. Per quanto riguarda il sebo, credo che non ci siano norme generiche... le cause sono spesso molteplici ed ognuna con un peso specifico diverso, che varia da persona a persona. Certo la sola ginnastica facciale, senza approfondire i motivi scatenanti di un grave squilibrio (perché tale è quello che conduce ad avere la testa piena di croste, infiammazioni e sebo), non può fare più di tanto. Rispetto ai capelli, è per me un' incognita totale... però, ho provato di tutto e va male, per cui...