provenienza integratori naturali

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
ho cercato nella lista del ministero della salute i prodotti che ho comprato, http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1270_listaFile_itemName_7_file.pdf k-max e prostafactor ci sono mente il b-mineral complex non c'è, come mai e chi è che lo produce perchè non c'è scritto sulla scatola, è presente solo chi lo distribuisce...?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Posso dirti che è tutto notificato presso il ministero, ma il ministero è molto lungo nel pubblicare questi elenchi e nell'assegnare i codici, quindi trovi solo gli integratori che sono usciti per primi anni fa. Te lo posso dire con certezza perché mi sarebbe piaciuto pubblicare i codici delle varie notifiche, ma mi è stato detto che erano disponibili solo quelli del k-max che è nato nel 2004....

Aspettiamo quindi che la burocrazia proceda coi suoi tempi.

Ciao

MA - r l i n

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
ci credo e mi sembra che lo assumano in tanti quindi problemi non ci sono di certo, non voglio fare il pignolo ma non leggendo il produttore sono andato a vedere la lista ecco tutto[:D] nella mia posizione forse ti saresti fatto la solita domanda, comunque il prodotture è la Wilco stessa che lo distribuisce?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Viene confezionato per Wilco da Erba Vita (che dovrebbe essere una grande garanzia per chi se ne intende...), è un prodotto comunque esclusivo per Wilco (anche perché formulato dal sottoscritto[:)]).

Comunque è curioso che in quella lista ci sia anche l'Anti-sides che è del 2008 (aprile) e non l'Anti-ox che è precedente...(misteri dei ministeri...[:)]).

Invidio la Long Life che ha tutti (?) i suoi bei codici già pronti...

Ciao

Fabio

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
potrebbero metterlo nella scatola; long life sarebbe una linea di prodotti della phoenix? mentre vitaminity della Wilco? o sbaglio, Marlin ma fai il chimico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sulle confezioni era indicato il confezionatore prima, poi si è pensato di evolversi e far prevalere l'esclusiva che è di Wilco che mi pare la cosa più sensata visto che il confezionatore alla fine è un terzista, che agisce su direttive del distributore.

Long Life sono gli integratori della Phoenix e Vitaminity è Wilco. Non faccio il chimico, anche perché di solito i chimici non si destreggiano tra questi principi attivi naturali. Formulo gli integratori che mancano e di cui intercetto la richiesta anche su questo forum.

Ciao

MA - r l i n