Protezione solare

vincenzino

Utente
11 Luglio 2013
2
0
5
Salve, ho 42 anni ed una discreta calvizie di tipo androgenetico... diciamo sul 4 grado. Stempiatura ai lati, anche se mi resta un buon ciuffo sulla fronte, e vertex con un area quasi completamente glabra piccola ma con un discreto diradamento e abbastanza esteso intorno. Preferisco esteticamente tenere i capelli abbastanza corti perchè la rasatura totale non mi piace. I capelli tendono ad essere grassi C'è forfora e prurito soprattutto con lo stress, ma scompare in estate andando al mare. Li lavo almeno 2 volte a settimana in inverno. Utilizzo soprattutto Biokap anticaduta che alterno quando c'è molto sebo o forfora con il triatop. Ho messo al bando il phon già da molti anni... non faccio nessuna terapia particolare...

Venendo al dunque.

Poiché voglio cercare di proteggere i capelli che mi restano..compatibilmente alle mie non particolarmente floride possibilità economiche...
Ho saputo che l'esposizione al sole, se è un toccasana per la forfora e dermatite seborroica, non giova alla calvizie anzi può peggiorarla.
Poiché in estate vado al mare e spesso frequento piscine, cosa mi consigliate?
Il cappello, che non mi piace, cercherò di metterlo, ma una protezione solare adatta a me esiste? Non so se la crema protettiva 50+ che uso per il corpo posso spalmarla anche in testa e sui capelli. Non vorrei assumere integratori, faccio già una dieta abbastanza equilibrata.
Gli oli solari con filtri UVA, molto costosi tra l'altro, sembrano essere specifici per le donne con capelli lunghi che in genere non hanno problemi di calvizie...
Grazie, saluti [:)]
 

vincenzino

Utente
11 Luglio 2013
2
0
5
insomma, volevo soltanto chiedere...voi ragazzi con problemi di alopecia cosa mettete in testa in estate quando siete al mare o in piscina o quando vi esponete molto al sole?... cappello a parte [:D]
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Vincenzino, a me la dermatologa per l' esposizione al sole consigliò la crema solare Anthelius della Roche. Per sicurezza dalla protezione 30 alla 50.