Protezione dai raggi solari

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Buongiorno a tutti,
volevo qualche consiglio su come proteggersi dai raggi solari (a parte ovviamente l'uso di cappellini o bandane), soprattutto per la cute visto che ho i capelli tagliati cortissimi e la cute potrbbe scottarsi facilmente al mare (visto che è già delicata perchè ci applico il minoxidil).

In passato ho provato ad utilizzare un prodotto spray specifico per la protezione dei capelli ( Elvive l'Oreal), che però mi sembrava più un olio protettivo per i capelli che un vero e proprio filtro solare...e quindi poco efficace per la protezione della cute.

Avevo anche provato ad utilizzare creme spray ad alta protezione fattore 12/15, ma ti lasciano degli aloni bianchi dopo l'applicazione perchè non la riesci a spalmare bene sulla testa...e il risultato estetico era negativo.

La mia domanda è, voi conoscete qualche filtro solare (magari in spray o in gel) che si possa applicare sulla testa (capelli e cute) per proteggersi veramente da eventuali scottature?

e ovviamente che lasci un risultato estetico decente (senza aloni e senza sbiancare la pelle)

grazie

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Buongiorno a tutti,
volevo qualche consiglio su come proteggersi dai raggi solari (a parte ovviamente l'uso di cappellini o bandane), soprattutto per la cute visto che ho i capelli tagliati cortissimi e la cute potrbbe scottarsi facilmente al mare (visto che è già delicata perchè ci applico il minoxidil).

In passato ho provato ad utilizzare un prodotto spray specifico per la protezione dei capelli ( Elvive l'Oreal), che però mi sembrava più un olio protettivo per i capelli che un vero e proprio filtro solare...e quindi poco efficace per la protezione della cute.

Avevo anche provato ad utilizzare creme spray ad alta protezione fattore 12/15, ma ti lasciano degli aloni bianchi dopo l'applicazione perchè non la riesci a spalmare bene sulla testa...e il risultato estetico era negativo.

La mia domanda è, voi conoscete qualche filtro solare (magari in spray o in gel) che si possa applicare sulla testa (capelli e cute) per proteggersi veramente da eventuali scottature?

e ovviamente che lasci un risultato estetico decente (senza aloni e senza sbiancare la pelle)

grazie

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Buongiorno a tutti,

grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il doc Campo sconsiglia sempre il taglio cortissimo dei capelli in estate, perchè la cute va ben protetta dai raggi solari!

A mio avviso se vuoi una protezione davvero efficace nn puoi prescindere da cappellini o bandane...

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
grazie Anferri per la risposta, è verissimo che il cappellino è sempre la soluzione migliore.

ma se non lo puoi usare, per esempio perchè sei tanto tempo in acqua ma con la testa fuori, esiste una crema o uno spray che protegge ma non macchia o unge troppo?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ad ogni modo tieni a mente che se nn hai i capelli troppo diradati, è sufficiente nn tenerli troppo corti.

Per avere un'idea guarda le mie foto: Campo ha detto che con la mia capigliatura (se così la si può definire) io posso stare al sole senza problemi, perchè cmq la cute è protetta..

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Cappeliono e filtri solari Spray.
saluti

Grazie della risposta Dott Gigli, volevo chiederle una precisazione.

Visto che ho i capelli lunghi circa 0,8 millimetri, e sono solo diradato sulla parte suepriore della testa (non c'è la cute completamente esposta senza capelli, ma solo diradamento più accentuato in alcune zone), vorrei usare un filtro solare spray non troppo forte e che non mi ingrassi troppo la cute e i capelli.

Qual'è a suo avviso una protezione sufficiente, considerando che comunque ci sono anche i capelli a proteggere? Una 6 può bastare? O ci vuole una protezione maggiore?

Se fosse così gentile anche da consigliare una marca che non unge troppo ?

grazie