ciro...a un uomo questo discorso non lo farei
sono impopolare a dirlo in questa sezione, ma secondo me è ok curare l'estetica, ma l'alopecia negli uomini è una cosa normale come la cellulite per le donne, e le donne la cellulite se la tengono, solo alcune fanno trattamenti iper costosi o interventi a rischio vita (da matti) per levarsela..la stragrande maggioranza più che ginnastica o dieta sana e qualche crema non fa, giustamente, è semplicemente un tratto distintivo del sesso, cioè una cosa normale. un uomo calvo è normale, dunque non vedo perchè debba mettere una protesi, anche perchè gli uomini calvi oltre ad essere normali non sono brutti esteticamente, anzi. per una donna il discorso è diverso, perchè purtroppo il problema non è così diffuso e le persone quando si tratta di alopecia al femminile è molto superficiale (sia gli uomini che le donne) quindi per avere un'immagine più gradevole o non penalizzarsi per un diradamento trovo che la protesi per una donna sia utile, come gli altri strumenti di bellezza, o cmq da risolvere come altri inconvenienti più normali.
per un uomo no, penso che debba fare l'uomo e tenersi la calvizie, come si deve tenere i peli del petto e le sopracciglia e i capelli bianchi e le rughe...
scusate l'impopolarità...eheh
caterpillar...è uno spreco di tempo farsi problemi per anni...non penso neanche che sia normale non essere sereni per anni solo per un problema estetico..intendo che sotto deve esserci un'insicurezza di fondo che non è legata al capello, altrimenti non si spiega.
non hai molte strade, se hai pochi capelli o te ne tieni pochi o trovi una soluzione possibile, concreta.
se hai la possibilità economica di farlo fallo subito, altrimenti fallo in seguito quando l'avrai. sono capelli, niente di drammatico.