Protesi

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma il fatto è che non ci sono strade da cui è impossibile tornare indietro....se ti tagli i capelli lunghi un mm per mettere una protesi e ti penti...prendi una protesi che si incolla solo frontalmente, o anche una parrucca se proprio vuoi, e li fai ricrescere..non succede niente...
invece non facendo niente (avendone le possibilità materiali intendo) non vai da nessuna parte..e resti ferma nei tuoi interrogativi...
cmq trovo che per la calvizie la risposta stia proprio nel rassegnarsi inteso nel prendere come dato di fatto il problema e affrontarlo dandogli la giusta importanza....è un problema estetico, non va preso troppo pesantemente, e si possono mettere in atto solo le soluzioni possibili, le cure a un certo punto diventano del tutto inutili per mantenere un livello estetico accettabile (le soglie sono diverse, diciamo dal medio grave in avanti è personale la cosa..) quindi cosa si può fare?! viverla psicologicamente bene, perchè è inutile farsi problemi a vita per un difetto e risolverlo. hai gli occhi piccoli? metti il mascara, sei miope devi mettere gli occhiali, sei grassa e le diete non funzionano? ti vesti in maniera strategica e non metti le minigonne inguinali..son tutte cose simili in fondo..

16 Novembre 2005
248
0
165
gelsi: mi piace il tuo approccio, io sono anni che mi faccio problemi e non vivo serenamente. ormai le cure fanno poco. e spero di riuscire a prenderla serenamente come te. in effetti non capisco, c'è chi si rifà il seno, io potrò rifarmi la chioma!
penso che presto visiterò un negozio di parrucche e simili, così per iniziare a farmi un'idea concreta.

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ciro...a un uomo questo discorso non lo farei :) sono impopolare a dirlo in questa sezione, ma secondo me è ok curare l'estetica, ma l'alopecia negli uomini è una cosa normale come la cellulite per le donne, e le donne la cellulite se la tengono, solo alcune fanno trattamenti iper costosi o interventi a rischio vita (da matti) per levarsela..la stragrande maggioranza più che ginnastica o dieta sana e qualche crema non fa, giustamente, è semplicemente un tratto distintivo del sesso, cioè una cosa normale. un uomo calvo è normale, dunque non vedo perchè debba mettere una protesi, anche perchè gli uomini calvi oltre ad essere normali non sono brutti esteticamente, anzi. per una donna il discorso è diverso, perchè purtroppo il problema non è così diffuso e le persone quando si tratta di alopecia al femminile è molto superficiale (sia gli uomini che le donne) quindi per avere un'immagine più gradevole o non penalizzarsi per un diradamento trovo che la protesi per una donna sia utile, come gli altri strumenti di bellezza, o cmq da risolvere come altri inconvenienti più normali.
per un uomo no, penso che debba fare l'uomo e tenersi la calvizie, come si deve tenere i peli del petto e le sopracciglia e i capelli bianchi e le rughe...
scusate l'impopolarità...eheh

caterpillar...è uno spreco di tempo farsi problemi per anni...non penso neanche che sia normale non essere sereni per anni solo per un problema estetico..intendo che sotto deve esserci un'insicurezza di fondo che non è legata al capello, altrimenti non si spiega.
non hai molte strade, se hai pochi capelli o te ne tieni pochi o trovi una soluzione possibile, concreta.
se hai la possibilità economica di farlo fallo subito, altrimenti fallo in seguito quando l'avrai. sono capelli, niente di drammatico.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ma non credo che uno perde i capelli perché sfoga lo stress sui capelli, dai, questa è una panzana per sentirsi in ogni caso normali, tanto è solo un po' di stress, passa quello e passa tutto..

16 Novembre 2005
248
0
165
infatti... io ho alopecia androgenetica dall'età di 15 anni, cui si sono sovrapposti effluvi causa depressione. oltre a ciò, la fissazione dovuta ad altre problematiche psicologiche... un quadro piuttosto complesso. difficile trovare il bando della matassa.