Protesi

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Salve ragazzi, ieri ho visto un filmato su sky, facevano si che le donne di 50 anni ne dimostrassero dieci in meno. Tra queste vi era una donna con alopecia e ho visto che le applicavano una protesi attraverso una retina e con delle treccine univano i capelli naturali alle protesi, dicevano che questa tipologia di protesi dura due anni.
E' la prima volta che penso di farmi fare una protesi e vorrei sapere se questa tecnica è utilizzata anche in italia, i pro e i contro, i costi e la manuntenzione.
Ho letto altri post ma da inesperta non riesco a capire le varie differenze, c'è qualcuno che mi illumina?Grazie

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Anche io l'ho visto!!!

mi unisco a te nella richiesta di info circa questo sistema. Cmq la manutenzione non puo' essere ogni due anni, ma per forza massimo una volta ogni 3 settimane perchè la retina era fissata ai capelli e quelli crescendo spostano tutta la struttura.

visto che risultato dopo?

m'è venuta voglia!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ne abbiamo già parlato diverse volte...
Il problema di questo sistema (microlinea) è che la protesi si attacca ai capelli esistenti... indebolendoli ancora di più.
A questo proposito, verso la fine del filmato qui:
http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/1586
Che consiglio comunque di vedere, c'è un uomo al quale era stata fatta più o meno la stessa applicazione. Peccato che appunto poi i suoi capelli a furia di attaccarci la protesi, si sono staccati anche loro... Esiste un'alopecia da trazione, proprio quella che prende anche chi continua ad usare le extensions...
Molto meglio allora una wig, che si incolla solo sul frontale, ma che perlomeno non si attacca ai capelli ma alla cute...

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Ciao Claudia,

mi puoi dare qualche info in più sulla wig? L'ho vista nominare diverese volte, ma cercando con google mi viene fuori un lace totale, non una rete di capelli attraverso la quale far uscire i propri che si incolla sul frontale (tu per wig intendi questo, no?).

Grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao ceschetta,
la wig è praticamente una parrucca, solo che è su base di retina trasparente per cui lascia traspirare la cute... Si attacca solo davanti per cui non fa trazione sui tuoi capelli.
Le retine da dove far uscire i tuoi capelli sono proprio il sistema microlinea, che però si attacca ai tuoi capelli esistenti, quindi è il problema di cui parlavo prima, quello della trazione dell'impianto sui tuoi capelli.
Per la microlinea, leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22356
Per vedere le wig, guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=UrosL_UB0w0

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Claudia sei sempre essenziale!!!Bè io un po di capelli li ho, anche se molto molto diradati, perciò ci tengo a tenermeli!Penso che lo potrei fare non a 29 anni, ma a 60.... vedremo gli altri metodi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Galatina,
sai il vantaggio della wig è che comunque i tuoi capelli sotto puoi continuare a curarli... So che è una scocciatura togliere e mettere la protesi, ma il problema della microlinea è che:
1) è davvero MOLTO costosa
2) devi necessariamente andare al centro tutte le volte a farla spostare, visto che i tuoi capelli sotto crescono nel frattempo
3) c'è la trazione dell'impianto ai tuoi, visto che viene fissata ai tuoi capelli esistenti e se hai già i capelli sottili e diradati, bene non gli fa
4) Secondo me diventa molto difficile continuare a mettere le lozioni con la retina in testa
5) non so se poi la retina si sente, cosa succede con shampoo e phon...
Insomma se rivuoi una folta chioma a piacere io metterei personalmente la wig, quando sei a casa la togli e ti curi, se sei in giro, al lavoro, in serate, feste ecc, nessuno te la sgama comunque (se è di capelli veri non si vede veramente niente).
Niente trazioni, niente centri, niente spese superflue, solo quella della wig, che si trova anche a prezzi davvero economici.
Nel frattempo continui a curare i tuoi, sperando poi di poter buttare la wig! [:D]

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Ah, allora avevo capito male io! La wig non è paragonabile alla microlinea. Ma quindi non esiste una rete di capelli attraverso la quale far uscire i propri che si incolla sul frontale? Secondo me sarebbe la soluzione ideale! Devo scrivere a quelli della microlinea e suggerirgliela. Magari poi mi danno la percentuale sulle vendite [:D]!

Qualcuna mi dice cos'è il forum di iesonmaster?

Ciao

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Ecco Claudia, io non sapevo che cmq con la wig si potesse continuare a usare lozioni & co., pensavo che il cuoio capelluto venisse oppresso e avesse poca traspirazione...ho visto il video che mi hai postato delle wig, certo non si vede niente, ma resiste anche al vento?io vado a correre, con il sudore come la mettiamo?Grazie per tutte le info!:)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara galatina,
si beh, i tuoi capelli restano sotto quella cuffietta... quindi comunque non ti devi rasare (come nel caso delle lace). I capelli li puoi curare lo stesso! Metti la lozione la sera... e la mattina metti la wig! Quindi comunque intanto fai qualcosa per i tuoi capelli.. Se essendo incollata davanti resiste! Poi probabilmente sudi se corri eh... ma non si dovrebbe staccare lo stesso! Resta incollata. Il principio è lo stesso delle lace, solo che appunto mentre con le lace ti devi rasare sotto, con questa essendo incollata solo sul frontale puoi continuare a tenere i tuoi....

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Io piu che altro temo il dolore al cuoio capelluto, xkè ad esempio quando metto un capellino tutto il gg, la sera mi fa male gia solo toccare i capelli, soprattutto sul frontale.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si vabbè, appunto immagina con la microlinea in cui viene fissata ai tuoi capelli tutto il tempo con la cheratina... Poi quella non è che la sera la puoi togliere...
Per la tricodinia comunque aiuta molto il Locoidon, e il massaggio!!! Massaggia tutte le sere la cute, davvero serve.

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Grazie Claudia, metto gia una lozione all'estrone, che tra l'altro sta dando qualche risultato, quindi terrò un po di dolore per non mettere sopra troppi prodotti!:) sei una fonte inesauribile di conoscenza

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Galatina,
bene dai... Beh io metto sia Ell Cranell alpha che Locoidon... Certo il Locoidon solo una volta a settimana (ho scalato, visto che l'effluvio pare essersi quietato...[X])
In ogni caso anche con la lozione all'estrone, massaggia bene...
Fai anche caso se irrigidisci i muscoli delle spalle... Io ho notato che quando sono molto tesa la tricodinia aumenta a dismisura...
Avevo trovato anche questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47987
[:)]
Se vedi risultati PERSISTI!!!! [ov]
notte![|)]

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
cmq la wig è una parrucca a tutti gli effetti.

sto leggendo in giro di questa microlinea e se devo mettermi la parrucca (io che ho mollato da anni i farmaci) preferisco passare prima per la microlinea. Quando saranno caduti anche gli ultimi capelli con la trazione allora andro' forse di parrucca.

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Per essere precisi è corretti bisogna dire di tenere conto che la microlinea almeno 1 volta almese al massimo 2 mesi vanno staccate del tutto e ricucite vicino alla radice, Inoltre indeboliscono i propri capelli e non è vero che durano 2 anni.Inoltre al tatto non è una sensazione gradevole,
Se la diradazione è consistente ,anche che per una donn e difficile per il mio parere la msoluzione migliore e rasare una partedei capelli della calotta e mettere un'impianto capillare,in modo di poterlo gestire anche da soli
vantaggi quasi impercettibile al tatto,molto piu naturale ,più facile per pettinarli
Un saluto a tutti
un saluto a Claudia

16 Novembre 2005
248
0
165
Il problema è che a noi donne, anche se abbiamo pochi capelli, l'idea di rasarsi ci terrorizza, almeno a me. L'ideale sarebbe una integrazione.
Sto pensando di far allungare i due peletti che ho per poi tenerli legati con l'aiuto di qualche extension on clip.
Qualcuna ha adottato questa soluzione? Leggendo in Internet mi pare possa essere un compromesso.

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Si qualcuna lo ha già adottata,ma i risultati per chi ha una densita bassa sulla calotta sono scarsi, per dirti quello che puoi ottenere bisognerebbe che con delle foto vedessi la tua situazione.
1)le extetion, parliamo di quelle a ciocchein realta non si montano mai sulla calotta perche si vedono,infatti si montano sù tutti i oparetali e la parte dietro fino al vertex, quelle a cucitura,vanno fatte delle treccine ai tuoi e poi vanno messe le extetion che hanno come una piccola treccia con tutti i capelli e vanno cuciti alle treccie che hanno fatto con i tuoi capelli,
2)quelli a clip sè il tuo problema è la parte della calotta non si addice per avere un effetto naturale tanto meno per il tatto
3)Quello di rasare conosco bene il problema che per una donna è un problema ma ti posso assicurare che è la soluzione più vantaggiosa invisibile e al tatto non si nota
4)La decisione deve essere tua mà sè non sei convinta prova prima quello che ti senti meglio di fare per il semplice motivo ch'è a rasare lo puoi fare anche dopo che hai provato l'extetion,sè rasi ti trovi un po in dificolta per farli ricrescere
Un saluto e per qualsiasi delucidazione contattami
Ps. Io sto organizzando una convetion A roma gratuitamente il 30 gennaiosè ti puo interessare,
Massimo Arena

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
caterpillargirl, se vuoi che ti si strappino tutti i capelli a cui leghi le exstension o le clip hai scelto la soluzione adatta [:D]
se hai pochi capelli realmente che cos'hai da perdere rasandoli? niente...se non ne hai realmente pochi allora puoi mascherare in un altro modo, o con pettinature e colori strategici o con cosmetici.
cosa c'è di terrorizzante nel rasare..i capelli eventualmente ricrescono, si possono coprire con una protesi tipo lace wig finchè non hanno una lunghezza accettabile e tornare sui propri passi.
l'unico problema delle protesi secondo me è che sono una spesa continua, anche se costano sicuramente meno rispetto alle soluzioni dei centri spilla soldi, in un momento di crisi economica in cui tanti sono disoccupati e senza un reddito fisso e sicuro il problema è solo quello economico..
se non hai problemi economici ti conviene provare, non muore nessuno