protesi..

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Alessia, posso sapere com'è la tua protesi?
sono interessata ad acquistarne una ma vorrei dei consigli...
Qual'era il tuo problema? alopecia totale o androgenetica? come ti senti con la protesi?
Se potessi darmi una mano dandomi dei consigli ti sarei molto grata.
Se vuoi possiamo scriversi anche in privato.
Grazie.
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao alessia,

vorrei anche io informazioni.. fin ora non ho avuto nessun risposta alla mia domanda
 

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Alessia87
ne porto una da quasi un anno... xò sta diventado crespa.. cosa devo fare? aiutoooooooo!!!! [:)]


Il problema del crespo è dovuto unicamente al fatto che probabilmente non usi dei prodotti opportuni. Per prodotti opportuni non intendo dire che bisogna per forza prenderli in america, qui da noi, anche sugli scaffali di un buon supermercato, esistono una varietà shampoo conditioner balsami skiume ed affini tali da poter sicuramente trovare un rimedio.
I capelli delle protesi hanno qualche esigenza in + rispetto a quelli naturali, ma sono cose risolvibili semplicemente usando e provando vari prodotti.
Sappiamo benissimo che nessuno ha i capelli uguali ad un altro, simili ok...lo stesso succede anche con quelli delle protesi,quindi si trattera' di capire che tipo di capello abbiamo in testa, a prescindere dai trattamenti + o - chimici che ha subito.
Pertanto, se avete problemi, investite qualche soldo in prodotti, il vs sistema ve ne sarà sicuramente grato sia come pettinabilità che come durata.[:D]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
per applicare la protesi , bisogna radersi la parte dove va applicata..
il mio problema e che ho un diradimento sul frontale.. si vede la cute e non e bello

aspetto con ansia una risposta
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Jasmine,
ne abbiamo parlato altre volte.
La protesi va incollata quindi è ovvio che i capelli sotto vanno rasati, per poter permettere il fissaggio.
Esistono dei sistemi come diceva Robby, con cui dei capelli artificiali dello stesso colore, lunghezza e diametro dei tuoi, possono essere montati su una base a rete. Da questa base a rete larga, i tuoi capelli veri vengono tirati fuori (un po' come quando si fanno le meches e quindi i tuoi veri più quelli già montati sulla protesi faranno più volume. Non so però come si fissa una protesi simile, e se sia davvero invisibile specialmente in una zona come il frontale...
Cercherò di informarmi...
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Jasmine,
a quanto so io, la parrucca si mette sopra ai capelli esistenti, ed è fissata tramite forcine... certo è molto più spessa di una protesi e facilmente riconoscibile.... Andavano tanto di moda negli anni '70...
Le protesi invece vengono fissate con collanti direttamente al cuoio capelluto, ci si può fare il bagno e un colpo di vento non le farà volare via.... Molto più naturali, ma pensate come protesi appunto (cioé per qualcosa che manca) piuttoso che per lo sfizio estetico di avere magari i capelli biondi senza dover tingere i propri (una volta le parrucche venivano usate per quello).
baci
Claudia