Protesi per capelli?

daniela78

Utente
4 Settembre 2019
9
1
5
Milano
Ciao a tutti
Dopo anni di caduta di capelli, che mi portano un diradamento molto diffuso (non solo sulla parte centrale della testa) che non tende a migliorare, ma, lentamente a peggiorare, ho pensato sia al trapianto (ma in vista del fatto che sono donna,’ molto giovane, è complicato), ma anche a una protesi.
Ma ho delle domande: come si giustifica il cambiamento di look? Si può andare a mare? Si può sudare? Se ti toccano i capelli si muove la protesi o la gente se ne accorge? È dannosa per i capelli sottostanti? C’è il rischio che, andando a mare, possa cascare?
La mia più grande paura è che si rompa e caschi proprio quando non posso fare qualcosa e davanti alla gente.
Vorrei solo una vita serena.
Grazie se risponderete!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
Se ben fissata non ci sono problemi di sorta (ma possono verificarsi cedimenti di colle e tape nel tempo x svariati motivi che però si possono prevenire con esperienza e manutenzione minuziosa)..non essendo portatore ,ma seguendo anche il forum apposito posso solo consigliarti di farti un idea studiando per bene la sezione protesi su salusmaster ...a mio avviso checchè se ne dica i collanti a lungo andare un gran bene non fanno ai capelli indigeni quindi bisognerebbe prima capire se la protesi è nel tuo caso la scelta definitiva o se hai altre possibilità di ripresa tramite cure / chirurgia ,perchè se così fosse potresti ad es fare qualche sacrificio (evitando ed es di bagnarti i capelli al mare ) e darti una mano con le microfibre nel fra che migliori per vederti meglio...diciamo infine che trapianto è una scelta da cui non si torna indietro (se va male ,non piace il risultato si entra nel circolo del ritocco sino a che non si può più intervenire),per la protesi si ha quel cambio di immagine da cui non si torna indietro ,nel senso che chiunque vedrebbe la differenza (consigliate vivamente le fibre se di capelli se ne hanno ancora abbastanza xchè ai curiosi si parla di cure che ti stanno migliorando nel tempo sino a fare il salto definitivo così da sviare i sospetti)...la scelta è comunque reversibile e se non si è portatori da tanto tempo i capelli indigeni non dovrebbero averne risentito molto (ma bisogna attendere che ricrescano xchè vanno rasati dove su applica la protesi)