Proteine

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sweet_666
Citazione:
Condivido totalmente.

Prima di tutto ti ringrazio per il tuo post-reply. Evidentemente non hai mai sentito parlare del trattamento UHT del latto?

Il trattamento termico UHT abbatte i batteri ma non le scorie e altre sostanze.. sei tu che non lo conosci.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da listanozze
invece mangia sia lo yogurt che il budino che la panna montata, oltre che i formaggi.

Oddio... non è un gatto... è un adepto di Vissani.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Ascolta Emily, dato che così non si va avanti perchè tu puoi inventarti di tutto, facciamo così:
portami una documentazione scientifica pubblicata in riviste scientifiche di fama internazionale o approvate dal ministero che dicono quello che tu affermi.

Ascolta non c'è assolutamente nulla da sostenere o da approvare scentificamente per i semplici motivi.:
il latte in natura dopo lo svezzamento lo beviamo regolarmente solo noi umani.
Che nel latte possano passare sostanze nocive ingerite iniettate o inalate dall'animale non è fantascenza ma è una semplicissima realtà.
Il calcio contenuto nel latte non è biodisponibile.
Le proteine contenute sono nobili è vero, e con ciò. Piace molto la parola nobiltà ?
Che è un prodotto piacevole sono il primo ad ammetterlo ma che sia al primo posto per meriti nell'alimentazione o i miei seri dubbi.
Ill latte vacino trattato UHT non contiene una sufficiente quantità di acidi grassi essenziali (indispensabili per una corretta formazione delle fibre nervose e della struttura delle membrane cellulari ).
Puoi berti anche venti litri al giorno se ti piace e ti fa bene sono il primo a dirti di continure così.
Ciao
Parliamo di altro

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
1)La vitamina D è una vitamina liposolubile e può essere acquisita sia con l’ingestione che con l’esposizione alla luce solare. La forma previtaminica è anche detta “raggio di sole”, in quanto l’azione dei raggi ultravioletti attiva una forma di colesterolo (una delle molte funzioni positive del colesterolo) presente nella pelle e la converte in vitamina D.
Quindi a meno che una persona viva in una caverna...
2) Qusto tuo modo di ragionare estendilo anche alla frutta ( pioggie acide, pesticidi, ecc) alla verdura ( idem ) al pesce, alla carne.
Si giunge alla conclusione che per non ammalarsi bisogna morire di fame.
Ma fammi un piacere!

Appunto se manca la vitamina D il ferro non è biodisponibile la vitamina C è assente .... come si fà dire che è completo. Il termine completo per mè e ben altro.
La frutta la puoi lavare e togliere la buccia..
qui non si parla di rapporto qualità cibo e malattia ... lo sappiamo tutti che non ha senso.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Senti ti ripeto che la vitamina d l'organismo la produce anche e soltanto con la luce del sole, ed inoltre spero che una persona beva il latte ma mangi anche altre cose ok?
Se fosse come dici i bambini appena nati morirebbero dato che mangiano solo il latte ma l' esperienza mi sembra che dica che i bambini non muoiano

Citazione:La frutta la puoi lavare e togliere la buccia..
invece il latte lo bevi direttamente dalle mammelle della mucca vero?

I bambini appena nati hanno un fabbisogno diverso da quei bambinoni adulti.
Il latte completo lo saprai benissimo è quello umano che dona la madre al bambino.
Chi non può allattare utilizza latte vaccino possibilmente in polvere arricchito, di altri sostanze.
E questo per i primi mesi e poi si cambia musica.

Il latte non lo bevo direttamente dalle mammelle ma non ti proccupare che fino a pochi decenni fà non era molto diverso.
Il trattamento di pastorizzazione UHT abbatte microorganismi e batteri ma purtroppo alcune sostanze no.
Lo sapevi che per conoscere il tasso di inquinamento ambientale da certe sostanze disperse si fanno controlli nelle falde acquifere e nel latte appena munto......
Notte

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
1)Ti ripeto che qui nessuno beve esclusivamente latte quindi anche se non è completo al 100% chi se ne frega.
2)Il latte che prendi al supermercato non è tossico nè inquinato, .........

Vha bhe...Ciao
parliamo di altro.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Mi chiamo Angelo, ho 17 anni...
Mattina:
10 giri in villa (400 m 1 giro quindi 4 km di corsa, circa 2 ore)

4 km in 2 ore!!!!!!!mentre corri ti fermi x guardare gli scoiattoli?sono mezz'ora a kilometro,camminando andresti + svelto..!!!![?][?][?]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
[/quote]
Il bianco d'uvo crudo contiene avidina inibisce l'assimilazione della vitamina H.
[/quote]

Non ho capito questa tua riposta. Guarda che non ero affatto polemica.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jmmda,
si le uova crude possono ostacolare l'assorbimento della vitamina H (biotina).
Leggi qui:
http://www.laleva.cc/almanacco/biotina.html
baci
Claudia

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Gia'...anche a me non tornavano molto i 4 km di corsa in 2 ore...e ancor meno gli 8 - 9 km in bicicletta in 3 ore...sei un po' lentino eh...[:D][:D]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ok Claudia, ma siccome avevo chiesto della tossicità del tuorlo non ho capito la risposta di Emily.
Forse alla fine tra acido arachiqualcosa del tuorlo e malassorbimento di biontina causato dall'albume è meglio diminuire significati..va...mente (mammamia quant'è lungo) il consumo di uova? Uovo vs capello?

Che poi sarebbe togliere giusto quell'unico uovo settimanale...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ahhh Jmmda!
Mangia le uova che fanno bene altro che storie!!!!!!
Contengono ferro, proteine, e pare che non siano affatto causa dell'aumento di colesterolo come si diceva un tempo.
Lascia perdere tutte ste finezze e mangiati il tuo uovo in santa pace![:D]
Per la biotina vale solo l'uovo crudo [xx(]
Molti baci
Claudia

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Ok Claudia, ma siccome avevo chiesto della tossicità del tuorlo non ho capito la risposta di Emily.
Forse alla fine tra acido arachiqualcosa del tuorlo e malassorbimento di biontina causato dall'albume è meglio diminuire significati..va...mente (mammamia quant'è lungo) il consumo di uova? Uovo vs capello?

Che poi sarebbe togliere giusto quell'unico uovo settimanale...

Carissima jmmda
Non sò a cosa ti riferisci ma una cosa è sicura quando si cuociono le uova (le classiche uova sode) bisogna stare attenti che il rosso (tuorlo) dell'uovo non diventi verde.
Quella patina colorata verdastra che assume il rosso d'uovo con la bollitura troppo protratta è tossica , e più diventa verde scuro e più diventa tossico.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Ahhh Jmmda!
Contengono ferro, proteine, e pare che non siano affatto causa dell'aumento di colesterolo come si diceva un tempo.
Lascia perdere tutte ste finezze e mangiati il tuo uovo in santa pace![:D]
Per la biotina vale solo l'uovo crudo [xx(]
Molti baci
Claudia

Sono anche epatoprotettive.Certo non fritte nel burro.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sconoscevo l'epatoprotezione dell'ovetto.

Io l'uovo lo faccio solo in frittata. Arrivo lì. Niente patine verdi.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Ahhh Jmmda!
Lascia perdere tutte ste finezze e mangiati il tuo uovo in santa pace!

quoto!

C'è gente che si fa delle paranoie per nulla, ma godetevi il cibo che ora più che mai è sano e controllato.
Mio nonno da giovane mi ha raccontato che si mangiava mediamente 10 uova al giorno ( il record 18 quando a trovato un nido in un campo ), durante la guerra si mangiava i gatti e gli uccellini, è nato nel 1913 ed ora deve compiere 92 anni. Zappa ancora la vigna.

Guarda che nessuno si fà paranoie sul cibo, non conosco nessuno che analizza col microscopio elettronico cibo e bevande prima di ingerirle.
Il fatto che siamo onnivori non significa che ci dobbiamo nutrire anche di nitriti fitofarmaci antibiotici pesticidi piombo e schifezze varie.
Questa è tutela non è paranoia .
La tutela della qualità alimentare ( visto che ci piaccia o no il cibo stà al primo posto nella scala della nostra esistenza) se permetti non è mai abbastanza considerata alta .
Lo dimostrano le varie storie di sofisticazioni alimentari che ogni tanto risaltano nella pagine di cronaca. Vedi vino al metanolo succhi di frutta carichi di pesticidi etccc...e non per ultimo latte adulterato.

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Gia'...anche a me non tornavano molto i 4 km di corsa in 2 ore...e ancor meno gli 8 - 9 km in bicicletta in 3 ore...sei un po' lentino eh...[:D][:D]

Come detto - alla fine -, nel topic, io voglio tnermi in forma ma non diventare un atleta:

Corro in un gruppo di circa 4 persone quindi:
Facciamo molte pause, ci rilassiamo anche a volte a dir la verità.
Solo gli ultimi giri li facciamo velocemente e il miglior giro è stato il mio di 1:27 secondi x circa 400 metri, ma il secondo giro era lentissimo (non avevo + energia).

In bici è un altro discorso. Là andiamo davvero piano: nelle pause ci facciamo anche delle corse sui gocard.

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Sul tonno credo in alcuni tipi di tonno in scatola sia possibile assumere metalli (mercurio) e non metalli pesanti (ignorante), ma se compri tonno controllato e di buone marche corri meno rischi.

Il tonno di buone marche ... mi mancava!!! a testimonianza ....
Per gioia di molti adesso il tonno lo faremo firmare da valentino dolce & gabbana da guru o cavalli così staremo non solo sicuri dal punto di vista nutrizionale ma saremo anche tanto.......trandissimi ...

Il problema è che su alcune tipologie di venditori ci sono dei controlli più seri e diretti: Venditori di una certa importanza o peso, a livello e su scala nazionale sono in grado di dare maggiori garanzie. Non che loro abbiano intenzione, ma sono in un certo senso obbligati a rispettare determinati criteri di trattamento e di selezione degli alimenti in visita (solo x il motivo esposto) di maggiori e più severi problemi di distribuzione controllata (credo al dettaglio);