Proteine

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
Salve a tutti i membri del forum:
Io sono Sweet_666 un nuovo utente.

Mi chiamo Angelo, ho 17 anni e vorrei discutere con voi sul tema dell'alimentazione, in special modo a riguardo delle proteine.

Ho iniziato a fare palestra: in effetti non è proprio palestra.
Ogni mattina vado a correre, appena torno faccio addominali alti e bassi e pesi leggeri da 5 kg e pettorali. NOn è un allenamento completo, ma dato che non voglio forzare troppo, credo sia piuttosto giusto:

Mattina:
10 giri in villa (400 m 1 giro quindi 4 km di corsa, circa 2 ore)
5 minuti di addominali con ab king pro (quelli alti)
5 minuti di addominali con ab king pro (quelli bassu)
3 serie da 10 con di pesi da 5 kg (per ogni braccio)
4 serie da 10 con pesi di 20 kg per i pettorali (quella cosa da mandare avanti..)

Pomeriggio:
3 ore di bicicletta (circa 8 -9 km)
5 minuti di addominali con ab king pro (quelli alti)
5 minuti di addominali con ab king pro (quelli bassi)
3 serie da 10 con di pesi da 5 kg (per ogni braccio)
4 serie da 10 con pesi di 20 kg per i pettorali (quella cosa da mandare avanti..)

Sera:
esco cn la mia fidanzata, gli amici ecc..

La mia alimentazione consiste:

Mattino:

1 yogurt
500 ml di latte intero

Pranzo:

100 - 120 g di carne oppure 200 g tonno oppure 200 g pesce in generale
Insalata
100 g di pane
2 arancie

Cena:

100 - 120 g di carne oppure 200 g tonno oppure 200 g pesce in generale
Lenticchie, fagioli
1 mela

Quali consigli potete darmi? Vi prego, non esitate a dare consigli su qualunque tipo di alimento o altro:

Premettendo che peso 70 kg e sono alto 1.75,5 cm ed ho 17 anni, per favorire anche l'aumento della statura, secondo voi è importante che io assumi anche della pappa reale che contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali?

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
IN effetti io non voglio fare palestra ma soltanto tenermi in forma e dimagrire un po'; Non voglio certo diventare superman [:)].
Semplicemente però credo che non sia male avere un fisico piùttosto definito, ma senza esagerazioni: Cosa mi consigli di fare?

La pappa reale credete che possa servirmi?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie listanozze...
prenderò appunti anche io e, in futuro, cercherò di chiederti qualche consiglio anche a titolo personale

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ha senso quello che fai...nè come attività fisica nè come alimentazione se vuoi avere un fisico atletico...x quanto riguarda l'esagerazione che tu intendi se non prendi farmaci dopanti non divenerai mai esagerato quindi non corri nessun rischio...l'unico rischio che corri è allenandoti e mangiando correttamente è quello di sviluppare un buon fisico...

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
Vi ringrazio anticipatamente per i post;
Non capisco come mai quello che faccia non abbia importanza; Alla fine è un allenamento medio - basso che ha come finalità quella di tonificare e di rendere sano il mio fisico, senza assumere sostanze topanti o anche integratori alimentari, ma cercando di correggere la mia alimentazione.

Non avete risposto ad una domanda però [:)]: La pappa reale può aiutarmi? Contiene molti amminoacidi e può farmi diventare ancora un po' più alto. Cosa ne pensate?

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
...x quanto riguarda l'esagerazione che tu intendi se non prendi farmaci dopanti non divenerai mai esagerato quindi non corri nessun rischio...

Ma esagerato io intendo ... un player di wrestling. Ma si può cmq avere un bel fisico con degli addominali e un braccio gonfio senza quelle sostanze .. oppure no? Io non ne farò mai uso.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sweet_666
Salve a tutti i membri del forum:
Io sono Sweet_666 un nuovo utente.

Mi chiamo Angelo, .......

Io eliminerei la mela.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da listanozze

Per gli addominali conta l' esercizio tieni presente che sono muscoli stabilizzatori e per questo sono sempre tonici, se vuoi aumentarli ( in massa ) devi esercitarli al max 2 volte a settimana con un peso medio alto.
Inoltre se la tua massa grassa supera il 15% ( generalmente )
puoi avere degli addominali incredibili ma non si vedranno mai.
La massa grassa deve essere inferiore al 10% perchè si vedano, all' 8% affinchè si vedano bene tutti.

come misuri la percentuale di massa grassa?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
non ha senso quello che fai...nè come attività fisica nè come alimentazione se vuoi avere un fisico atletico...x quanto riguarda l'esagerazione che tu intendi se non prendi farmaci dopanti non divenerai mai esagerato quindi non corri nessun rischio...l'unico rischio che corri è allenandoti e mangiando correttamente è quello di sviluppare un buon fisico...

Condivido totalmente.
Anche perché sono attività spinte solo da entusiasmi adolescenziali.
Farsi dieci giri di corsa attorno alla casa di 400 mq mi domando come vengono fatti con che ritmo per quanto tempo e in quali condizioni,(visto che sarà costretto a rispettare le temperature esterne, vedi condizioni meteo.. .. con periodi di iperattività alternati a periodi di non attività, che non contribuiscono di certo a mantere risultati ottenuti!!! o meglio preventivati.
Per l'alimentazione poi... meglio cambiarla totalmente seguito da un medico sportivo o da un nutrizionista. Troppe proteine. Comincerei a togliere quelle del latte (che per i muscoli non servono, sono solo tossine da metabilzzare e scorie , eliminerei anche il pesce in scatola tipo il tonno, il gioco non vale la candela ( per le sue qualitrà nutrizionali ha di contro molte sostanze tossiche come metalli pesanti ) ,inserirei le proteine nobili dell'uovo ( tuorlo crudo e albume ben cotto, mai crudo, contiene avidina), mancano i carboidrati...

sweet_666

Utente
12 Giugno 2005
11
0
5
Citazione:
Condivido totalmente.
Anche perché sono attività spinte solo da entusiasmi adolescenziali.
Farsi dieci giri di corsa attorno alla casa di 400 mq mi domando come vengono fatti con che ritmo per quanto tempo e in quali condizioni,(visto che sarà costretto a rispettare le temperature esterne, vedi condizioni meteo.. .. con periodi di iperattività alternati a periodi di non attività, che non contribuiscono di certo a mantere risultati ottenuti!!! o meglio preventivati.
Per l'alimentazione poi... meglio cambiarla totalmente seguito da un medico sportivo o da un nutrizionista. Troppe proteine. Comincerei a togliere quelle del latte (che per i muscoli non servono, sono solo tossine da metabilzzare e scorie , eliminerei anche il pesce in scatola tipo il tonno, il gioco non vale la candela ( per le sue qualitrà nutrizionali ha di contro molte sostanze tossiche come metalli pesanti ) ,inserirei le proteine nobili dell'uovo ( tuorlo crudo e albume ben cotto, mai crudo, contiene avidina), mancano i carboidrati...

Prima di tutto ti ringrazio per il tuo post-reply. Evidentemente non hai mai sentito parlare del trattamento UHT del latto? Che porta ad elevate temperature il liquido depurandolo (anche se temporanemanete e non del tutto) dai batteri e dalle scorie? Il latte è l'unico in grado di fornire al nostro organismo tutto quello di cui abbiamo bisogno ed ha (in persone normale) in elevata digeribilità: Grassi, carboidrati, proteine, calcio = un bicchiere di latte è il 12% RDA (razione giornaliera raccomandata).

Mi dispiace ma non reputo valido il tuo discorso: Prima di tutto non hai ben chiaro il valore delle parole che dici (per non dire altro): La corsa è uno sport tra i + quotati ed adatto a tutti: Un sport che mette in moto tutti i muscoli del corpo e migliora la meccanica respiratoria, non và certo sottovalutato. Le condizioni meteo? Io credo che fra poco si stabilizzeranno. Mi raccomando però attenta a quello che leggi: 400 m non mq (metri quadrati) non del mio appartamento ma del giardino (immenso) aperto al pubblico e curato dal comune (me se tu riflettessi: se 1 giro è 400mq come potrei fare 4 km? 400 metri l i n e a r i)

Sul tonno credo in alcuni tipi di tonno in scatola sia possibile assumere metalli (mercurio) e non metalli pesanti (ignorante), ma se compri tonno controllato e di buone marche corri meno rischi.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Per moltissimi anni si è utilizzato il latte per disintossicare le persone da avvelenamenti e intossicazioni , era una pratica usata anche negli ospedali nei primi interventi di soccorso il latte veniva anche distribuito in aziende ai dipendenti che usavano o inalavano sostanze tossiche nocive tipo piombo solventi .....
Da decenni non si usa più. Il motivo?
Si è scoperto che aveva proprietà non disintossicanti, ma anzi aumentava la ricezione delle sostanze tossiche inalate o ingerite.
Le proteine del latte sono indubbiamente nobili, ma li si possono tranquillamente sostituire con altro.
Nella catena alimentare umana il latte rimane tra i primi posti. Non so per quale motivo ma non certo perché sia miracoloso.
Non dimentichiamo che l'uomo è l'unico essere umano che beve latte anche dopo lo svezzamento nel resto della natura non lo fà nessuno.
Esistono in natura pachidermi con muscoli e formazioni scheletriche da paura, non necessita elencarli tutti, si nutrono solo di vegetali, il latte lo asumono solo per lo svezzamento, mai visto un elefante un bisonte o il leone andare al banco Parmalat a prendersi il latte parzialmente scremato o lo yogurtino ai mirtilli.Tutte le mattine.
Che il latte sia un alimento completo non è vero. Manca il ferro e quel poco contenuto è bassa biodisponibilità ,manca la vitamina D importante per fissare il calcio alle ossa la vitamina C è poca o nulla .
La maggior parte di consumatori di latte lo fa bollire lo scalda al microonde. Le proprietà nutritive dimuniscono ulteriormente se poi lo si dilusce con l'acqua..addio....
Tutti comunque lo sanno che le sostanze nocive ingerite dal bovino (come i farmaci o fitofarmaci et.. ) passano prima nell fegato e poi vanno nel latte e visto che siete così informati questo lo saprete benissimo, se uno + uno fa due... io personalmente traggo le mie.
Lo trovo poco interessante come alimento.
CMQ rimane un prodotto nutriente di gusto piacevole quanto altro volete , ma come alimento continuo a dare meno importanza di quanta molti tendono ingiustamente attribuirgli.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Colesterolo a parte...allora aveva ragione Rocky che si beveva le uova crude prima di andare a correre!
Emily ma il tuorlo non contiene un acido (aracqualcosa) un pò sinistro? Se non sbaglio il tipetto della dieta a zona (seers? boh) ha scritto che è un pò tossico. Che ne pensi?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sweet_666
Sul tonno credo in alcuni tipi di tonno in scatola sia possibile assumere metalli (mercurio) e non metalli pesanti (ignorante), ma se compri tonno controllato e di buone marche corri meno rischi.

Il tonno di buone marche ... mi mancava!!! a testimonianza ....
Per gioia di molti adesso il tonno lo faremo firmare da valentino dolce & gabbana da guru o cavalli così staremo non solo sicuri dal punto di vista nutrizionale ma saremo anche tanto.......trandissimi ...

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Colesterolo a parte...allora aveva ragione Rocky che si beveva le uova crude prima di andare a correre!
Emily ma il tuorlo non contiene un acido (aracqualcosa) un pò sinistro? Se non sbaglio il tipetto della dieta a zona (seers? boh) ha scritto che è un pò tossico. Che ne pensi?

Il bianco d'uvo crudo contiene avidina inibisce l'assimilazione della vitamina H.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Prima di andare a letto mi sono bevuto 200ml di latte, mi sarò intossicato??? Ma vaaaaaa....

perchè no !!!....

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:perchè no !!!....
perchè oltre a bermi una quantita esagerata di latte al giorno sono donatore ed ogni 6 mesi faccio le analisi che sono completamente a posto.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Come non detto...Ciao

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Beh il fatto che dopo possa morire ( anche se il mio gatto beve latte da quando è nato ed ora a 16 anni e sta benissimo ) sconfessa il tuo discorso : leoni non bevono il latte perchè non possono andare a comperarlo al supermercato!

Smettila di dire bestialità sulla tossicità del latte per favore!

Il tuo gatto beve latte perchè è un animale domestico e gli abbiamo nel tempo modificato abitudini alimentari.
Gli auguro altri 16 anni di vita.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Il latte vacino non contiene vitamina D e senza di questa (e il sole) il calcio non si fissa nelle ossa. Tanto innutile puo bere anche 1001 litri di latte al giorno ma sei alla stessa stregua di chi non lo beve.
Il fatto che tu sia donatore e sanissimo sono contento due volte non una sola.
Ma credimi ci sono atleti famosi e donatori di sangue sanissimi che non bevono latte ne derivati.
Se a te piace (e del resto anche a me) bevilo pure come vuoi ma purtroppo non dimentichiamoci che la catena alimentare umana non è così tassativamente ristretta come tu possa pensare, e non si basa esclusivamente sul latte e suoi derivate e che molte sostanze poco salubri ingeritre o iniettate ai bovini da latte che ti piaccia o no in parte finiscono nel latte e non èp fantascienza.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Il tuo gatto beve latte perchè è un animale domestico e gli abbiamo nel tempo modificato abitudini alimentari.
Gli auguro altri 16 anni di vita.
Guarda che se gli dessi da mangiare una pesca non la mangerebbe di sicuro.

Ma neanche il budino alla vaniglia eppure è fatto con il latte.
e con ciò che senso ha.