NO, una dieta esageratamente proteica (ben oltre le richieste dell'organismo) accelera l'invecchiamento, ma l'alopecia non è connessa causalmente unicamente al DHT ma anche all'invecchiamento in sè.
L'invecchiamento è - si può dire in modo grossolano - la conseguenza della riduzione della capacità funzionale delle cellule staminali presenti nei nostri tessuti.
Le mani che avete nelle tasche non sono le stesse di 3 anni fa, si sono rigenerate a partire da elementi staminali, i quali si sono differenziati
via via in cellule più specializzate che sono andate a rimpiazzare gli elementi morti o danneggiati nel corso del tempo (muscoli, pelle, nervi e via dicendo)
Anche i cepelli che avete in testa non sono gli stessi di 3 anni fa e anche i capelli invecchiano indipendentemente dal ruolo del DHT. Ecco perché ad esempio anche la densità
nelle zone non androgenetiche tende a calare nel corso del tempo. Il DHT si può dire piove sopra e peggiora un processo che di per sè prende decenni e decenni a compiersi.