Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
La prostituzione avvilisce l'essere umano, sia chi la pratica che chi ne usufruisce; non è retorica, la mia.
Personalmente mi è capitato solo una volta di prostituirmi con un signore, anni fa; non so nemmeno perchè l'ho fatto... forse per gioco. Ma dopo mi sono sentito molto sporco e devo dire che i soldini li ho dati a un istituto religioso il giorno dopo!
[
]
Sarà che c'ho il senso della famiglia, che ne so, pero' vedere queste ragazzotte slave sui viali in balia di magnaccia senza scrupoli che poi, dopo 12-13 mesi, le fanno fuori o le rispediscono in mezzo alle capre in Romania... non è una cosa bella nè morale.
E nemmeno è bello per le mogli e le ragazze di questi uomini che vanno a puttane; non è una cosa seria, conosco un caso di una signora che ha preso l'HIV dal marito, inconsapevolmente; e ora cammina con 8 pasticche al giorno di inibitori della proteasi.
No amici, la prostituzione è una cosa che fa schifo e basta.
Ed ovviamente io non parlo di prostituzione forzata, sia chiaro.
POrovo tutto il mio dispiacere per quelle ragazze costrette a vendere il loro corpo, io parlavo piu in generale di spogliarelliste,
il discorso è andato a finire sulle puttane, ma fa niente.
Quelle che lo fanno per scelta, e sono consapevoli non mi sento di colpevolizzarle, tantomeno di dire che sono persone senza dignità.
La prostituzione fa schifo,
si non è una cosa piacevole e bella per una società che si proclama civile come la nostra,
non pensate che io voglia la prostituzione, sia chiaro.
Io la odio la trovo una cosa senza senso.
Ma dal momento che chi si prostituisce per sua scelta non fa del male a nessuno credo davvero che non possa essere giudicato.
E' un fatto di libertà individuale,
e se io voglio prostituirmi sono libero di farlo senza venire a ledere libertà altrui e sono libero di non sentirmi dire che non ho la dignità, perchè poi ripeto entrano in gioco i punti di vista e la soggettività.
E potrei dire che è piu dignitoso prostituirsi, piuttosto che andare a puttane il sabato sera con la macchina da figo del papi che chissa quali imbrogli ha fatto per avercela,e poi andare giu di cocaina o acidi vari.
E' piu dignitoso prostituirsi piuttosto che essere parassiti, truffatori e campare sulle spalle della gente.
E' piu dignitoso prostituirsi piuttosto che essere dei mafiosi, criminali malavitosi.
Credo che questo velo d'ipocrisia e buonismo che ci vela le pupille degli occhi non fa altro che farci vedere una prostituta (parlo sempre di coloro che lo fanno per scelta) come una lebbra, una piaga, priva di dignità, scordandoci che forse dovremo gridare e scovare l'indegno in molte altre parti che forse sembrano anche piu pulite di un bordello.
°E non faccio esempi.