Prostide??

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Ciao a tutti, sono andato dal medico, per farmi prescrivere il Proscar, anzicchè Propecia, vado con la ricetta il farmacia e prendo il farmaco. Solo quando sono arrivato a casa mi rendo conto che non è Proscar, ma Prostide....di essere è lo stesso perchè sono 5 mg di fina per capsula, ma si può dividere?Oppure il Proscar si divide molto + facilmente e mi conviene farmelo cambiare?Grazie a tutti in anticipo [^]
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Ciao a tutti, sono andato dal medico, per farmi prescrivere il Proscar, anzicchè Propecia, vado con la ricetta il farmacia e prendo il farmaco. Solo quando sono arrivato a casa mi rendo conto che non è Proscar, ma Prostide....di essere è lo stesso perchè sono 5 mg di fina per capsula, ma si può dividere?Oppure il Proscar si divide molto + facilmente e mi conviene farmelo cambiare?Grazie a tutti in anticipo [^]
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Ciao a tutti, sono andato dal medico, per farmi prescrivere il Proscar, anzicchè Propecia, vado con la ricetta il farmacia e prendo il farmaco. Solo quando sono arrivato a casa mi rendo conto che non è Proscar, ma Prostide....di essere è lo stesso perchè sono 5 mg di fina per capsula, ma si può dividere?Oppure il Proscar si divide molto + facilmente e mi conviene farmelo cambiare?Grazie a tutti in anticipo [^]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Innanzitutto di smettere di usare le k non siamo su un cellulare.
Per dividere le compresse va bene un tagliacompresse.
saluti
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Mi scusi Dott Gigli[:D] forza dell'abitudine...Riguardo il taglio delle compresse, di regola dovrebbe essere 5 pezzi, 1 mg a pezzo, ma leggo di gente che la divide in 4 pezzi, il chè è più facile dal punto di vista pratico, ma l'assunzione sarebbe di 1,25mg.Come mi comporto?Grazie [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Innanzitutto di smettere di usare le k non siamo su un cellulare.
Per dividere le compresse va bene un tagliacompresse.
saluti

60.gif
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
ragazzi, ho notato una cosa strana, stamane ho diviso in 4 pezzi il proscar, quindi ogni pezzo è 1,25mg di fina, però 1/4 di proscar, sebbene sia leggermente maggiore come concentrazione di fina rispetto a una pillola intera di propecia, è + piccola. E' normale?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
I farmaci in comprsse non contengono solo il principio attivo ma anche degli eccipienti che hanno varie funzioni(per esempio rendono possibile la lavorazione in compresse, conferiscono alla compressa un determinato colore etc etc) : le dimensioni delle compresse quindi NON sono direttamente proporzionali alla quantità di principio attivo.....
Ciao
-Dep-
 

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Secondo il parere del mio dermatologo l'uso di proscar o simili tipo prostide diviso in quattro parti avrà risultati negativi sulla terapia e sulla salute e mi sembrava molto incavolato quando gli ho detto che volevo assumere capsule da 5 mg tagliate.. non so cosa dirvi.... fatemi sapere qualcosa a proposito
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ragazzi sapete dirmi dove si comprano i tagliacompresse? .. per caso in farmacia?
quanto costano in linea di massima??

ciao e grazie e tutti!!