Prostatite

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Dopo circa tre anni di proscar/4 e serenoa...ho smesso circa un anno fa sia per Sides che per scarsisimi risultati...e da mesi che mi accompagna un fastidio tremendo(minzione frequente )cioè vado in bagno anche 15 volte al giorno mi sono deciso a farmi visitare da un urologo la diagnosi è stata PROSTATITE CRONICA! Io non ho detto niente al dottore dell uso di Fina perché è un amico di famiglia...ma il bello che nella cura ho visto che mi ha dato anche delle pastiglie con principio attivo la serenoa.... e successo anche a voi qulacosa di simile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quando c'è di mezzo la prostata c'è spesso come rimedio la serenoa, anche perché ha un effetto antinfiammatorio che potrebbe essere specifico proprio per la prostata. Comunque hai sviluppato questo problema dopo aver sospeso sia fina che serenoa, quindi forse se non sospendevi non lo avresti avuto.

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Sia la finasteride che la serenoa si sano nella cura della prostatite assieme ad altri attivi.
Saluti

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Non sono un urologo, quindi prendi il mio parere con le pinze... Se non c'è una causa batterica la prostata potrebbe essere infiammata per cause dovute allo stile di vita (alimentazione, troppa bicicletta, ecc ecc) che magari tenevi a bada prendendo la serenoa. Senza l'antinfiammatorio, è uscita l'infiammazione...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
L alimentazione non credo vado in palestra e faccio attenzione a quello che mangio! No i primi sintomi li ho avuti proprio quando usavo la serenoa anche per questo ho smesso...e pensavo fosse proprio lei la causa è poi vedo che il medico me la da come cura... cmq i sintomi dopo circa un mese di cura non sono spariti...infatti ho intenzione di farmi fare un ecografia non vorrei fosse sbagliata la diagnosi