Prostaglandne, GF e sfregamento delle unghie

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ciao a tutti :).

come credo molti di voi l'abbiamo letto, in teoria si è scoperto il vero colpevole della situazione in cui purtroppo tutti noi (chi più chi meno :) ) ci troviamo.

http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2012/03/21/APt5oh8B-calvizie_cura_arrivo.shtml#axzz1pmdacSqd

Questo topic l'ho aperto non per dare sentenze sulla cosa in sè (ci sono già topic interessanti in altre sezioni del sito), ma piuttosto per cercare di capire quale potrebbe essere il ruolo della GF (ed anche della tecnica dello sfregamento delle unghie) in tutto ciò.

Appurato che la GF qualcosa fa, quale potrebbe essere la chiave del suo funzionamento verso la prostaglandina D2 ed i suoi recettori?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915

come credo molti di voi l'abbiamo letto, in teoria si è scoperto il vero colpevole della situazione in cui purtroppo tutti noi (chi più chi meno :) ) ci troviamo.

http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2012/03/21/APt5oh8B-calvizie_cura_arrivo.shtml#axzz1pmdacSqd

Questo topic l'ho aperto non per dare sentenze sulla cosa in sè (ci sono già topic interessanti in altre sezioni del sito), ma piuttosto per cercare di capire quale potrebbe essere il ruolo della GF (ed anche della tecnica dello sfregamento delle unghie) in tutto ciò.

Appurato che la GF qualcosa fa, quale potrebbe essere la chiave del suo funzionamento verso la prostaglandina D2 ed i suoi recettori?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
(mi rendo conto che forse non ho postato l'articolo migliore per questo argomento ma credo che tutti sappiate a cosa io mi stia riferendo)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il fatto che si sia scoperto che uno dei responsabili sia la presenza massiccia di prostaglandine infiammatorie (ma la scoperta vera è stata individuare QUALE TIPO di prostanglandine sia), non ci dice granchè di nuovo a livello di eziologia.
aggiunge solo un tassello per eventuali inibizioni mirate.

del resto lo sapevamo anche prima che lo scalpo agato è infiammato.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
willi ha scritto:
il fatto che si sia scoperto che uno dei responsabili sia la presenza massiccia di prostaglandine infiammatorie (ma la scoperta vera è stata individuare QUALE TIPO di prostanglandine sia), non ci dice granchè di nuovo a livello di eziologia.
aggiunge solo un tassello per eventuali inibizioni mirate.

del resto lo sapevamo anche prima che lo scalpo agato è infiammato.

quindi possiamo dire che in generale la GF fa bene proprio perchè, nel suo piccolo, riduce in parte questa infiammazione? è corretto come ragionamento?
quello che appunto volevo capire io è se magari qualcuno esperto in materia potesse avanzare delle ipotesi* del tutto personali sulla connessione tra GF e recettori della prostaglandina cattiva.
mi rendo conto che non è sicuramente una domanda facile ma ho voluto comunque chiederla per curiosità personale.

*già è difficile reperire studi sulla GF in sè, trovare studi sul rapporto tra GF e prostaglandine è impossibile al momento

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non.. non è proprio corretto come ragionamento..

ma è inutile ora impelagarsi in queste disquisizioni, fidati.

la sgaleata lascia il tempo che trova, nel lungo periodo è inutile.
e la GF che intendete voi nuovi è praticamente lo stile Hagerty.

se volete cose più proficue concentratevi su:
- movimento rallentato
- panca d'inversione
- rilassamento mandibolare e sbadiglio
- massaggi
- fascia elastica

di tutto il resto fregatevene altamente.