Prostafactors: assumerlo o no?

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ciao ragazzi,
Ho 22 anni e da circa 2 anni soffro di forfora grassa o seborrea o iperseborrea (non penso sia dermatite, o spero).. 1 anno e mezzo fa feci integrazione di biotina e con shampoo adatti risolsi... Non sapendo che la biotina doveva essere fatta a cicli stoppai e non lo rifeci più. Quest estate, da giugno- luglio circa si è ripresentata questa forfora grassa/iperseborrea che mi ha causato un piccolo evidente diradamento generale sulla parte alta della testa (ai lati e dietro di meno) e mi ha iniziato a creare fastidi come prurito (non proprio assiduo) e cute un po oleosa. Da soli 15 giorni sto riassumendo biotina 10mg die e te verde della long life alle 11.00, ho corretto l'alimentazione già da luglio eliminando latticini lieviti farine (mai fumato e bevuto alcolici, rarissimo). Sono stato da piu di un dermatologo di cui uno mi ha detto che sono semplicemente un 1 stadio hamilton. Ho fatto le analisi sono uscite tutte buone ad eccezione di un valore per anticorpi della tiroide (non del tutto esagerato, è comunque nella norma ma l'endocrinologo mi ha dato thyrsel ox per 3 mesi per vedere se questo valore cambia, a gennaio vado a controllo di nuovo). Sto facendo tutto alla perfezione. Ora vi chiedo: sono 5-6 giorni che sto prendendo prostafactor perché ho letto sul forum qua che potrebbe fare bene. Voi cosa mi consigliate? Potrebbe essermi utile? Potrebbe farmi male? Non è indicato, potrei evitare? Non lo so... Ditemi voi, vi ho spiegato un po la situazione.
Ps: io prima facevo lo shampoo con acqua fredda, dite che ho sbagliato sempre? Perché molti dicono che lo shampoo va fatto con acqua calda(non troppo) e poi l ultimo risciacquo con acqua fredda.
Aspetto una risposta da parte di qualcuno in grado di sapermi aiutare, grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Se non hai problemi di caduta, assottigliamento, diradamento non ti serve il Palmetto.
L'avatar i capelli come vuoi,se hai seborrea usa shampoo medicati top NIZORAL ed alterna con un delicato.

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Faccio lo shampoo 1 giorno si e 1 giorno no e come caduta si possono contare un 20/30 e a volte 40 capelli.. Qualche mese fa erano molto di più ma non so se era un effluvio o se è perché grazie ad alcuni accorgimenti come assunzione biotina, te verde e alimentazione. Come diradamento ti ho detto... Un po sulla parte superiore della testa la parte alta in generale forse per via della desquamazione causata dal sebo (?) ...
I capelli caduti con pezzetto di sebo ricresceranno dal follicolo da cui sono caduti oppure no?
Cosa faccio, lo continuo a prendere oppure no il prostafactors? Se lo prenderei per diciamo prevenire faccio bene?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Si che ricrescono, è solo in fatto esterno il sebo.
Male non ti fa',ma non so se può portarti benefici.
Posta una foto qui se puoi o mandala in pvt

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Non riesco ad allegare i file per inserire le foto, mi esce 500 - internal server error. Come faccio ad inviarle?