Prossimi farmaci contro la calvizie ? (II° parte)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Titolo:
Prossimi farmaci contro la calvizie (II° parte)

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1157
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
molto interessante Marlin!! ma quanto tempo ci vorrà ancora per applicare queste tecniche? una curiosità, questo metodo servirà anche per riattivare follicoli atrofizzati? da quello che ho capito io potrebbe agire sui miniaturizzati e comunque invertire completamente il processo dell'androgenetica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si tratta sempre di antiandrogeni o anti-dht a seconda che il target sia l'AR o la 5-alfa reduttasi, ma magari possono bloccare il tutto localmente e quindi senza sides.

Non è una cosa per domani, avevamo parlato qui di questo approccio:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58345

Come vedi avevo già approfondito e proprio oggi avrei dovuto prendere il butirrato (ma non l'ho fatto), quindi magari non si deve aspettare molto...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Ma per prossimi che si intende? ... nella prossima vita??? [:D] ... saggio marlin di concreto nei prossimi 2 anni potrebbe uscire qlksa di innovativo veramente o solo fina ad oltranza?... Io sono un pò scoraggiato sull'importanza data a questo problema dalle case farmaceutiche e dalle sperimentazioni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Guarda, invece il mio problema è quasi opposto: si stanno rivelando molte sostanze che potrebbero essere utili e non riesco a provarle tutte adeguatamente....(questione quindi di punti di vista essere ottimisti o pessimisti sulle cure e sui tempi...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma cos'è il butirrato? io conosco solo l'idrocortisone butirrato, alias locoidon.E poi non si trattava di iniezioni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Iniezioni ? No, nell'articolo si parla di nanosomi e liposomi. Comunque l'acido butirrico è un acido grasso a catena corta con cui si possono fare vari composti, nel caso specifico si parla di sodio butirrato.

Ciao

MA - r l i n