prospettiva finasteride

gioba_84

Utente
10 Febbraio 2018
4
0
5
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato. Ho 33anni e ho preso finasteride per circa 8anni. qualche anno con propecia e poi spezzettando in 5 o 6 parti con proscar. E' un anno che non prendo + fina ma già inizio ad intravedere meno capelli soprattutto nella parte frontale. Premesso che ad aprile avrò un appuntamento con la mia dermatologa per valutare delle alternative alla finasteride, voi cosa mi consigliate? io pensavo prp e se necessario autotrapianto da hasson.

Non avevo idea degli effetti collaterali della fina, mi sono fidato della mia dermatologa;tuttavia aumento della libido e sxxxxa leggermente piu liquido sono sides oggettivi, idem fianchi + larghi quindi ritenzione idrica e pancia + grossa (anche se potrebbe essere anche la sedentarietà degli ultimi 2 anni ma si vedrà). Che funzioni o meno parliamo sempre di un farmaco che modifica la genetica del nostro corpo, quindi prima lo mollo meglio è. Nn ho analisi del dht attuale ma farò anche quello tanto per farmi un'idea della mia situazione attuale

grazie a tutti

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Non modifica la genetica, ma da dove le beccate queste informazioni da bar?
Fare un trapianto senza curarsi significa buttare soldi tempo ed energie ;pura pazzia.
Qualora volessi smettere finasteride, io ti consiglio di mettere una pietra sopra al problema capelli e far si che la natura faccia il proprio corso.
Ps è due anni che non fai sport che colpe vuoi attribuire alla finasteride? Hai 33 anni mica 18 :il problema dei tuoi fianchi si chiama pigrizia.

gioba_84

Utente
10 Febbraio 2018
4
0
5
Marco9272 ha scritto:
Non modifica la genetica, ma da dove le beccate queste informazioni da bar?
Fare un trapianto senza curarsi significa buttare soldi tempo ed energie ;pura pazzia.
Qualora volessi smettere finasteride, io ti consiglio di mettere una pietra sopra al problema capelli e far si che la natura faccia il proprio corso.
Ps è due anni che non fai sport che colpe vuoi attribuire alla finasteride? Hai 33 anni mica 18 :il problema dei tuoi fianchi si chiama pigrizia.

Va bene, quindi pur facendo un trapianto dovrei in ogni caso continuare con la fina. Tu e proxy usate finasteride da quanto? Siete passati alla topica o continuate con quella orale?

grazie

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
A mio parere si perché molto probabilmente la tua patologia andrà peggiorando, inutile tappare buchi quando se ne formeranno di nuovi, faresti un lavoro inutile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Io dal 98.... autotrapianto è cure vanno di pari passo..posta una foto

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
La Finasteride ha rallentato il decorso della mia AGA (ma non l'ha fermata), la assumo da tanti anni.

Nel mio caso, gli effetti collaterali sono sxxxxa liquido e erezioni a volte meno potenti.

La assumo senza nessun pensiero; è successo di averla sospesa per più di 6 mesi, e le erezioni mattutine e durante la giornata sono tornate, oltre ad avere erezioni al massimo grado sempre durante il rapporto sessuale.

Quindi la Finasteride può influenzare, perché nel mio caso non avevo problemi
prima di iniziare ad assumerla, e durante questi anni non ho mai avuto problemi psicologici (o menate) sul fatto di prendere un farmaco

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Ma ragazzi state lottando con una patologia su base genetica, complessa e dai gravi risvolti psicologici.... scusate ma avete rotto il ca**o con sta storia delle erezioni mattutine ecc... Chi vi obbliga ad assumerla? Evitate di curarvi e stop se vi dovete fissare.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Marco, se ti riferisci a me, non mi sto lamentando!

Sto solo dicendo che ho notato la differenza tra gli anni di assunzione di Finasteride, e i 6 mesi in cui l'ho staccata.

Cambiamenti in particolare nella potenza delle erezioni, cambiamenti concreti e visibili.

E io, ripeto, MAI avuto problemi psicologici sull'assunzione, nè tantomeno era cambiato qualcosa nella mia vita durante i 6 mesi di sospensione.

Volevo portare una testimonianza A FAVORE della Finasteride, MA sapendo che alcune persone anche senza problemi fisici o psicologici preesistenti potrebbero notare una riduzione nella potenza della erezione

gioba_84

Utente
10 Febbraio 2018
4
0
5
Dunque su Consiglio della mia dermatologa, visto che non ho intenzione almeno x il momento di proseguire con fina, mi ha abbinato minoxidil 5%(perfect hair da quello k ho letto sembra migliore), e serenoa(prostafactor o simili). Vi posteró a breve le foto della mia situazione attuale. Grazie