proscar

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
ragazze la dermatologa mi ha detto di sospendere il proscar a 2.5 mg dopo un anno di assunzione...lei dice che non ci sono effetti dovuti alla sospensione...c'è qualcuna che puo' confermarmelo??
vi rignrazio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Christine,
come mai ti ha detto di sospenderlo? Che risultati ti ha dato?
Gli effetti dovuti alla sospensione normalmente sono quelli di perdere i benefici che ne hai ottenuto...

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
ho avuto degli ottimi risultato assumendolo...in attesa della prossima visita per avere chiarificazioni...credo me lo abbia fatto spsendere per disintossicarmi un po'...

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Dal momento che non e' una cura risolutiva, ma solo un modo per tamponare l'effetto degli androgeni, non vedo come la sospensione non possa non avere conseguenze.

Magari piccole sospensioni possono dare l'idea di disintossicarsi, ma sospenderla definitivamente, a rigor di logica dovrebbe significare che il meccanismo si rimette in moto.

Del resto nemmeno i maschietti sospendono, a meno che non abbiano effetti collateralida costringerli ad interrompere la terapia.

Cmq anche mia figlia, dopo due anni circa di assunzione di proscar 5 mg, ha ottenuto risultati in termini di qualita' del capello, ma ovviamente non di reinfoltimento.

E' gia' qualcosa.

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Ragazzi scusatemi se mi intrometto vi spiego a mia madre è stata prescritta dal dermatologo mezza compressa di proscar quindi 2,5mg il dottore di famiglia ha detto che è impossibile 2,5mg anche perchè è stato dimostrato che funziona 1mg e comunque lui il proscar non può prescriverlo perchè è indicato solo per la terapia della prostata quindi ha sostituito a mia madra il proscar 2,5 prescritto dal dermatologo con una compressa di propecia da 1 mg...a questo punto il mio dubbio è aveva sbagliato il dermatologo a prescrivere 2,5mg di proscar o il mio dottore che dice di avere anche problemi dal punto di vista legale a prescrivere il proscar ad una donna?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Guido,
il dermatologo non ha sbagliato...
Il fatto è che la dose di 1mg è quella per l'uomo. Nella donna sono stati fatti fior di studi con la posologia a 1mg e sono stati tutti deludenti.
Fino a che non è comparso uno studio fatto con una dose molto più elevata, 2,5mg di fina al giorno, che pare possa essere efficace nella donna. Sinceramente io personalmente non credo che la finasteride sia la cura giusta, almeno nella donna, a parte che la casistica è decisamente troppo bassa, credo anche a causa della teratogenicità della fina... Certo in menopausa probabilmente questo problema non si pone, anche se secondo me rimane il problema dell'aromatasi, da tenere in conto soprattutto se la donna fa una terapia ormonale sostitutiva...

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Grazie claudia però il dottore di famiglia mi ha detto che è illegale prescrivere il proscar ad una donna...come si risolve questo problema?deve prendere 2 compresse e mezzo di propecia?è uguale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah... illegale? credo perché la finasteride in genere non va prescritta alla donna per problemi come ti dicevo prima di teratogenicità.... Però Proscar e Propecia, sempre finasteride è!
Chiedi al dr. Gigli che sicuramente l'ha prescritta anche a donne...