Proscar

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Salve, è da due mesi che prendo proscar.
La prima cosa che ho notato già dopo due settimane è stata una ridotta caduta di capelli, quindi credo stia facendo effetto.
Effetti collaterali solo all’inizio, ora nessuno.
Volevo chiedervi, quali sono i primi segnali che stia funzionando (oltre la riduzione della caduta)? Io sto notando dei piccolissimi capelli scuri e spessi che stanno per uscire dove prima c’era peluria, potrebbe questa essere ricrescita?
Ed ultima domanda, è normale che dopo 4 giorni di shampoo, quando i capelli sono grassi, se ne perdano di più?
Raccontate la vostra esperienza magari.

P.S ho 20 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,073
7,237
2,015
Dopo due settimane il tuo corpo non di accorge nemmeno,forse eri effluvio.
Lavaggio ogni 4 gg o ho capito male?
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Non uso lozioni, il minoxidil 2% mi dava irritazione e c’è da dire che era della Biorga, quindi quello con meno alcol
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,073
7,237
2,015
Ma non è l'alcool ma il GLICOLE, evidentemente la tua cute è molto sensibile.
Comunque in due settimane nei finasteride è impossibile riscontrare miglioramento.
Dopo 4 gg senza shampoo di certo vedi capelli nel lavandino.
Fai una prova, lava tutti i gg per una settimana e vedrai la differenza.
Quindi attualmente utilizzi solo finasteride corretto?
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Ecco, il glicole, non mi veniva in mente il termine. Comunque sì, uso solo proscar ogni giorno da due mesi, nessun effetto collaterale (eccetto i primi giorni), però non lo so, a me sembra che il suo lavoro lo stia facendo, vedo che i capelli sono più lisci e più compatti, non più ‘pagliosi’ come prima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,073
7,237
2,015
Basta lavarli con shampoo delicati e non ci sono problemi anzi(specie per applica le lozioni e' d'obbligo)
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
per quanto mi riguarda, avendoli abbastanza lunghi, il problema è anche l'asciugatura con phon, che fatta tutti i giorni seccherebbe troppo il fusto. io li lavo due volte a settimana da una vita e a qualità del fusto sono soddisfattissimo. inoltre il ph del cuoi capelluto si è abituato cosi e non vorrei si incazzasse...haha
devo anche ammettere che non usando lozioni tipo minox non ne sento la necessità, ovviamente chi le usa può avere problemi di residui. nel caso le usassi sicuramente scenderei a uno shampoo ogni due giorni.
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Quindi in definitiva, io che non uso lozioni posso stare tranquillo e lavare i capelli due volte a settimana?
Però volevo sapere quali fossero i primi segnali (del tutto soggettivo, ovviamente) del funzionamento di fina ed i suoi miglioramenti, grazie mille.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Quindi in definitiva, io che non uso lozioni posso stare tranquillo e lavare i capelli due volte a settimana?

dipende, è una questione molto soggettiva.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,073
7,237
2,015
Quindi in definitiva, io che non uso lozioni posso stare tranquillo e lavare i capelli due volte a settimana?
Però volevo sapere quali fossero i primi segnali (del tutto soggettivo, ovviamente) del funzionamento di fina ed i suoi miglioramenti, grazie mille.

Quelli che hai descritto,aumento dei fusti e diminuzione della caduta