Proscar solo con la prescrizione?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sono due mesi che compro Propecia ed, essendo uno studente e non un lavoratore, i 56 euro al mese mi lasciano con l'acqua alla gola.
A novembre torno dal mio dermatologo e gli chiedo se mi prescrive Proscar. Se non volesse prescriverla, non potrei mai acquistarla, oppure se me la prescrivesse il mio medico curante andrebbe bene lo stesso?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sono due mesi che compro Propecia ed, essendo uno studente e non un lavoratore, i 56 euro al mese mi lasciano con l'acqua alla gola.
A novembre torno dal mio dermatologo e gli chiedo se mi prescrive Proscar. Se non volesse prescriverla, non potrei mai acquistarla, oppure se me la prescrivesse il mio medico curante andrebbe bene lo stesso?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Basta un normalissimo medico con il suo ricettario bianco.

Infatti a me è il medico di famiglia a prescrivermela...

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
Concordo per i pattoni dietro la testa, magari preceduti da Aaah! non me lo prescrivi??!?! ma vaffancxxo va!! e poi i pattoni sulla nuca.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
se li fai prescrivere a nome di tuo padre o tuo nonno(per la prostata)non paghi nulla!

9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... io con la ricetta del propecia vado in farmacia e chiedo se per favore invece posso avere il proscar... nessun problema, basta un po' di faccia tosta!
Anzi, proprio stasera sono stato dal medico per la prescrizione non ripetibile, lui stesso mi ha regalato due scatole campione che, anche se con solo 5 compresse (proscar), fanno comodo!
A questo punto mi chiedo perchè non scrivere proscar al posto di propecia!

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
perchè non scrivere proscar al posto di propecia?
Ma è così difficile capire che dietro c'è la solita speculazione economica? Ecco perchè non si prescrive il proscar.
La calvizie non è considerata una patologia grave per cui farmaci come il propecia non sono mutuabili e non esistono farmaci generici concorrenziali, ragion per cui curare la calvizie è un po' come curarsi le rughe e la cellulite, e costa un occhio della testa.
Io invece credo che, vivendo in una società edonistica, la calvizie (soprattutto in giovane età) sia una patologia GRAVE per i traumi psicologici che comporta (psicologici, ma non per questo meno dolorosi).
Continuo a pensare che l'idea dei pattoni dietro la testa al medico che non prescrive il Proscar sia la migliore. Per ora.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
385
10
265
Proprio un'ora fa ero in farmacia....e parlavo con il giovane farmacista, mi ha detto che secondo lui il proscar diviso in 4 o 5 parti perde di efficacia, perche i film che rivestono la pastiglia sono fatti in modo da rilascaire gradatamente il principio attivo e che se si spezza la pastiglia non è la stessa cosa. A parte ciò mia ha detto che in teoria il proscar lo devono dare solo a chi ha problemi di prostata perche è contro il tumore...mentre il propecia è una genialata per scippare i soldi...
Mi ha anche detto che per il minox ci pensa lui e me ne fa 100ml per u ncosto che varia dagli 8,5 € agli 11...secondo voi è un buon prezzo?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il prezzo del minox a che % è riferita? Io l'ultimo l'ho pagato 15,87 per 200 ml al 5%. Questo a Milano, alla Legnani. Riguardo all'altra faccenda, che dirti Elmut? Personalmente ho usato propecia pochi mesi, sono passato al finastid e non ho avuto problemi di nessun tipo. Con me funziona benissimo ( ringraziando il cielo!) e se fai un cerca ti posso garantire che vale per molti altri. In ogni caso pensa solo a fare ciò che ti fa stare tranquillo. Se credi nel propecia e basta, usalo. Rimarrai molto più tranquillo!

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
385
10
265
lo so è che c'è cosi tanta confusione....di sicuro è che il propecia non lo pija quasi piu nessuno (se non altro per il costo)...ora ho preso un anno di finpecia..speriamo.

la soluzione è al 5%...lui mi ha anche dett oche due ragazz igli fann oaggiungere qualche altro ingrediente utile all'assorbimento...avete consigli?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se ti fai fare la ricetta rossa (giusto per capirci) non si paga nulla, 0 euro, ma il medico deve prescriverlo a tua padre perchè alla tua età è impossibile avere ipertrofia prostatica. Un medico normale non te la può prescrivere, anche perchè credo che un farmacista si rifiuterebbe di vendere il proscar ad giovane di 20-30 anni. Cmq, ripeto, è gratis se presritto come farmaco contro l'ingrossamento della prostata, e in questo caso la ricetta deve essere a nome di tuo padre.

Ciao