Proscar secondo il dermatologo

help

Utente
16 Giugno 2005
42
0
15
Sono andato dal dermatologo per sostituire Propecia con Proscar 1/4. Ma lui me l'ha sconsigliato.. ha detto che in quattro giorni assumo 5mg di finasteride anzichè 4mg. A lungo andare potrebbe portare problemi d'impotenza o altri effetti collaterali visto che è scentificamente studiato per assumere 1mg al giorno e non di più!
Voi cosa dite?
 

help

Utente
16 Giugno 2005
42
0
15
Sono andato dal dermatologo per sostituire Propecia con Proscar 1/4. Ma lui me l'ha sconsigliato.. ha detto che in quattro giorni assumo 5mg di finasteride anzichè 4mg. A lungo andare potrebbe portare problemi d'impotenza o altri effetti collaterali visto che è scentificamente studiato per assumere 1mg al giorno e non di più!
Voi cosa dite?
 

help

Utente
16 Giugno 2005
42
0
15
Sono andato dal dermatologo per sostituire Propecia con Proscar 1/4. Ma lui me l'ha sconsigliato.. ha detto che in quattro giorni assumo 5mg di finasteride anzichè 4mg. A lungo andare potrebbe portare problemi d'impotenza o altri effetti collaterali visto che è scentificamente studiato per assumere 1mg al giorno e non di più!
Voi cosa dite?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Prendo 1/2 proscar al giorno da quasi 2 anni e non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo.
Assumere un milligrammo in più spalmato in 4 giorni non penso proprio possa darti problemi.
Quasi tutti qui dividono il proscar in 4 e sono pochi coloro che lamentano effetti collaterali che comunque, a mio avviso, avrebbero avuto in egual modo anche assumendo 1 mg al di.
Poi comunque tutto è soggettivo per cui bisogna provare.[8)]
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
we fabio tu usi proscar\2 sei partito subito con questa dose oppure prima usavi proscar\4 o propecia ...se hai aumentato la dose dopo hai visto differenze? hai visto miglioramenti nell'aumentare la dose?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sono partito con propecia[:(!], poi proscar 1/4 e infine proscar 1/2.Non voglio certo esortare qualcuno ad aumentare la dose percarità, però se devo essere sincero da quando sono passato a 1/2 proscar un certo miglioramento nella qualità dei capelli l'ho notato(parlo più che altro di spessore e pigmentazione aumentati).[8)]
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Sono partito con propecia[:(!], poi proscar 1/4 e infine proscar 1/2.Non voglio certo esortare qualcuno ad aumentare la dose percarità, però se devo essere sincero da quando sono passato a 1/2 proscar un certo miglioramento nella qualità dei capelli l'ho notato(parlo più che altro di spessore e pigmentazione aumentati).[8)]


Anch'io passai dal 1/4 a 1/2 proscar ho visto un netto miglioramento dei capelli in termini qualitativi però avevo i sides al contrario cioè ero arrapatissimo e ho dovuto diminuire la dose a 1/4 integrandolo con niponivea. Beccandomi il cazziatone dal dermatologo.
 

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

La stessa cosa anch' io. Ho dovuto aumentare la dose da 1/4 a 1/3 di proscar. Con 1/4 non ho avuto benefici. Non son dire il perche'. Con propecia invece era tutto ok.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
f. capello e che risultati hai adesso che invece di prendere proscar 1/2 prendi proscar1/4 piu la nipo? hai gli stessi risultati di quando prendevi proscar 1/2? ciao
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
sincermante non penso che non cia sia nessuna differanza tra 1mg e 2,5 mg..lo dimostrano gli studi della Merck..
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
esattamente..erpo' pure essere logico che uno psicologicamnte pensi che aumantando o raddopiando la dose abbia piu benefici...invece avrà la possibilità di avere solo piu rischi...

saluti

basilio
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matteo
f. capello e che risultati hai adesso che invece di prendere proscar 1/2 prendi proscar1/4 piu la nipo? hai gli stessi risultati di quando prendevi proscar 1/2? ciao


La nipo la prendo da poco neanche un mese, quindi non saprei dirti, in generale la situazione è rimasta uguale.
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
In ogni caso quando tagli in 4 il proscar una parte se ne perde, quindi non assumi mai 5 mg in 4 giorni, facciamo una via di mezzo, cioè 4,5 mg.
Ciao
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Io uso una semplice lametta, ma è inevitabile perdere delle briciole....forse te usi il micoscopio per tagliarla?[8D] Ciao
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
anche se per assurdo uno prendesse un giorno 0,75 e l'altro 1,25 non cambierebbe nulla ....sono cavolate queste di c ome tagliare esattamente...

Saluti

BASILIO