Assolutamente no Gino, se fanno un controllo al medico che ti prescrive proscar/4 per alopecia androgenetica non deve dimostrare che hai IPB, farà riferimento alla molecola e all'azione farmacologica; non è assolutamente vietato dividere le compresse dei farmaci; l'unica cosa noiosa è che fra le indicazioni terapeutiche del proscar non c'è l'alopecia, ma comunque è facilmente dimostrabile l'utilizzo del proscar diviso nella pratica clinica in a.a.
Pertanto non ci sarebbero problemi; per fare un esempio è come quando un pò di anni fa si utilizzava l'aspirinetta per alcune cardiopatie, non c'era scritto sulle indicazioni terapeutiche del farmaco e quindi ci fu qualche problema, ma poi la situazione era così palese che nessuna commissione avrebbe potuto obbiettare sulla prescrizione di tale farmaco per tale patologia.
Fabio io non intendo offendere nessuno, ho espresso il mio parere su come funzioni il sistema sanitario e su alcuni atteggiamenti che magari in piccolo contano ben poco, ma che se visti globalmente diventano un problema per la collettività.
Quindi, poichè siamo qui anche per dare informazioni, non mi sembrava giusto far passare come plausibile un concetto che a mio parere tanto corretto non è.
detto ciò tutti liberissimi di fare come meglio si crede [|)][|)]