Proscar Prescizione costo 0

danfox

Utente
6 Febbraio 2006
12
0
5
Salve a tutti ,
ragazzi volevo chiedervi una cosa , ho senito spesso parlare di minimi costi per acquistare proscar ed anche di persone che lo vendevano , ma io ho fatto fare la prescrizione e l'ho acquistato gratis .
Potrei capire il motivo per il quale si parla di piccoli costi quando invece Proscar 5mg è gratis?

danfox

Utente
6 Febbraio 2006
12
0
5
Salve a tutti ,
ragazzi volevo chiedervi una cosa , ho senito spesso parlare di minimi costi per acquistare proscar ed anche di persone che lo vendevano , ma io ho fatto fare la prescrizione e l'ho acquistato gratis .
Potrei capire il motivo per il quale si parla di piccoli costi quando invece Proscar 5mg è gratis?

danfox

Utente
6 Febbraio 2006
12
0
5
Salve a tutti ,

alpa

Utente
8 Marzo 2006
12
0
5
Proscar e Finastid, due medicinali usati nella terapia dell'ipertrofia prostatica, sono mutuabili solo per chi ha tale patologia, che di solito si manifesta in età avanzata. La quota da pagare con la ricetta della mutua varia da regione a regione (spesso è attorno ai 2 €).
Il medico di famiglia non può di norma, e secondo legge, prescrivere questi medicinali a chi non ne ha bisogno, ovvero per la terapia dell'alopecia a.

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non e' gratis il ssn lo concede solo per i pazienti affetti da ipetrofia prostatica.
saluti

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
è gratis se sfrutti il ssn....tanto poi lo paghi con gli interessi CAVOLO almeno quei 15 euro spendeteli!![:(!]

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
A me è capitato che un farmacista mi disse che potevo prenderlo con un 1 euro invece che 18 euro (ricetta rossa), io gli ho risposto che la mia non è una malattia così grave perchè è per la cura dei capelli e dunque lasciavo i soldi che potrei risparmiare (17 euro) a chi del SSN ne ha veramente bisogno ,visto che non è un costo eccessivo (18 euro ogni 1 mese e mezzo)

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Non so voi...ma per le tasse che pago non mi sento di truffare nessuno
per due scatole di proscar....

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Allora facciamo così...non paghiamo le tasse sanitarie e ognuno
si paga i farmaci che necessita.....Chissà chi ci scapita eh?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
18 euro ogni mese e mezzo è sempre meglio di 56,40 ogni 28 giorni (io ancora non mi sono deciso a sostituire il Propecia con Proscar/4).

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mio padre(65 anni) usa il proscar e ogni tanto si fa prescrivere una o due scatolette in più che mi prendo io....non mi sento di truffare proprio nessuno, anzi.[:D][:D]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Bè Gino, non so se tu vivi solo o con i tuoi, ma ti assicuro che quando ti ritrovi giovane con uno stipendio non da favola, una moglie che ha da poco perso il lavoro, una bimba di 5 mesi e un bel mutuo sulle spalle, anche 19 euro al mese sono importanti.
Curo i miei capelli proprio perchè tra lozioni galeniche e proscar dispensato riesco a farlo con poco, altrimenti sarebbe la prima cosa che taglierei, questo giusto per farti capire.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Mio padre(65 anni) usa il proscar...
Come è messo a capelli????

Basilio

13 Gennaio 2006
426
0
265
fabio io vivo da solo da quando avevo 19 anni e ne ho 32 qundi diciamo che so cosa voglia dire risparmiare
cmq 18 euro al mese non gravano sul bilancio famigliare secondo me.
Però non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno ci mancherebbe.
[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io più volte sono intervenuto dicendo che secondo me 19 euro al mese non sono una follia! Se tutti frodano in questo modo, poi nn ci si lamenti che le tasse devono inevitabilmente crescere, visto che viviamo in un modello di welfare!