PROSCAR IN DOSI MINORI E POSSIBILI SIDES

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve a tutti, ripropongo una mia articolata domanda citando proprio interamente un mio precedente post dove chiedevo spiegazioni circa l'utilizzo del PROSCAR in dosi minori per un'aga praticamente inesistente come la mia e i possibili sides che ne potrebbero derivare. Già vorrei sapere pertanto se il proscar può causare tumori a lungo andare oppure malattie non belle; ma già penso e spero che in massa mi risponderete di stare tranquillo su ciò.
allora ripropongo il quesito:
cosa vuol dire farmaco potente mi spiegate? a me per adesso il propecia dimezzato non mi ha fatto venire niente di particolare e se è vero che il proscar è l'equivalente, che cosa dovrebbe farmi di più o di meno? per favore spiegatemi bene! il dottore ha potuto vedere la mia situazione dei capelli (via email) e infatti non ha rilevato patologie, questo è vero; ma chi mi garantisce che i miei capelli rimangano tali se non prendessi nulla di nulla? non mi fido molto, senza prendere nulla. forse non è questione di ipocondria, magari c'entra più la dismorfofobia nel mio caso, però ricordo bene quando 6 anni fa la dermatologa mi disse che l'aga c'era, seppure quasi inesistente, a livello solo delle tempie. infatti voleva che prendessi il minox e mi sconsigliava il propecia, ma io insistetti e ottenni quella dannata ricetta; e da allora come una specie di drogato non ne ho potuto fare più a meno di prenderla, anche perchè i miei capelli in generale sembrano davvero migliorati, più corposi! e allora ho pensato: se dovessi smettere, rischierei di perdere ben presto questa fiducia nei miei capelli.. capite la mia situazione? incatenato alla fina, con la paura di rimetterci se smetto. ditemi voi, sono qui apposta, ma ditemi dei sides soprattutto per 1/4 di proscar al giorno o anche meno. Grazie.
Piero

 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve a tutti, ripropongo una mia articolata domanda citando proprio interamente un mio precedente post dove chiedevo spiegazioni circa l'utilizzo del PROSCAR in dosi minori per un'aga praticamente inesistente come la mia e i possibili sides che ne potrebbero derivare. Già vorrei sapere pertanto se il proscar può causare tumori a lungo andare oppure malattie non belle; ma già penso e spero che in massa mi risponderete di stare tranquillo su ciò.
allora ripropongo il quesito:
cosa vuol dire farmaco potente mi spiegate? a me per adesso il propecia dimezzato non mi ha fatto venire niente di particolare e se è vero che il proscar è l'equivalente, che cosa dovrebbe farmi di più o di meno? per favore spiegatemi bene! il dottore ha potuto vedere la mia situazione dei capelli (via email) e infatti non ha rilevato patologie, questo è vero; ma chi mi garantisce che i miei capelli rimangano tali se non prendessi nulla di nulla? non mi fido molto, senza prendere nulla. forse non è questione di ipocondria, magari c'entra più la dismorfofobia nel mio caso, però ricordo bene quando 6 anni fa la dermatologa mi disse che l'aga c'era, seppure quasi inesistente, a livello solo delle tempie. infatti voleva che prendessi il minox e mi sconsigliava il propecia, ma io insistetti e ottenni quella dannata ricetta; e da allora come una specie di drogato non ne ho potuto fare più a meno di prenderla, anche perchè i miei capelli in generale sembrano davvero migliorati, più corposi! e allora ho pensato: se dovessi smettere, rischierei di perdere ben presto questa fiducia nei miei capelli.. capite la mia situazione? incatenato alla fina, con la paura di rimetterci se smetto. ditemi voi, sono qui apposta, ma ditemi dei sides soprattutto per 1/4 di proscar al giorno o anche meno. Grazie.
Piero

 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve a tutti, ripropongo una mia articolata domanda citando proprio interamente un mio precedente post dove chiedevo spiegazioni circa l'utilizzo del PROSCAR in dosi minori per un'aga praticamente inesistente come la mia e i possibili sides che ne potrebbero derivare. Già vorrei sapere pertanto se il proscar può causare tumori a lungo andare oppure malattie non belle; ma già penso e spero che in massa mi risponderete di stare tranquillo su ciò.
allora ripropongo il quesito:
cosa vuol dire farmaco potente mi spiegate? a me per adesso il propecia dimezzato non mi ha fatto venire niente di particolare e se è vero che il proscar è l'equivalente, che cosa dovrebbe farmi di più o di meno? per favore spiegatemi bene! il dottore ha potuto vedere la mia situazione dei capelli (via email) e infatti non ha rilevato patologie, questo è vero; ma chi mi garantisce che i miei capelli rimangano tali se non prendessi nulla di nulla? non mi fido molto, senza prendere nulla. forse non è questione di ipocondria, magari c'entra più la dismorfofobia nel mio caso, però ricordo bene quando 6 anni fa la dermatologa mi disse che l'aga c'era, seppure quasi inesistente, a livello solo delle tempie. infatti voleva che prendessi il minox e mi sconsigliava il propecia, ma io insistetti e ottenni quella dannata ricetta; e da allora come una specie di drogato non ne ho potuto fare più a meno di prenderla, anche perchè i miei capelli in generale sembrano davvero migliorati, più corposi! e allora ho pensato: se dovessi smettere, rischierei di perdere ben presto questa fiducia nei miei capelli.. capite la mia situazione? incatenato alla fina, con la paura di rimetterci se smetto. ditemi voi, sono qui apposta, ma ditemi dei sides soprattutto per 1/4 di proscar al giorno o anche meno. Grazie.
Piero

 

jonny_knox

Utente
6 Ottobre 2011
44
0
15
Ciao quindi è da 6 anni che assumi fina senza problemi?
pur se la dottoressa ti aveva dato il minoxidil?
proscar/4 e propecia sono la stessa cosa l'unica cosa che può cambiare è il quantitativo assunto giornalmente in quanto il proscar è 5mg che diviso in 4 verrebbe 1,25mg die, inoltre la compressa non ha una forma simmetrica quindi tagliandola in 4 vengono fuori 4 pezzetti di due diverse forme, comunque sia veniva usata quando ancora non era in commercio il propecia per la cura della calvizie.
non so però cosa viene fuori tagliando la compressa in otto dato che finora hai assunto propecia/2, sarebbe una compressa minuscola da ingerire.
A tua detta sembra solamente soggezione poi non saprei...vedi un pò te se il gioco vale la candela!
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Quando nell'altro post (tra l'altro mi sembra che stai crosspostando) ti ho detto che la finasteride è un farmaco potente intendevo dire che secondo alcuni studi sarebbe capace addirittura di ridurre il DHT più della castrazione. Vedi tu...
Poi non si capisce se questa AGA ce l'hai o no. Come ti ho già detto questo te lo può dire solo un dermatologo specializzato in Tricologia. Lui ti saprà anche dire quali possibili conseguenze avrà interrompere questa cura che ti sei autoprescritto.
Se non hai AGA, stai introducendo inutilmente nel tuo corpo un farmaco che porta notevoli cambiamenti.
Ciao
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165


Con un'aga PRATICAMENTE INESISTENTE il proscar a qualsiasi dose è PROBABILMENTE INUTILE.

E prendere farmaci senza una necessità acclarata (e, va da sè, a capocchia e senza parere medico), è PROBABILMENTE DANNOSO.

...e comunque poco saggio.
 

elektra88

Utente
9 Gennaio 2012
35
0
15
Messaggio di PPIERO
Salve a tutti, ripropongo una mia articolata domanda citando proprio interamente un mio precedente post dove chiedevo spiegazioni circa l'utilizzo del PROSCAR in dosi minori per un'aga praticamente inesistente come la mia e i possibili sides che ne potrebbero derivare. Già vorrei sapere pertanto se il proscar può causare tumori a lungo andare oppure malattie non belle; ma già penso e spero che in massa mi risponderete di stare tranquillo su ciò.
allora ripropongo il quesito:
cosa vuol dire farmaco potente mi spiegate? a me per adesso il propecia dimezzato non mi ha fatto venire niente di particolare e se è vero che il proscar è l'equivalente, che cosa dovrebbe farmi di più o di meno? per favore spiegatemi bene! il dottore ha potuto vedere la mia situazione dei capelli (via email) e infatti non ha rilevato patologie, questo è vero; ma chi mi garantisce che i miei capelli rimangano tali se non prendessi nulla di nulla? non mi fido molto, senza prendere nulla. forse non è questione di ipocondria, magari c'entra più la dismorfofobia nel mio caso, però ricordo bene quando 6 anni fa la dermatologa mi disse che l'aga c'era, seppure quasi inesistente, a livello solo delle tempie. infatti voleva che prendessi il minox e mi sconsigliava il propecia, ma io insistetti e ottenni quella dannata ricetta; e da allora come una specie di drogato non ne ho potuto fare più a meno di prenderla, anche perchè i miei capelli in generale sembrano davvero migliorati, più corposi! e allora ho pensato: se dovessi smettere, rischierei di perdere ben presto questa fiducia nei miei capelli.. capite la mia situazione? incatenato alla fina, con la paura di rimetterci se smetto. ditemi voi, sono qui apposta, ma ditemi dei sides soprattutto per 1/4 di proscar al giorno o anche meno. Grazie.
Piero

guarda l'ultima parte!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1e29735c-d4e8-46b5-a0f6-c1405d17258f.html
 

casa861

Utente
13 Gennaio 2012
26
0
15
Ho visto il video e il mio parere personale è questo:
-La biochimica e l'andrologo non vogliono altro che prendersi i soldi di un'eventuale ricerca dalla casa farmaceutica.
E' la solita tattica che spesso viene utilizzata anche nei campi della fisica(vedesi un certo grassone).
-L'altro professore invece dice tutte cose molto sensate,tranne su una cosa.....quando mastrolindo gli chiede se i dermatologi lo prescrivono facilmente oppure no qui lui risponde di no o che bisogna vedere dalla situazione psicologica ecc..in realtà qui lui la spara grossa perchè i dermatologi lo prescrivono(giustamente sia chiaro)come acqua di rose.
Per il resto questi sono i soliti programmi giornalistici che creano casi terroristici pur di fare odience ecc.
Saluti
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
grazie tante carissimi. dunque: l'aga come già detto diverse volte mi venne diagnosticata questo è vero, scala HAMILTON 1 quasi 2 solo per le tempie e per il resto la derma vide e mi disse che avevo una gran testona di capelli, appena riesco (sono poco bravo con l'informatica, blog etc.) proverò a postare qualche mia foto dei capelli. vi assicuro che direte vedendo: ma che bisogno hai di pigliare proscar? questo è giusto. però da ormai circa 6 anni (e non sono pochi) prendo il propecia sebbene dimezzato nell'ultimo periodo. per adesso non ho notato cambiamenti in me, e ancora non riesco a capire a che cosa si allude quando si dice che provochi dei cambiamenti nel corpo a lungo andare. della castrazione o robe sessuali a me sinceramente poco importa; penso prima ai capelli. Però se si inizia a parlare di altre malattie più gravi come sides allora la cosa cambia aspetto, per me. E comunque, a me i capelli sembrano (e dico sembrano)migliorati, più voluminosi... sarà anche suggestione. però non credo ci sia nessuno capace di dirmi che cosa mi succeda veramente se dovessi interrompere la cura. siccome faccio da solo (ma chi volete che mi stia a guardare i capelli, ragazzi)ho deciso di prendere per un po' PROSCAR 1/4 al dì e poi dopo un certo tempo che sarò più sicuro, con la mia magica tagliapastiglie di farmacia riuscirò a ottenere 1/8 di PROSCAR per la mia situazione. Così 1) eviterò sides 2) risparmierò soldi 3) mi sembrerà di essere più naturale. capisco che se certe cose le dovessi dire in giro mi prenderebbero per un matto, ma in un blog come questo son sicuro che mi capirete eccome.
di una cosa son certo, a perderne di capelli non ci vuole nulla, a farli ricrescere poi non basta una vita. e comunque in giro so di gente (con calvizie evidenti) che con la fina ha risolto poco o nulla. a mio avviso può fare del bene a chi parte da una condizione ottimale (prevenire è meglio che curare)ma non me la sento di dire che faccia bene a chi diciamo arriva tardi a fare la cura. voi cosa ne pensate?