proscar in capsule

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Dopo appena un mese di uso del propecia ho deciso di passare al proscar. Sono andato in farmacia con la prescrizione del propecia e su consiglio della stessa farmacista ho preso il proscar.
Ieri ho ritirato il prodotto suddiviso in 75 capsule dalle 15 compresse originarie.
Ottimo in termini di quantità e praticità ma la qualità? In pratica la farmacista mi ha detto di avere, diciamo così, triturato le compresse di proscar e suddiviso la polverina in 75 capsule.
ricordo di aver letto da qualche parte che da uno studio sulle differenze tra proscar e propecia era emerso che nel proscar la quantitità di finasteride non è distribuita uniformamente e quindi pur suddividendo la singola compresse in 5 non è detto che si ottengano 5 parti di 1 mg ciascuno di finasteride.
Secondo voi il fatto di triturare le compresse, mischiarle ed incapsularle garantisce una maggiore precisione nel dosaggio della fina o non cambia niente?
Ciao a tutti
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Dopo appena un mese di uso del propecia ho deciso di passare al proscar. Sono andato in farmacia con la prescrizione del propecia e su consiglio della stessa farmacista ho preso il proscar.
Ieri ho ritirato il prodotto suddiviso in 75 capsule dalle 15 compresse originarie.
Ottimo in termini di quantità e praticità ma la qualità? In pratica la farmacista mi ha detto di avere, diciamo così, triturato le compresse di proscar e suddiviso la polverina in 75 capsule.
ricordo di aver letto da qualche parte che da uno studio sulle differenze tra proscar e propecia era emerso che nel proscar la quantitità di finasteride non è distribuita uniformamente e quindi pur suddividendo la singola compresse in 5 non è detto che si ottengano 5 parti di 1 mg ciascuno di finasteride.
Secondo voi il fatto di triturare le compresse, mischiarle ed incapsularle garantisce una maggiore precisione nel dosaggio della fina o non cambia niente?
Ciao a tutti
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Dopo appena un mese di uso del propecia ho deciso di passare al proscar. Sono andato in farmacia con la prescrizione del propecia e su consiglio della stessa farmacista ho preso il proscar.
Ieri ho ritirato il prodotto suddiviso in 75 capsule dalle 15 compresse originarie.
Ottimo in termini di quantità e praticità ma la qualità? In pratica la farmacista mi ha detto di avere, diciamo così, triturato le compresse di proscar e suddiviso la polverina in 75 capsule.
ricordo di aver letto da qualche parte che da uno studio sulle differenze tra proscar e propecia era emerso che nel proscar la quantitità di finasteride non è distribuita uniformamente e quindi pur suddividendo la singola compresse in 5 non è detto che si ottengano 5 parti di 1 mg ciascuno di finasteride.
Secondo voi il fatto di triturare le compresse, mischiarle ed incapsularle garantisce una maggiore precisione nel dosaggio della fina o non cambia niente?
Ciao a tutti
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Guarda, questa è una testi sostenuta da alcuni medici, per esempio il Dott. Gigli non è a favore di questa cosa e consiglia sempre di tagliare il proscar in quarti.

Ma te le fai triturare ed incapsulare dalla farmacia??
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Si, lo ha fatto direttamente la farmacia alla modica cifra di 11 euro. Secondo te perchè il dott. Gigli non lo consiglia? e se invece di farsi fare le capsule da 1 mg le facessi fare da 1,25 mg. il risultato sarebbe uguale ai quartini tagliati? Le capsule mi sembrano molto più pratiche e si evitano anche eventuali dispersione di prodotto.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Non saprei,

a me il Dott. Gigli mi ha consigliato di tagliare i quartini e di metterli in un contenitore ermetico.

Fino ad ora il taglio mi viene benino, il taglio perfetto non verrà mai, ma i quartini sono comunque più o meno simili quindi non mi faccio tanti problemi.
 

robbie1

Utente
8 Novembre 2004
41
0
15
secondo me questa di scorpio1 è una buona soluzione...credo che se una farmacia abbia i mezzi per fare questo procedimento e sia affidabile, questo sia meglio di dividersi le capsule in 4...è senz'altro più preciso...ma in che provincia è questa farmacia?sarà possibile farlo anche a distanza, previo invio via fax della ricetta?
grazie
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Secondo me lo fanno un pò tutte le farmacie specie quelle che fanno preparati galenici comunque io sono andato in una farmacia in centro a rimini.
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Il proscar mi sembra che costi intorno ai 20euro come hai fatto a pagarlo 11?
Hai forse pagato 20+11?
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ma poi le pillole che ti fanno spezzettando il proscar dove le mettono??

Le confezionano come con il propecia o cosa?
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Ma poi le pillole che ti fanno spezzettando il proscar dove le mettono??

Le confezionano come con il propecia o cosa?


Mettono la finasteride in delle capsule di gelatina e poi si conservano in un barattolo a chiusura ermetica