Proscar funziona bene come Propecia??

ci84

Utente
3 Gennaio 2011
31
0
15
Salve a tutti, volevo gentilmente sapere da chi ha provato entrambi i prodotti se gli effetti di Proscar sono uguali a quelli di Propecia.
Il mio dermatologo mi ha detto che Proscar oltre ad essere scomodo a causa della necessaria divisione in 4 della compressa, è anche meno efficace di Propecia.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti
[:)]
 

ci84

Utente
3 Gennaio 2011
31
0
15
Salve a tutti, volevo gentilmente sapere da chi ha provato entrambi i prodotti se gli effetti di Proscar sono uguali a quelli di Propecia.
Il mio dermatologo mi ha detto che Proscar oltre ad essere scomodo a causa della necessaria divisione in 4 della compressa, è anche meno efficace di Propecia.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti
[:)]
 

ci84

Utente
3 Gennaio 2011
31
0
15
Salve a tutti, volevo gentilmente sapere da chi ha provato entrambi i prodotti se gli effetti di Proscar sono uguali a quelli di Propecia.
Il mio dermatologo mi ha detto che Proscar oltre ad essere scomodo a causa della necessaria divisione in 4 della compressa, è anche meno efficace di Propecia.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti
[:)]
 

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
Ciao, il principio attivo è lo stesso. Io personalmente per una nno ho assunto propecia originale poi visto il notevole esborso mensile son passato al generico di proscar, per la precisione FINASTERIDE EG in compresse tonde che si divide molto bene in 4. Per quanto riguarda l'efficacia non ho notato alcuna differenza e tantomeno negli effetti indesiderati ovvero nulli come con propecia
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Eccoti qui uno studio a riguardo: http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20(lavoro%20in%20italiano).pdf
(Copia tutto il link nel tuo browser).

La fonte è il sito dell'istituto ortodermico italiano.

Spero ti sia utile!
 

antociope

Utente
21 Gennaio 2011
4
0
5
Ciao c84
Io ho usato entrambi, all'inizio propecia, poi per ragioni di risparmio ho optato per proscar (il principio attivo è lo stesso) quindi davvero nn riesco a capire come uun medico possa dire che il proscar non faccia lo stesso effetto.Forse l'unica cosa che mi viene in mente è che il proscar(2à il medico) dividendolo in parti diverse perde un pò di principio attivo, comunque sono la stessa cosa.
Buonagiornata
 

marchento

Utente
8 Dicembre 2011
13
0
5
Ovvio, e non capisco come sia possibile che gigli continui ad insistere con le sue teorie quando ci sono studi certificati che dimostrano comne Proscar non sia efficace come Propecia! Questa è disinformazione dottore! Si legga gli studfi effettuati percortesia!

Si informi percortesia!
http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20(lavoro%20in%20italiano).pdf
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
quello studio e' gia' statio superato da tempo si informi e soprattutto evitui di fare affermazioni senza cognmizioni di causa chi usa i farmaci quotiodianamente se mi permette ha un esperienza netamente superiore a chi girovaga su internet in cerca di link.Le preciso che gli studi fatti dalla merck prima di commercializzare il propecia sono statio fattri con proscar diviso ..
saluti
 

marchento

Utente
8 Dicembre 2011
13
0
5
Ci sono miriadi di testimonianze che parlano chiaro,
e anche solo 10 persone su 100 che non hanno gli stessi risultati è un campanello di allarme.

Piuttosto meglio farsi preparare da una farmacia di fiducia 1 mg di finasteride
che spezzare un farmaco indicato per l'iperplasia prostatica come il Proscar.

ma per fortuna molta gente se ne è accorta e prende 1mg di propecia.

SALUTU
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
si marchento gente che ha voglia di sborsare come te e 4 gatti 57€ al mese,la maggior parte della gente che cura l'alopecia assume proscar o galenici, non tutti hanno i portafogli pieni come il tuo in special modo in questo periodo. Io ho usato propecia i primi 7 mesi di cura e dopo sono passato al proscar,non c'è stato nessun peggioramento,felice di spendere 10€ ogni 2 mesi [:D]
 

marchento

Utente
8 Dicembre 2011
13
0
5
se leggi bene infatti,
ho menzionato Finasteride galenica 1mg con preparazione specifica bioequivalente a Propecia con costo di 9 euro al mese anzichè 57.

Leggi meglio :)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
10 ogni 100 hai statistiche fatte4su base nazionale4, postale nel caso ..
Oppure ti limiti a sbriciare qualche post sui forum ed a trarre conclusioni gratruite..
Ma per favore
saluti
 

marchento

Utente
8 Dicembre 2011
13
0
5
su su non si arrabbi e cerchi di costruire una discussione invece di farmi bannare ogni volta...
Io mi baso su esperienze vere lette su forum e
raccontate da persone reali!
I forum che lei menziona, tra l'altro, sono gli stessi forum che le danno da mangiare! E non credo si prenda le briciole!

Impari a scrivere correttamente in Italiano poi possiamo costruire un bel diabattito :)
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Per quanto riguarda i sides sono identici. Visto che ho assunto sia l'uno che l'altro

Se è meno efficace non lo so. Ma non credo.
ma concordo con il tuo derma che è scomodo da usare soprattutto le prime volte.
Però al tuo derma devi dire che 57€al mese per 28 pillolette sono un furto!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Appunto ti basi sui forum e sui nick e' quello che volevo sentir dire.Non ho menzionato alcun forum te le dici da solo
salutu
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Oggi questo signorino non aveva molto da fare ed è entrato qua dentro a fare il galletto per non sò quale motivo,discussioni poi per cosa? comprati propecia, nessuno te lo vieta ma non penso tu possa essere nella posizione di fare statistiche,l'Italiano corretto imparalo anche tu visto che scrivi diabattito,non sei nella posizione di correggere nessuno [:)]