Proscar-finasteride

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Salve,io mi faccio macinare dal farmacista le pasticche di proscar,sono 20 da 5 g,lui le macina e le mette in pastiglie da 1 g,ne vengono fuori 75,l'efficacia di questa preparazione galenica è uguale alla propecia(56 euro)?perchè alcuni medici consigliano di prendere la propecia almeno all'inizio?

grazie

Lucas

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Salve,io mi faccio macinare dal farmacista le pasticche di proscar,sono 20 da 5 g,lui le macina e le mette in pastiglie da 1 g,ne vengono fuori 75,l'efficacia di questa preparazione galenica è uguale alla propecia(56 euro)?perchè alcuni medici consigliano di prendere la propecia almeno all'inizio?

grazie

Lucas

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15

grazie

Lucas

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
IL PROSCAR LO DEVI TAGLIARE IN 4 PERHCE' UN PO' SE NE PERDE SEMPRE E DEVI TAGLIARE LE PASTICCHE UNA PER VOLTA OGNI 4 GIORNI, ALCUNI SOTENGONO CHE IL PRINCIPO DELLA FINASTERIDE NEL PROSCAR NON SIA OMOGENAMENTE DISTRIBUITO ALTRI IL CONTRARIO,MA CMQ HA LA STESSA EFFICACIA

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Ma non lo taglio,il farmacista,mette un intera scatola di Proscar nella macchina che macina le pasticche..., ed in automatico...,crea le pastiglie da 1 g....

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Molti farmacisti lo fanno.
Inoltre dividendo ed incapsulando tutto loro, nn penso ci sia quello spreco che si può avere con un taglio artigianale (da questo ricavo che va bene ciò che fai).
Infine, considerato che fino a qualche anno fa la fina galenica esisteva, nn penso ci siano problemi se prende aria.

Continua così ed avrai gli stessi risultati del propecia. L'unica cosa che puoi fare se vuoi (che è quello che faccio io) è comprare il proscar e le capsule vuote, poi ogni 4 giorni dividi il proscar (in 4 parti) e metti i 4 pezzettini nelle capsule vuote! In questo modo risparmi e sei sicuro di assumere 5 mg di fina ogni 4 giorni (ottima cosa)!

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Se lo fa il farmacista stai tranquillo.
Io lo faccio con un coltello a casa, ed esce sempre un massacro.... Impossibile per me fare più di 4 pezzi [X]