Proscar fa male?

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Salve,

si sa che il proscar può essere preso al posto della finasteride propecia, ma visto che questa cosa non è regolamentata da nessuna norma, altrimenti il proscar sarebbe vendibile per la cura delle calvizie, mi chiedevo se l'uso del medesimo potrebbe per un uso diverso da quello per cui prescritto, potrebbe danneggiare la prostata o procurare altri danni.

Grazie

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Salve,

si sa che il proscar può essere preso al posto della finasteride propecia, ma visto che questa cosa non è regolamentata da nessuna norma, altrimenti il proscar sarebbe vendibile per la cura delle calvizie, mi chiedevo se l'uso del medesimo potrebbe per un uso diverso da quello per cui prescritto, potrebbe danneggiare la prostata o procurare altri danni.

Grazie

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Salve,

Grazie

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non è vendibile per la cura della calvizie solo per una questione di dosaggio, il principio attivo è sempre lo stesso.

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
si ma non capisco, perchè il produttori del proscar non riducono il dosaggio e la vedono per la cura delle calvizie?

Grazie

9 Agosto 2006
853
1
265
quale dosaggio viene generalmente consigliato ad una donna?
Alcune mi dicono 5 mg... se così fosse... non dovrebbe esserci un propecia 5mg per le donne? Oppure prescrivibile il proscar per l'aga .
Il mio farmacista si ostina a suggerirmi (giustamente) di farmela prescrivere come mutuabile mentre il mio medico si ostina a non prescrivermela come mutuabile .
Morale... la si compra ovunque senza ricetta, basta pagare!

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Boh, sembra molto strano cmq. Ho capito che sono i soliti che la producono, ma sembra paradossale che così facendo, mettono a repentaglio la vendita della finasterire per la cura delle calvizie.

Poi non so

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ci stanno dietro interessi enormi
semmai la domanda da fare è : come mai una differenza di prezzo tra proscar e propecia?
diciamo che la cura della calvizie è considerata un capriccio rispetto alla cura della propria prostata
io sono convinto che anche se solo dimezzassero il prezzo di propecia molti che ora assumono proscar tornerebbero a propecia, che è il farmaco specifico per la cura dell'aga
io cmq andrai avanti con proscar!![^][^][^] LO PRENDO DA 4 MESI DOPO 5 DI PROPECIA E GRANDI RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Quoto olaaa, basta guardare che qualche mese fa il proscar costava 17 euro e qualcosa,
oggi, da quando hanno messo in commercio il generico costa 12..

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
olaaaa io ti consiglierei di smetterla di esultare come facevo io!!!!
GRANDI ESULTANZE PER 4 PELI SULLA CAPOCCIA,QUANTO MI SENTO IMBECILLE ORA che l'uccello mi fà fare un mucchio di figuracce!!!

Pensaci bene prima di continuare con finasteride xkè i sides,come è successo a me,possono beccarti pure dopo 1 anno e mezzo che tutto è andato liscio,e se la cosa è improvvisa ti butta giu parecchio psicologicamente,molto di piu di quanto non lo facciano i capelli che cadono!!!

Pensaci fratè,continua con minox che cmq è molto buono e aiuta parecchio i capelli ma la finasteride mollala subito

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non è scritto da nessuna parte comunque che a tutti debba succedere quello che è successo a te...
Ne siamo tutti dispiaciuti,ma metti anche caso che la finasteride procurasse sides al 50% delle persone,ci sarebbe sempre un'altro 50% che non li avvertirebbe.
E' soggettivo.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per kkkkkkk
fino a che la fina non mi da sides e mi da risultati eccome se esulto, se poi disgraziatamente si verificassero, provero con 0.5 mg, e se proprio ancora dopo sides allora la smetterò

il fatto che UNO abbia avuto sides come detto da energy non vuol dire che li debbano avere per forza tutti
conosco gente che va avanti con fina da 6,7 anni tranquillamente, per cui basta con i soliti facili allarmismi!!!

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
sapessi quanto ho esultato per i risultati raggiunti!!Ero felice ma poi????
Quando non ti tira piu l'uccello ti voglio vedere se esulti ancora....e non venitemi a dire che è una questione psicologica xkè mi viene da incazzarmi!